Accedi per seguire   
Seguaci 0
blusk

P5ld2-p5b Liscia-p5b Deluxe E Memory Remap

17 messaggi in questa discussione

Salve di recente mi son fatto assemblare un pc:

con sistema operativo microsoft xp 64 bit con scheda madre asus p5ld2 e 4 gb di ram

La scheda madre p5ld2(sheda di merd@) da bios non ha la funzione di memory remap che invece ha la p5b deluxe

(vi riassumo i passaggi da bios per entrarvi:

Bios--->Advanced--->chipset----->northbridge---->memory remap{enablied}{disablied})

Quindi xp 64 non mi riconosceva i 4 gb ma solo 3.2,gb infatti per farli riconoscere al sistema bisogna abilitare questa opzione da bios(remap memory)

Allora l' ho data indietro e ho chiesto la p5b deluxe,ma il negoziante mi ha detto che ha disponibile solo la p5b liscia.

Ora chiedo ai possessori della p5b liscia se questa ha da bios la possibilità di fare il memory remap come la sua sorellina più accessoriata p5b deluxe, altrimenti mi troverò allo stesso punto di partenza,senza aver concluso niente.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a cambiare proprio produttore....Magari Gigabyte o MSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è cosi' semplice quando ti rapporti con l'installatore-negoziante,loro cercano di darti un prodotto che hanno disponibile o sul quale forse hanno maggiori garanzie,meno rogne,maggiore interesse a vendertelo..quindi sta a te mediare e cercare una via di mezzo che soddisfi entrambe le parti,infatti ho provato a proporgli gigabyte o abit ma niente allora abbiamo raggiunto un accordo che mi montava una asus con i controc..zi!!,cioè un modello migliore di asus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, non mi intendo di s.o. 64 bit, ma io ho una p5b de luxe, e vorrei sapere che versione di windows 64 bit c'hai messo

Il p4 che puoi montare non e' un 64 bit full, ma ha solo l'indirizzamento a 64 bit.

o sbaglio ???

:)

Per la cronaca adesso il mio pc ha un 2003 server a 32 bit sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orrei sapere che versione di windows 64 bit c'hai messo

Windows XP 64 bit

Il p4 che puoi montare non e' un 64 bit full, ma ha solo l'indirizzamento a 64 bit.

o sbaglio ???

Si, i P4 hanno solo l'emulazione dei 64 bit ma....i core2duo hanno i 64bit reali non solo emulati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bios--->Advanced--->chipset----->northbridge---->memory remap{enablied}{disablied})

La p5b ha questa feature con cui di certo risolvi il problema. Comunque io insisterei sulla deluxe.

Nel caso: quali altre alternative di mobo ti offre?

e come mai ti è successo di trovarti una p5ld2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Mirco, ancora indeciso sui componenti?...

vai di deluxe, ottima scheda, la P5B liscia è molto diversa dalle varie premium, deluxe, E, plus :) ..

l'unica pecca, sto cappro ci chipset P695 ha la prerogativa del fakeboot, ossia quando levi totalmente corrente, o dall'ali o dalla ciabatta, fa un falso boot :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

husqvarna610 sei sicuro che la facciano tutte le P5B? o lo fa solo la tua? Quel "problema" è dovuto allla quantità di tempo impiegata dai condensatori per caricarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che ho sentito si

il fakeboot è del chipset, poichè carica il bios per poi rispegnersi(almeno così pare) e non mi sembra roba di condensatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente il fakeboot avviene quando i condensatori non si caricano a dovere e non riescono a dare al PC la scarica elettrica necessaria per farlo partire correttametne. Quindi il PC si avvia, lo schermo resta nero e dopo 1 pò si rispegne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse stiamo andando in ottino.. :)

ma quindi in pratica dici che all'accensione della ciabatta devo attendere un pò? (provo domani e ti dico)

comunque leggendo qua e là ho visto che per il p695 è normale...

comunque domani provo e ti dico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

husq ... nessuna indecisione più: aspetto una mobo x38/ich9 con :) E6750.

Niente ram ddr3 :giu: per un'altro anno visto che dai risultati finchè non usciranno le 1333 andranno ancora meglio le ddr2. Per la Vga proverò a prendere una 8800 gtx dopo l'estate, altrimenti gts se non ce la faccio con i soldi :sigh: . intanto ho preso un po' di rammina per mantenere in vita il mio p4 un'altro paio di mesi.

per il fakeboot ... sarà normale per il chip p695 ... per il p965 anche :P ma concordo con ske: dipende dai condensatori non del tutto carichi; p965, e anche p35, sembrano comunque più ssensibili :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solitamente il fakeboot avviene quando i condensatori non si caricano a dovere e non riescono a dare al PC la scarica elettrica necessaria per farlo partire correttametne. Quindi il PC si avvia, lo schermo resta nero e dopo 1 pò si rispegne

proprio così...ma secondo te è normale? :leggi: :P

perchè come accendo la ciabatta lo fa, senza toccare il bottoncino del case :P

Mirko, se hai detto che sono simili i 2 chipset, allora informati bene se non vuoi sto fakeboot :):wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo fa in automatico senza che spingi il bottoncino?

Allora può essere dovuto alla "botta di corrente" che arriva quando accendi la ciabatta....

Oltre che dipendere dalla scheda madre può anche essere colpa dell'alimentatore. Che alimentatore hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ske, ma che tu sappia è come ho detto(letto) io? di questo fake boot normale per il P965? ti risultano ste cose?

come alimentatore, (ne parlammo insieme in una discussione aperta proprio per l'ali) ho un Xilence Power da 600W, attivo, 2 linee da 12v, è molto buono(sembrerebbe) anche perchè ha 2 PC-ex 4 Sata ecc;

si, lo fa in automatico, se la notte spengo la ciabatta, all'accensione della stessa mi si avvia in automatico, pochi attimi per poi rispegnersi e poi normale, ovvero sono io a dover spingere il bottoncino del case per farlo avviare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una prerogativa del P965 come ho detto,...

ma questo succede quando si è in OC (ho solo le RAM in manuale a 800MHz) tanto basta che lo fa lo stesso ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora è molto probabile che sia una "procedura di sicurezza" della scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0