Accedi per seguire   
Seguaci 0
?info?

Caratteri Symbol In Word

6 messaggi in questa discussione

Ciao ho un problema con Word,

quando vado in mappa dei caratteri e copio da symbol o da system, e incollo nel Word mi vengono simboli strani nn equvalenti a quelli copiati, lo stesso avviene quando apro un documento word da internet contenenti formule queste appaiono incomprensibili.

Qual'è il problema? come posso risolverlo?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a verificare questa cosa.

Quando vai in mappa caratteri e selezioni un simbolo, dovresti vedere in basso a sinistra la sequenza di tasti per poter inserire quel simbolo ( ad esempio la parentesi graffa aperta è ALT+123). Prova a vedere se hai corrispondenza inserendo i caratteri in quel modo.

Altrimenti prova a ricopiarti la mappa caratteri di SYMBOL e di SYSTEM che magari si sono corrotte o non sono uniformi alla versione attuale.

Ciao PAolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando vai in mappa caratteri e selezioni un simbolo, dovresti vedere in basso a sinistra la sequenza di tasti per poter inserire quel simbolo ( ad esempio la parentesi graffa aperta è ALT+123).

Effettivamete questo non avviente come per le altre mappe.

Prova a vedere se hai corrispondenza inserendo i caratteri in quel modo.

Altrimenti prova a ricopiarti la mappa caratteri di SYMBOL e di SYSTEM che magari si sono corrotte o non sono uniformi alla versione attuale.

mmmh....come posso fare?

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamete questo non avviente come per le altre mappe.

Ovvero??

mmmh....come posso fare?

Beh prova a cercare attraverso google se trovi i caratteri sopra indicati (basta fare una ricerca con font e il nome del carattere). A quel punto accedi (nel caso tu abbia windows) alla cartella font di windows (c:\windows\font\) e vai su file -> aggiungi nuovi caratteri.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamete questo non avviente come per le altre mappe

Intendevo dire che cambiando font nella mappa caratteri e selezionandone uno avviene ciò (dovresti vedere in basso a sinistra la sequenza di tasti per poter inserire quel simbolo ( ad esempio la parentesi graffa aperta è ALT+123)) mentre per questi font non accade

Cmq ti ringrazio ho risolto il problema

Grazie Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: ciao ragazzi io ho avuto lo stesso problema :

Praticamente quando acquistai il pc aprivo i miei documenti ,che sono pieni di formule matematiche, e

quando inserivo dei simboli c' era il font symbol ,poi improvvisamente quando ho riaperto i documenti le mie formule si erano trasformate in una serie di simboli stranissimi ......panico! :) Quando poi ho cercato di risolvere ho scoperto che il font symbol non c'era piu nella lista.......Come devo fare? Help!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0