Accedi per seguire   
Seguaci 0
venezia49

Problemi Con La Ram All'accensione

4 messaggi in questa discussione

Mi sta capitando una cosa un po strana, ho assemblato un PC e tutto sembra a posto a parte un problema con Ram e slot, la scheda madre ha due slot DDR, ho inserito una Ram PC333 da 256 Mb su uno di questi è tutto OK, ho rimesso la stessa Ram nel secondo slot e comincia a dare suoni lunghi intervallati indice credo di problemi alla Ram, ho rimesso la stessa nel prmo e tutto bene. Ora ho concluso che il secondo slot è fallato e quindi da non usare. Volendo arrivare almeno ad una Ram di 512 Mb ne ho acquistata una su internet da 512 Mb vendutami per nuova o quasi. Ho inserito questa ram sia nel primo che nel secondo slot e fa i suoni lunghi e intervallati in tutti e due gli slot. Ora sapendo che il primo slot funziona sicuramente è possibile che questa Ram acquistata sia fallata o ci possono essere anche altre cause da ricercare? Può essere che anche se due am sono PC 3200 non siano compatibili con la scheda madre, quale parametro in questo caso bisogna valutare? :) Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate intendevo parlare delle Ram PC 400 e non le PC 333

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti eseguire un controllo incrociato, ovvero provare la ram su un altra scheda madre.

Secondo me al 80% è un problema di ram difettosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti eseguire un controllo incrociato, ovvero provare la ram su un altra scheda madre.

Secondo me al 80% è un problema di ram difettosa...

Per il banco da 512mb probabilmente è la ram difettosa.

Che spostandoti da uno slot all'altro hai problemi con quella da 256 mb è strano; se puoi controlla sul manuale della scheda madre se c'è qualche indicazione (a volte la scheda madre vuole inserita la ram in uno slot specifico se ne metti solo una).

Per testare se la ram funziona puoi usare MemTest

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0