Accedi per seguire   
Seguaci 0
grandeucci

Connesso Ma Non Riesco A Navigare, Premetto ........

16 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

........che ho letto tantissimi post prima di scrivere questo messaggio ed effettuato tanti passaggi descritti nel forum ma niente. Il mio problema è il seguente possiedo da poco un router alice gate 2 plus wifi ed anche se scarso non posso farci niente peRchè fornito insieme alla linea, dunque appena aperto il pacco installo il router al mio pc fisso tramite ethernet ed alla fine tutto ok mi sono connesso e tutto andava bene. Il problema è nato quando ho voluto collegare il portatile tramite wi-fi, inserisco il cd di alice nel portatile faccio successive installazioni e seleziono wi-fi eseguo la procedura giudata inserisco la chiave provato sia con WPA che con WPE ed alla fine mi da STATO CONNESSO ad ALICE XXXXXXXXXXXX ma se cerco di aprire una pagina internet esce sempre impossibile visualizzare la pagina. Da qui ho iniziato a leggere tanti post sul forum a rigurado ed ho fatto molte prove prima di tutte tramite ping i due pc si riescono a pingare uno all'altro secondariamente inserendo ip e dns nell'ordine 192.168.1.121 assegnatomi dal router al portatile obbligatoriamente, sub 255.255.255.0 e gateway l'indirizzo del router 192.168.1.1 come dns ho messo nel primo l'ip del router e nel secondo 212.216.112.222 salvato tutto riavviato ma niente rileva la connessione mi da sempre stato connesso ma di andare su internet non se ne parla.

Ciedo scusa ancora ma ho letto gia le vostre giude e le ho anche seguite ma niente non và e quindo ho deciso di postare.

P.S. SCUSATEMI SE SCRIVO MAIUSCOLO MA VORREI RINGRAZIARE DI CUORE TUTTO COLORO CHE APRONO I POST PER CHIEDERE AIUTO E SON TANTISSIMI DA QUANTO HO LETTO E POI LI CHIUDONO O "NON RISPONDENDO AI CONSIGLI DEI MOD DEL FORUM" O "HO RISOLTO GRAZIE" NON SPECIFICANDO NA MAZZA SULLA RISOLUZIONE O PEGGIO LASCIANDO LE DISCUSSIONI CAMPATE IN ARIA A VOI TUTTI UN CALOROSISSIMO APPLAUSO DA PARTE MIA.

Modificato da grandeucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sistema operativo del portatile ?

controllato il firewall del portatile ?

messaggi di errore nel registro eventi ? (start>esegui>eventvwr.msc)

se fai click dx sull'icona della sk di rete wifi e scegli "stato/status" il numero di bytes ricevuti/trasmessi è diverso da 0 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistema operativo XP HOME dunque uso principalmente la chiave WEP ma ho provato anche tramite WPA, il firewall è disattivato ed al momento non ho neanche antivurus installati, nel registro nessun errore, i pacchetti anche se pianissimo li riceve e li trasmette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posta un log di HJT nella sezione apposita in "Sicurezza"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho gia controllato con HJT anche se non ci dovrebbero essere problemi perchè il pc è appena stato formattato ancora non ho installato neanche i programmi essenziali, comunque controllando il file txt che viene fuori sul sito HJT ho tutte le voci sicure o sia con la V verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi dopo più di un mese di letture inutili nei vari forum ci sono riuscito da solo

e u r e k a riesco a navigare :):P:P:wub::P;):angry: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :(;);):):angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consigli?????????????? spiegazioni ????????????????? gabrixxxxxxxxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che abbia il mio stesso problema

che scheda di rete hai???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora tu sei connesso ma non riesci a vedere nessuna pagina

è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora io avevo tutte le periferiche a posto draiver funzionanti secondo i vari test che

ho fatto ..... ma questa notte sono andato in cerca dei draiver originali della scheda di

rete e li ho scaricati poi ho scaricato questo programma "driver cleaner pro 1.5zip

ho riavviato in modalità provvisoria

installato il programma driver cleaner pro

nel menu a tendina selezionare cleaning selection

selezionare ( per la mia scheda era nforce chipset)****

start e attendere processo di pulizia

riavviare windoz normalmente

fare una scansione con " ccleaner " su problemi -trova problemi- ripara problemi

quindi installi i driver nuovi

****con me ha funzionato

spero di essere stato chiaro

Modificato da gabrix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sono stato chiaro

spero di si

:leggi: :leggi: :)

Modificato da gabrix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusate il ritarso ma so stato fuori per motivi di lavoro. Gabrix ho eseguito anke il tuo ultimo consiglio ma niente allaora mi so visto costretto di continuare a pagare questo router ed ad acquistare un asus604g. va tutto na bomba adessoooooooooooooooooo cmq grazie di cuore a tutti per i consigli.

Mamma telec*m mi ha truffato anke questa volta tacci suaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Modificato da grandeucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao ho una situazione simile a queste che dite...

un pc con windows vista connesso ad Alice con router marchiato Alice (Nero, non bianco) via PPOE (connessioni di rete -> connessione a banda larga -> connetti)

Le porte sono aperte, il DNS funziona, ma né IE né Mozilla Firefox navigano...

come se non bastasse la casella di google di entrambi funziona perfettamente! se scrivo qualcosa mi apre subito la pagina di google con la ricerca, ma se clicco una delle voci aspetta per minuti e minuti e poi niente....

L'ho portato rapidamente a casa mia dove c'è il router (non PPPOE, DHCP e via) e va che è una bellezza... non sono riuscito a fare altri test per mancanza di tempo (il mio portatile su suo router, per esempio...)

E come se ci fosse un firewall o una cache difettosi ma non ne trovo. Ho disabilitato il firewall di windows... a qualcuno viene in mente qualcosa?

ciao

grazie..

Modificato da ziomimmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0