Accedi per seguire   
Seguaci 0
idol8

Gestire Clip Filmati

6 messaggi in questa discussione

buon giorno a tutti ragazzi,

passo direttamente al problema, ho 3 movie clip, ognuno per livello, indipendenti; ho uno sfondo, un livello a parte, e devo gestire l'avvio e lo stop dei tre movie clip sopra a mio piacere.

Nel fotogramma 1, del livello "sfondo," nel pannello azioni, come gestisco questo?

grazie e buona giornata (sperando che da voi non ci sia lo stesso caldo che c'è qui!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Idol,

da un nome d'istanza al clip filmato nel panello di proprieta, esempio my_mc

Poi dipende come vuole gestire il tuo clip filmato.

Da un pulsante:

on(release){
my_mc.gotoAndPlay(2);
}

Da cambiare per aderire al tuo caso. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao onsitus, ma non ci dovrà essere alcun pulsante, la parte di codice che ho inserito è del tipo:

palla.stop(); this.palla.stop(); ......... poichè il mio problema è che l'animazione non si arresta mai. ti spiego passo per passo che cosa ho fatto:

al primo e unico livello che trovo , quando creo un nuovo file, metto il nome sfondo;

poi aggiungo un nuovo livello , gli do un nome , e creo il mio clip filmato;

come creo questo:

creo questo oggetto palla con gli strumenti , raggruppo, e lo converto in clip filmato, gli do un nome (sia nella libreria che nella barra proprietà (i nomi ho provato a metterli sia uguali che diversi , ma con gli stessi risultati)) e creo l'azione a questa palla;

come creo l'azione:

nella linea temporale di questa palla, inserisco un fotogramma chiave, creo l'interpolazione di movimento e faccio così "girare la palla"(scusa il gioco di parole...) ;

tutto qua, ora io volevo gestire l'animazione di questa palla, dal pannello azioni del livello sfondo(il primo!), ma non esegue i comandi, cosa sbaglio?

p.s. un pò troppo lungo, no?!?!?!? se sei arrivato a leggere qui, grazie ancora e ciaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito quello che stai provando di fare.

Se il clip filmato ha un nome d'istanza di palla, basta il palla.stop(); sul fotogramma per fermarlo. L'importante che il clip filmato ha un nome d'istanza di palla.

Se vuole fermare il clip filmato della palla una volta che ha finito di fare il suo giro, basta mettere un stop(); sulla linea temporale del clip filmato. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Idol, anche io come ti ha detto Onsitus francamente non ho ben capito il tuo problema........

Se mi spieghi meglio magari vediamo di fare una animazione insieme come motivo di studio anche per gli altri.....

In pratica come vuoi gestire il o i clip?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi, ma ho avuto da fare, e questo mi ha portato alla soluzione, il mio problema l'ho risolto creando un oggetto movie clip, al quale do un nome specifico, anche nel pannello proprietà. Ho importato nella libreria le tre animazioni, e poi le ho messe una per una sul movie clip. così facendo, ho "raggruppato" gli elementi, ed ho gestito la loro sequenza di animazione con "visible". spero di essere stato chiaro, scusate ancora per il ritardo....ciaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0