Accedi per seguire   
Seguaci 0
nicolovitello

Come connettermi ad Internet col mio notebook

6 messaggi in questa discussione

Ciao amici intanto per cominciare BUONA GIORNATA A TUTTI!

Guardando questa sezione mi sono accorto che sarebbe ora di scegliere una soluzione per connettermi ad Internet col mio notebook, chiaramente mi piacerebbe sfruttare il fattore mobilità ma non so proprio su cosa basarmi!

Voi avete qualche idea?! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolo, tu cosa intendi per sfruttare il fattore mobilità? Intendi collegarti col notebook in diversi posti? Se è così, qui in Italia non sono molti i posti in cui puoi sfruttare la connessione WI-FI per mancanza di hot spot, per cui, si è costretti a ripiegare sulle connessioni UMTS (dove arriva) o GPRS, se abiti in una grande città, hai molte più probabilità di poterti collegare sia in WI-FI che in UMTS.

Se hai bisogno di altri chiarimenti, siamo qui.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si intendo collegarmi da più posti quindi avevo pensato anch'io alla connessione UMTS ma non avendo mai provato non ho proprio idea ne della velocità ne con quale operatore sia meglio farlo anche perchè ognuno ti presenta delle offerte ma alla fine mi fanno solo una grande confusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho poca esperienza in merito, molto tra l'altro dipende dalle zone, non conosci qualcuno nella tua zona che ha un contratto con qualche operatore? La velocità con UMTS non è un problema se non devi fare dei download (cosa che non credo farai e che comunque non ti consiglio), il problema è se nella tua zona hai poco campo, in quel caso ti può capitare di dover usare il portatile in GPRS le cui velocità sono inaccettabili, teoricamente dovrebbero essere più o meno come quelle di un modem 56Kb/s, in realtà non si avvicinano neppure.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un scheda di rete PCMCIA Vedi qui (PC Card GC99 UMTS/EDGE/WLAN Connettività rapida & globale.) dovrebbe uscire in questi giorni! Ovvio che devi avere un abbonamento con un gestore che in questo caso sarà TIM - o Vodafone che garantiscono una copertura totale e globale! Questo discorso vale se viaggi molto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei l' UMTS, ma soltanto con Wind se stai connesso tutta la giornata, o con Vodafone se non sei un navigatore incallito.

Spero di essermi reso utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0