Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Consigli Su Firefox

7 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, pur essendo considerato dai più il miglior browser, io non lo ho mai usato, ma ora avrei deciso di cambiare..

Ho sempre usato avant browser e mi sono sempre trovato ottimamente.. ma purtroppo me ne ha combinata una grossa e ora lo voglio punire.. :)

Per colpa di guasti vari ho dovuto formattare il mio pc, ma come al solito mi sono salvato le mie cosette e poi ho formattato.. e così ho fatto anche per i preferiti di internet..

Io di solito salvavo la "stellina" dei preferiti come fosse una cartella e poi la sostituivo a quella di base a pc formattato, ed è sempre andata bene diciamo..

Solo che dall'ultimo format, avevo organizzato i miei preferiti in cartelle ed era proprio una soluzione ottima..

Diciamo che io non ho controllato se risultavano divisi in sottocartelle e quindi come al solito ho salvato solo la stellina..

A computer formattato, ho reinserito la stellina e puff.. mi sono ritrovato solo i preferiti che non erano inseriti in nessuna cartella.. quelli nelle cartelle tutti perduti per sempre..

e voi direte.. scemo tu che non hai controllato, ma io pensavo che li salvasse tutti e non ci ho neanche pensato, anche perchè in sto periodo avevo la testa da tutt'altra parte..

Ora vi chiedo quindi.. volendo passare a firefox potrò organizzare i preferiti in cartelle e nel caso di format riuscire a salvarli in sottocartelle senza perdere nè come sono organizzati nè il minimo indirizzo salvato? mi interessa soprattutto questo..

Ma c'è anche un'altra cosa.. con avant browser ogni volta che lo chiudo mi salva le pagine aperte e al successivo riavvio me le ripropone.. insomma mi salva la sessione e poi riparto da dove ho smesso.. è una cosa comodissima.. questo si può fare con l'ultima versione di firefox???

Grazie di tutto... se avrò problemi scriverò ancora qui.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

con firefox puoi salvare i preferiti (bookmarks) in qualsiasi formato tu voglia **..txt, **.html...insomma non ci sono problemi di sorta ..già di default i tuoi "preferiti" sono salvati nella cartella del profilo che anche in caso disinstallassi ff puoi sempre recuperare.

Inoltre.esistono anche estensioni che ti consentono di salvare i preferiti dividendoli per tipo o per frequenza d'uso..insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta..

Ma c'è anche un'altra cosa.. con avant browser ogni volta che lo chiudo mi salva le pagine aperte e al successivo riavvio me le ripropone.. insomma mi salva la sessione e poi riparto da dove ho smesso.. è una cosa comodissima.. questo si può fare con l'ultima versione di firefox???

Certo che si può fare!!!!! :)

Per ogni dubbio o domanda su ff sono a disposizione...intanto qui trovi qualche utile estensione.. :up1:

Se passi alla "volpe di fuoco" di certo non tornerai indietro :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se passi alla "volpe di fuoco" di certo non tornerai indietro :)

:P:wub::P;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si può fare!!!!! :)

Per ogni dubbio o domanda su ff sono a disposizione...intanto qui trovi qualche utile estensione.. :up1:

Se passi alla "volpe di fuoco" di certo non tornerai indietro :P

:P

E come si fa a riproporre le pagine al successivo riavvio con firefox?

Grazie mille!!

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi usare l'estensione "Tab Mix Plus che trovi ...>QUI<----

vai su "strumenti--->opzioni e imposta come da immagine

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mille Bishop!!

bye.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: ...a disposizione...thumbupwoz9.gif

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0