Accedi per seguire   
Seguaci 0
_peppe_

Creare Un Data Base

7 messaggi in questa discussione

hello forum!

vorrei creare un data base ed ho già installato MySqL sul pc. conosco il linguaggio SqL (creare chemi, tabelle, query ed altro). però non so mettere in pratica tali conoscenze.

per realizzare un database devo scrivere dei file di testo e lanciarli in qualche modo?

esiste un software che funge da interfaccia grafica?

se potete consigliarmi cosa usare vi anticipo che il DBMS deve stare su un pc ma deve essere accessibile (entro i limiti di sicurezza) da altri utenti nel pc.

come posso gestire il login?

PS: NO ACCESS

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hello forum!

vorrei creare un data base ed ho già installato MySqL sul pc. conosco il linguaggio SqL (creare chemi, tabelle, query ed altro). però non so mettere in pratica tali conoscenze.

per realizzare un database devo scrivere dei file di testo e lanciarli in qualche modo?

esiste un software che funge da interfaccia grafica?

Dal lato server (se hai come ben penso intenzione di trasferirlo sul server), e quindi non da locale, puoi gestirlo senza problemi con PHPMyAdmin :up1:

Altrimenti dal locale ci sono molti altri programmini (non ne conosco di free) come MySQLManager o DBDesigner...

se potete consigliarmi cosa usare vi anticipo che il DBMS deve stare su un pc ma deve essere accessibile (entro i limiti di sicurezza) da altri utenti nel pc.

come posso gestire il login?

PS: NO ACCESS

grazie mille

Questo di solito si fà da remoto e non sul computer stesso...ed io non ho esperienza sul genere...attendi che sicuramente qualche altro buon mod,tecnico o utente ti darà una risposta illuminante ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ho installato phpmyadmin .... se potrebbe servire a qualcuno i passi da fare li ho presi da:

http://www.phpnews.it/articoli/php/guida-i...one-phpmyadmin/

ho creato il DBMS con tabelle e attributi.

per il momento il DBMS sta sul mio pc e sempre sul mio pc (dove ho installato phpmyadmin, myadmin e apache). ora voglio che un altro pc della rete a cui sono connesso deve visualizzare e gestire il DBMS. ma come faccio ad impostare username e password e i diversi privilegi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per accedere da un altro pc basta digitare l'ip del server sulla barra degli indirizzi.. ad esempio:

http://192.168.1.8/phpmyadmin/

Hai impostato la password di root al server MySQL? Se si inserisci root come user e la password scelta nella maschera di login di phpmyadmin e da lì crea i nuovi utenti e i relativi privilegi. Si fa da privilegs -> add new user.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0