Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ibanezjem66

Nikon D200 E Vr 70/200

4 messaggi in questa discussione

Egregi signori, sono un ingegnere di 40 anni, che usa la fotografia per hobby.

Ho usato per anni una Nikon F80, con un sigma 28/200, poi ho ricevuto un regalo (molto ben accetto!) ovvero due anni fa un Nikon 70/200 VR, che sulla F80 è sempre andato bene.

Quest'anno ho comperato una D200, ed ho usato entrambi gli obiettivi.

Da qualche tempo a questa parte, il sistema con il VR ha cominciato a fare le bizze, ovvero una volta innestato, la D200 invece di darmi i valori di F mi da una strana delta davanti alla F e nessun numero. L'autofocus non va e le foto vengono nero pece. Ho inavvertitamente fatto un settaggio sbagliato nei menu? Non credo che la macchina sia rotta, perchè con il Sigma va benissimo, inoltre il VR sulla F80 continua ad andare bene. Nè la macchina nè l'obiettivo sono stati urtati o caduti!

Non so più che pesci pigliare, ho provato a resettare i custom settings ma niente da fare.

Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei sistemi nikon non sono ferratissimo ma

ti passo una tabella delle compatibilita tra

corpi macchina e obbiettivi VR sperando che ti possa essere da aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tabella.

Ovviamente conferma la totale compatibilità corpo - obiettivo.

La settimana prossima porto il corpo macchina da un certo Haller di Bolzano che fa l'assistenza per i corpi macchina. Magari è andato qualcosa nell'elettronica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diro' una stupidata ma tanto vale la pena tentare:

Il deltaF significa che e' stato collegato un obiettivo senza CPU e che non si e' dichiarata l'apertura massima. Di solito questi obiettivi, quando usati con SLR digitali, devono avere la ghiera dei diaframmi messa su 32 (cmq il numero scritto in arancione e ne deve essere bloccato lo scorrimento tramite quella piccola levetta con il trattino arancione.

Altrimenti vai in menu' e cerchi l'opzione Obiettivo senza CPU ed imposti la luminosita' max. Es: 2.8 3.5.

La D200 accetta quasi tutti gli obiettivi per Reflex analogica.

Facci sapere

Ad majora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0