Accedi per seguire   
Seguaci 0
Merka

[xp] Utenti E Password Recovery

25 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.... Houston siamo fritti....

Nel mio ufficio del quale amministro la rete è in corso la configurazione di una nuova struttura.

Per fare questo occorreva eliminare il vecchio dominio per passare ad un più semplice workgroup...

Ieri ho eseguito il passaggio su un portatile che (my computer > properties > network id) si definiva nel vecchio dominio. Ho checkato l'opzione workgroup, inserito il nome dello stesso e prima di riavviare la macchina il proprietario della macchina ha cambiato la sua password di utente.

Dopodichè è stata riavviata la macchina.

Nella schermata del log di xp il proprietario non ricordandosi più la password appena inserita è venuto da me piangendo...

inutili i tentativi di ricordarsela...

e così ho praticato la procedura recupera password per determinare gli utenti della macchina... ma nel panello che mi si presentava non esisteva l'utente da me cercato.

creato un nuovo utente con lo stesso nome del vecchio ma con password ovviamente diversa sono entrato nella macchina come amministratore e Cucù in document & settings ecco la cartella del vecchio utente con tutti i suoi bei file...

ora: vorrei inglobare il vecchio utente nel nuovo ma nel pannello degli utenti (destro su mycomputer > manage) mi compare solo quello che credo sia il nuovo utente appena creato... Ho il cattivo presentimento che il vecchio utente non fosse un utente di macchina ma di un dominio.... insomma devo recuperare quintali di posta ma purtroppo non sò come fare a recuperare il vecchio utente...

provate a leggere ed eventualmente chiedete chiarimenti sul problema... sono talmente incasinato che non sò come e cosa esprimere nel migliore dei modi.... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se era un'utenza di domino, non bastava rifare la join al dominio?

poi da active directory o user manager potevi benissimo resettare la psw.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merka, se vai col tasto destro su Risorse del computer, Avanzate, e nella sezione Profili utenti vai su Impostazioni, hai l'elenco di tutti i profili presenti sulla macchina, quello che ti interessa in teoria dovrebbe essere il più grande, se fai Copia in dovresti (dovresti) essere a posto...

Per maggiori dettagli, guarda questa discussione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) dovevo togliere il dominio ed assegnare un workgroup...

la password la voluta cambiare l'utente.... il problema è giunto quando non si ricordava più la password... ho dovuto inserire cd di xp ed accedere al controllo degli utenti hackerando la riparazione del s.o.... è lo stesso pannello che viene visualizzato da Pannello di controllo -> users account...

Nel nuovo ufficio non c'è ancora ne server ne dominio quindi solo una lan con computer che si osservano in un workgroup con indirizzi assegnati dal dhcp del router....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Merka, se vai col tasto destro su Risorse del computer, Avanzate, e nella sezione Profili utenti vai su Impostazioni, hai l'elenco di tutti i profili presenti sulla macchina, quello che ti interessa in teoria dovrebbe essere il più grande, se fai Copia in dovresti (dovresti) essere a posto...

70060[/snapback]

dai un occhio please, non mi fa Copy to... :)

post-2520-1122461962_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merka, se è solo per la posta, vai nella cartella C:\Documents and Settings\nome vecchio utente\Local Settings\Dati applicazioni\Identities\{4AE120D7-6102-49B7-90B6-5BA490B716E0}\Microsoft\Outlook Express (al posto di quel codice tra parentesi graffe potrebbe esserci un altro numero), lì dovresti trovarti i file .dbx di outlook express, copiali nella stessa cartella del profilo appena creato, e prova a vedere se il tutto funziona.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C:\Documents and Settings\nome vecchio utente\Local Settings\Dati applicazioni\Identities\{4AE120D7-6102-49B7-90B6-5BA490B716E0}\Microsoft\Outlook Express

non è un percorso valido... Posso cercarli in un altra posizione...

per info: S.O. > windows XP

office > ver 2003 enterprise... e oltretutto non funziona!!! ("The application failed to initialize properly (0xc0150002). Click ok to terminate the application" ma perchè!? oggi non va proprio bene...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Merka, tu quindi hai Outlook e non Outlook Express... fai così, vai su Start, Cerca, e quindi metti come stringa di ricerca *.pst, ti dovrebbe trovare un file con estensione pst molto grosso, questo file rappresenta tutto il contenuto della posta e dei contatti di Outlook 2003 per l'utente che ha perduto il profilo.

Altra cosa, assicurati che l'utente in questione sia l'amministratore della macchina (almeno per adesso), può essere che l'errore che ti dà Outlook sia dipeso da quello, una volta messa a posto la situazione, se credi, togli l'utente dal gruppo Administrators.

:)

Edit: il file pst lo dovrai reimportare poi in Outlook, andando su File -> Importa ed Esporta, e importando un file delle cartelle personali (.pst)

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaarghh...

...e per questo?

