Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lula

I Pregi Di Vista

35 messaggi in questa discussione

Anzichè discutere sui vari problemi, vorrei lanciare un sondaggio per conoscere da chi è già passato a Vista quali sono i pregi e le migliorie del nuovo S.O..

Che ne dite ?

Forza allora...cosa ha di bello Vista ?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante impostazione e gestione del Pannello di Controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Sistema, a mio parere, più stabile e più immediato;

-Supporto games eccezionale!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installazione a prova di scemo. Non chiede praticamente nulla se non la partizione dove installarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Installazione a prova di scemo. Non chiede praticamente nulla se non la partizione dove installarlo...

Concordo.....anche se probabilmente qualcuno non ci riuscirà comunque :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè i pregi di Vista a mio parere sono molti...elencherò solo i più significativi

1-Gestione della memoria ottima...Vista gestisce "parallelamente" le applicazioni, così se per un qualche motivo una ti va in crash..non andrà in crash anche tutto il PC

2-Veramente ottimo il sistema di ricerca dei file...in un hard disk da 500Giga a volte può essere problematico e lungo cercare proprio quel file...Vista è molto + veloce

3-Esteticamente secondo me è bellissimo...

4-io usando AutoCAD non riscontro + il "fatal error" che mi appariva con XP...

5-quando nella gestione attività (task manager) clicco su "termina applicazione" finalmente si termina subito...non come XP che ci mette una vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè i pregi di Vista a mio parere sono molti...elencherò solo i più significativi

5-quando nella gestione attività (task manager) clicco su "termina applicazione" finalmente si termina subito...non come XP che ci mette una vita

Non mi pare sia sto gran pregio visto che sei dovuto arrivare a terminare un'applicazione.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda è un problema che avevo anche con il caro XP che è dato dal gioco Oblivion...in Vista come in XP ogni tanto decide di impallarsi...chiamando anche i tecnici mi hanno risposto:"il problema si risolve terminando l'applicazione"...ok..con XP ci metteva una vita...quindi al primo errore dovevo aspettare una decina di minuti prima che potessi riavviare il gioco....con Vista invece il comando lo esegue all'istante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sicurezza e ottima non ho ancora preso un virus mentre con xp ogni giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sicurezza e ottima non ho ancora preso un virus mentre con xp ogni giorno

e come fai che io non ne predo da 8000 anni? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè i pregi di Vista a mio parere sono molti...elencherò solo i più significativi

1-Gestione della memoria ottima...Vista gestisce "parallelamente" le applicazioni, così se per un qualche motivo una ti va in crash..non andrà in crash anche tutto il PC

2-Veramente ottimo il sistema di ricerca dei file...in un hard disk da 500Giga a volte può essere problematico e lungo cercare proprio quel file...Vista è molto + veloce

3-Esteticamente secondo me è bellissimo...

4-io usando AutoCAD non riscontro + il "fatal error" che mi appariva con XP...

5-quando nella gestione attività (task manager) clicco su "termina applicazione" finalmente si termina subito...non come XP che ci mette una vita

forse risparmi qualche secondo nelle ricerche... ma ne perdi molti di piu' mentre indicizza i files, a parita'di pc vista e' molto piu' lento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Installazione a prova di scemo. Non chiede praticamente nulla se non la partizione dove installarlo...

e' dopo che hai finito di installare che comincia a fare domande ogni cosa che fai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista é il so piu sicuro di microsoft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sicurezza e ottima non ho ancora preso un virus mentre con xp ogni giorno

oggi mi sento polemico...

vista e' piu' sicuro si.... mi fiderei a lasciarlo senza antivirus ? no !

la sicurezza al 99 % dipende da chi usa il pc, ho dei clienti a cui potrei lasciare xp senza antivirus in sicurezza, altri probabilmente riuscirebbero ad infettare anche un mac o linux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro o no, antivirus e firewall di un certo livello servono sempre.

Io in Vista ho installato COmodo Firewall Pro e Avast 4.7 Home.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro o no, antivirus e firewall di un certo livello servono sempre.

Io in Vista ho installato COmodo Firewall Pro e Avast 4.7 Home.

quoto e aggiungo che io uso antivir, pc tools firewall plus e spyware terminator

:)

oggi mi sento polemico...

vista e' piu' sicuro si.... mi fiderei a lasciarlo senza antivirus ? no !

la sicurezza al 99 % dipende da chi usa il pc, ho dei clienti a cui potrei lasciare xp senza antivirus in sicurezza, altri probabilmente riuscirebbero ad infettare anche un mac o linux.

dipende dalle capacità che si hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io in Vista ho installato COmodo Firewall Pro e Avast 4.7 Home.
sicuro ? io sapevo che non era supportato del tutto da vista :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vista é il so piu sicuro di microsoft

fai bene a specificare "di microsoft" :-)

per quel che mi riguarda:

1) il firewall e' inutile, serve solo a farti perdere tempo a configurare porte e servizi p2p. Su un pc desktop non serve a nulla, ti fa' perdere solo tempo a segnalarti tentativi di intrusione verso servizi che non hai, a farti arrabbiare per questi tentativi fatti di solito da pc zombie e a consumare risorse, Unica eccezzione e' che tu non abbia servizi bucabili da fuori, tipo web server, mail server o quant'altro, ma quanti ne tengono sui propri pc ? forse ne hai se sei uno sviluppatore, ma in quel caso si presume che tu sappia cosa fare per mettere in sucurezza il tuo pc e quello di coloro cui andrai ad installare il tuo software.

