Accedi per seguire   
Seguaci 0
gono

Ventola Cpu Ferma...

29 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ho comprato dei pezzi e ho assemblato un pc. Fin qui, anche se è stata la prima volta che ho assemblato un pc, tutto ok.

Collego il cavo della corrente all'alimentatore (450W) la spia della scheda madre (Asus M2V) si accende, premo il bottone dell'accensione e la ventola del processore (Amd Athlon 64 X2 Dual Core) si muove appena, non fa neanche un giro che si ferma :ranting2:, ovviamente a schermo non compare nulla perchè il pc praticamente non si accende.

Stop...

Ah, ho controllato anche il cavo che va dalla ventola del processore alla scheda madre, è ok.

Direi che 1 problema di alimentatore non sia, poichè la spia della scheda madre si illumina affermando così un passaggio di corrente, escluderei anche un problema del rimanente hardware essendo tutti i componenti nuovissimi :)

Che dite?

HELP! :P:P:wub:

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di aver inserito i pin della ventola nell'apposito attacco con scritto cpu_fan?

Hai attaccato tutti i cavi dell'alimentazione alla scheda?

24 pin +8 se non erro.

Hai una scheda pci ex di fascia alta? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie Jufan ma ho risolto (B) ho portato un secondo il pc dal tecnico e ho scoperto che ho scambiato uno dei 2 cavi dell'alimentatore che vanno attaccati alla scheda madre. Quelli con 4 pin, praticamente avevo attaccato quello per l'ali ausiliario alla scheda madre :)

Ora il pc parte e ho installato Win e il SP 2, ma sorge un altro problema:

io ho montato un HD da 250 Gb della Maxtor solo che il pc mi vede solo 127 Gb!!! :locked:

COME E' POSSIBILE!?!?!?

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con l'utility maxblast di Maxtor....è fatta apposta per questi problemi

Link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gono, non ho capito qual'era il problema ; hai scambiato dal molex 20+4 pin con l'ausiliario molex da 4 , i 2 molex a 4 pin in pratica hai invertito?..

i 127 Gb sono un limite dell'XP, sicuramente la SP2 l'hai messa dopo, una volta messa vai a gestione disco e ti compare la parte restante del SATA (non allocata);

PS tasto destro sul risorse del computer , gestione, gestione disco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

gono, non ho capito qual'era il problema ; hai scambiato dal molex 20+4 pin con l'ausiliario molex da 4 , i 2 molex a 4 pin in pratica hai invertito?..

i 127 Gb sono un limite dell'XP, sicuramente la SP2 l'hai messa dopo, una volta messa vai a gestione disco e ti compare la parte restante del SATA (non allocata);

PS tasto destro sul risorse del computer , gestione, gestione disco :)

Si Si Si!!! Esattamente come hai detto... Ho installato l' SP2 dopo aver installato win normale, da gestione disco e dice proprio che i circa 104Gb restanti sono "non allocati"...

husqvarna610 sai come risolvere il mio problema???

P.S.

Per il fatto dell'alimentatore comunque si, ho scambiato il molex a 4 pin che andava attaccato sulla scheda madre con quello dell'ausiliario...

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(B) tasto destro sulla partizione non allocata, e ti chiederà se vuoi creare una nuova partizione, ovviamente si, e ti farà formattare prima scegliendo il file system NTFS, dopodichè la nuova partizione sarà pronta all'uso e ben riconosciuta dal sistema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille provo subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok apposto (B) , grazie mille husqvarna610! :):P:P

Ora però c'è un altro (ahimè...) problema, io ho una scheda video Ati Sapphire X1550 da 512Mb, scheda madre Asus M2V, HD Maxtor 250Gb secondo voi tra questi elementi ci possono essere conflitti?

Ve lo chiedo perchè se ad esempio lancio World of Warcraft mi fa vedere la schermata del login con le immagini deformate, oppure a volte succede che il mouse (MANHATTAN) si blocca, la freccia è fissa sullo schermo e neanche se provo a spegnere il monitor poi ricomincia a funzionare. Così l'unica alternativa è il riavvio, ma voi sapete che io non posso andare avanti a riavvii continui e soprattutto MANUALI, anche perchè così facendo il pc si devasta e io rischio di perdere dati sempre più spesso!

P.S.

Spesso succede anche che sullo schermo compaiano dei pixel viola qua e là ad esempio sulla finestra del trasferimento file di Windows.

Non mi parlate di driver poichè ho installato il catalyst control center e i relativi driver forniti con il cd della scheda video.

AIUTO!!! :wub::P;)

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E....invece ti parliamo di driver.....perchè i driver vanno aggioranti. Vai sul sito ATI e scarica i Catalyst aggiornati....

Inoltre installa anche le DiretcX 9.0c se non lo hai già fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Direct X 9.0c già installata...

Per i driver già fatto...

P.S.

Ecco spesso cosa compare dopo che il pc si blocca per un minuto (ma il mouse di muove):

post-14815-1182522411_thumb.jpg

HELP!!! :):P:P

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa appare se apro WoW... :sigh: :sigh: :sigh:

post-14815-1182523824_thumb.jpg

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HELP! :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Proprio nessuno sa come aiutarmi??? :sigh: :sigh: :sigh:

Dai non ci credo!!!

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione di driver hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo comunque ora scarico gli ultimi dal sito della ATI, li installo e ti dico...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di scaricare ed installare il Catalyst Software Suite (ultima versione, 7.5) e, pieno di speranza, ho riavviato e aperto WoW, che ormai è il mio tester, ma niente da fare si vede la solita schermata di login contorta proprio come nell'immagine che ho inviato qualche post fa...

Ske che mi dici??? :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Quanto ad aerazione del case, come siamo messi? La scheda video dispone di ventola (se sì, è collegata)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si dispone di una ventola e quando accendo il pc essa si mette in moto...

Per quanto riguarda il case, non ho ventole ma al momento non ci sono i pannelli quindi prende moolta aria, escluderei quindi il problema di riscaldamento... :)

Che dite?

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho ventole ma al momento non ci sono i pannelli quindi prende moolta aria

Non sempre levare i pannelli è una scelta intelligente perchè così facendo il PC si riempie di polvere e poi si vanno a modificare i flussi d'aria per cui il case è stato progettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si...infatti è solo temporanea la cosa...ma non divaghiamo! :)

Chi sa risolvere il mio problema, ragazzi non posso usare il pc in quelle condizioni!!! :locked: :locked: :locked:

AIUTO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i drivers agp della motherboard sono aggiornati ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

MMM...Come vedo se sono aggiornati? (scheda madre Asus M2V) :)

Modificato da gono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MMM...Come vedo se sono aggiornati? (scheda madre Asus M2V) :)

Fai prima ad andare sul sito asus e scaricare gli ultimi disponibili (Chipset e AGP)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok...Avevo già dato un'occhiata oggi (anzi ieri :) ) (B) e quelli del chipset mi pare di averli visti, mentre quelli agp non li ho trovati...

Vi faccio sapere, speriamo che sia questo il problema...Così finalmente lo risolvo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0