...e oltretutto Office 2003 non funziona!!! ("The application failed to initialize properly (0xc0150002). Click ok to terminate the application" ma perchè!? oggi non va proprio bene...)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aaarghh...

...e per questo?

...e oltretutto Office 2003 non funziona!!! ("The application failed to initialize properly (0xc0150002). Click ok to terminate the application" ma perchè!? oggi non va proprio bene...)...

70169[/snapback]

:) ho trovato un bel link a proposito... sicuramente a me serve... poi dò i risultati...

http://support.microsoft.com/default.aspx?...kb;en-us;822520

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche una soluzione, ma un po' drastica Merka! :P Verifica intanto che l'utente sia amministratore della macchina, se non lo è, mettilo nel gruppo administrators, riconnettiti e prova a far partire Outlook. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto che installo il service pack... son dovuto andarlo a prendere in un altro ufficio.... e che caldo...

Ho cercato in un altra posizione la posta... non avendo trovato niente sto ripetendo i passaggi, senza confermare naturalmente, di quel disgraziato che ha cambiato sta +++++ di password....

properties -> manage -> user -> destro -> set password -> e mi dice:

post-2520-1122477473_thumb.jpg

:) ...ehm...

...ehm... :o

ditemi che non è vero... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merka, non capisco... quello è il normale messaggio che dà quando cambi la password... in ogni caso, cerca il file .pst su tutto il disco, è possibile metterlo ovunque. Non mi hai ancora detto se l'utente in questione è amministratore della macchina, se non è così, non puoi cercare nei profili degli altri utenti, e visto che il file pst in teoria dovrebbe essere proprio nel vecchio profilo, non mi pare una cosa da poco... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Merka, non capisco... quello è il normale messaggio che dà quando cambi la password... in ogni caso, cerca il file .pst su tutto il disco, è possibile metterlo ovunque. Non mi hai ancora detto se l'utente in questione è amministratore della macchina, se non è così, non puoi cercare nei profili degli altri utenti, e visto che il file pst in teoria dovrebbe essere proprio nel vecchio profilo, non mi pare una cosa da poco... :P:)

70273[/snapback]

non ce la faccio cchiù....

L'utente aveva privilegi da amministratore, credo che lo fosse amministratore ...

Il problema per quel messaggio è che ho paura che la posta sia stata in qualche modo criptata...

Ho fatto la ricerca col search di file pst e dbx su tutto l'hd, prima e seconda partizione.... niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merka, non intendo l'utente di prima, ma l'utente che stai usando ora... è amministratore della macchina? Poi, anche se il file fosse criptato, dovrebbe trovarlo comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naturalmente amministratore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merka, ma Outlook 2003 veniva usato con un server Exchange per caso? Se è così, i messaggi di posta sono ancora sul server Exchange, si tratta di esportarli come file pst e quindi reimportarli in Outlook come ti ho scritto in precedenza.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no....

Il server era semplicemente un mail server...

:) se c'è ancora qualcosa è su sto portatile...

mail a parte il link che ho postato non mi ha dato una mano...

ora sto togliendo l'office 2003... domani mattina metto un office xp... almeno quello è sicuro che funziona... e domani devo consegnare il portatile...

buona serata... <_<

Modificato da Merka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Merka, ripensandoci a mente fredda, credo che tu abbia due modi di agire, seguili nell'ordine:

1) può essere che non sia abilitata la visualizzazione dei file nascosti e di sistema, tu abilita entrambi, e prova a eseguire di nuovo la ricerca di file *.pst su tutto il disco

2) se il punto 1) non funziona, salva eventuali documenti che hai già messo nel profilo dell'utente appena creato, e quindi procedi alla copia integrale della cartella col vecchio profilo nella cartella del nuovo profilo, metodo alquanto rozzo ma che in questa situazione si può tentare, mal che vada avrai dei problemi solo con quell'utente, basterà cancellarlo e ricrearlo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, se prima usavate un dominio il server era piu' di un semplice mail server....non e' che per caso il file pst e' salvato sul server nella cartella dell'utente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa, se prima usavate un dominio il server era piu' di un semplice mail server....non e' che per caso il file pst e' salvato sul server nella cartella dell'utente ?

70503[/snapback]

Giusta considerazione, val la pena di verificare! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato le mail....

erano in una cartella nascosta e quando facevo la ricerca non comprendevo quelle folders.... :)

reinstallato l'office Xp, aggiunto l'update per le versioni superiori e ricaricato l'archivio... fine problemi... (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho trovato le mail....

erano in una cartella nascosta e quando facevo la ricerca non comprendevo quelle folders.... :P

reinstallato l'office Xp, aggiunto  l'update per le versioni superiori e ricaricato l'archivio... fine problemi...  (B)

72139[/snapback]

Bene, problema risolto, congratulations! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni...sudato freddo eh ? ogni tanto succede anche a me :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sudavo freddo ed ero seduto su caldo.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0