2) non uso antivirus e non prendo un virus dai tempi di windows 98, sono dell'idea che un buon uso del cervello e' il miglior modo per tenere bachi fuori dal pc. IMHI affidarsi ad un programma per gestire la propria sicurezza e' avventato: se ragioni bene sai cosa fai, chi ti manda cosa, cosa aprire e cosa buttare e sai dove navighi, quindi non avrai modo di incappare in virus e troian, un buon marinaio quando c'e' una tempesta che sa' di non poter affrontare non esce.

e comunque non usare internet explorer aiuta un sacco

l'unica protezione che mi sento di consigliare, quando ce ne' bisogno, e' un antispam,sempre che il provider non lo fornisca.

ma anche quello non lo uso: per la maggioranza delle mie email sono io il mio provider :-D

Modificato da largine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto largine...se sai come comportarti i Virus non entrano...io nel Notebook ho avast! 4.7 home...ma non è mai entrato in funzione...mai preso un virus...Consiglio anche io l'antispam e magari un anti ad-aware..almeno io lo uso spesso perchè giro molto su internet e quei ca**o DI BANNER :locked: :ranting2: ogni tanto mi capita di cliccarci su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai bene a specificare "di microsoft" :-)

per quel che mi riguarda:

1) il firewall e' inutile, serve solo a farti perdere tempo a configurare porte e servizi p2p. Su un pc desktop non serve a nulla, ti fa' perdere solo tempo a segnalarti tentativi di intrusione verso servizi che non hai, a farti arrabbiare per questi tentativi fatti di solito da pc zombie e a consumare risorse, Unica eccezzione e' che tu non abbia servizi bucabili da fuori, tipo web server, mail server o quant'altro, ma quanti ne tengono sui propri pc ? forse ne hai se sei uno sviluppatore, ma in quel caso si presume che tu sappia cosa fare per mettere in sucurezza il tuo pc e quello di coloro cui andrai ad installare il tuo software.

2) non uso antivirus e non prendo un virus dai tempi di windows 98, sono dell'idea che un buon uso del cervello e' il miglior modo per tenere bachi fuori dal pc. IMHI affidarsi ad un programma per gestire la propria sicurezza e' avventato: se ragioni bene sai cosa fai, chi ti manda cosa, cosa aprire e cosa buttare e sai dove navighi, quindi non avrai modo di incappare in virus e troian, un buon marinaio quando c'e' una tempesta che sa' di non poter affrontare non esce.

e comunque non usare internet explorer aiuta un sacco

l'unica protezione che mi sento di consigliare, quando ce ne' bisogno, e' un antispam,sempre che il provider non lo fornisca.

ma anche quello non lo uso: per la maggioranza delle mie email sono io il mio provider :-D

sicuro che non ai mai preso un malware ? mi sembra molto strano . Magari dopo giorni ti accorgi che uno spyware ha inviato i tuoi dati sensibili chissa dove .Poi ad essere sincero sei il primo che sento a dire che in un pc ci vuole solo l antispam (tra molti esperti ) e infine io riuscirei comunque a limitare i danni di una intrusione anche senza software e ti dico che per sicurezza i miei dati personali sono ben criptati ma spiegami perché non si debba usare una buona protezione lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro un antivirus è un altro "muro" da far superare ad un eventuale virus...sempre meglio averne uno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che non ai mai preso un malware ? mi sembra molto strano . Magari dopo giorni ti accorgi che uno spyware ha inviato i tuoi dati sensibili chissa dove .Poi ad essere sincero sei il primo che sento a dire che in un pc ci vuole solo l antispam (tra molti esperti ) e infine io riuscirei comunque a limitare i danni di una intrusione anche senza software e ti dico che per sicurezza i miei dati personali sono ben criptati ma spiegami perché non si debba usare una buona protezione lo stesso

qualche coockie di certo, ma sia ie che firefox li fanno fuori alla chiusura del browser.

e definiscimi dati sensibili, sinceramente non mi importa un granche di cosa mando in giro, senza contare che la totalita' del traffico web (comprese le webmail) e la posta elettronica passano in chiaro nei router dei provider e qualunque impiegato a progetto che sa' distinguere la destra dalla sinistra puo' tranquillamente vedere quello che fai, leggi, scrivi e scarichi.

non c'e' molto da fare se non criptare TUTTO

oppure essere coscenti e conviverci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

qualche coockie di certo, ma sia ie che firefox li fanno fuori alla chiusura del browser.

e definiscimi dati sensibili, sinceramente non mi importa un granche di cosa mando in giro, senza contare che la totalita' del traffico web (comprese le webmail) e la posta elettronica passano in chiaro nei router dei provider e qualunque impiegato a progetto che sa' distinguere la destra dalla sinistra puo' tranquillamente vedere quello che fai, leggi, scrivi e scarichi.

non c'e' molto da fare se non criptare TUTTO

oppure essere coscenti e conviverci.

Ci sono persone che hanno dei dati molto importanti poi poi non e sempre vero che i provider ti guardano la roba che hai tu

Modificato da glm92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioa ragazzi

volevo chiedere se è possibile istallare su vista anche xp in dula boot

dal momento che ho compraro un laptop con windows vista preinstallato

volevo mettre in un altra partisione windows xp ,e possibile ,e se si come fare.

grazie in anticipo.saluto matteo mauroe giacomo,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono persone che hanno dei dati molto importanti poi poi non e sempre vero che i provider ti guardano la roba che hai tu

non ho detto che lo fanno, ma che lo possono fare, e' ben diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0