Accedi per seguire   
Seguaci 0
petitmax

Il Processore Va Più Piano, Perché ?

4 messaggi in questa discussione

Ciao amici,

ho dovuto sostituire la mia vecchia scheda madre (ASUS A7V133-C) con una GIGABYTE GA-7ZX rev. 1.01.

La CPU che le ho montato su è la stessa che avevo prima e cioè un AMD Athlon XP 1600+ (1,4 GHz).

Quello che vi chiedo è: come mai sia da Windows (XP pro SP2) che da BIOS la CPU va a 1050 MHz invece che a 1400 MHz ? faccio notare che con la vecchia scherda andava a 1400.

Grazie

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hai cambiato l'impostazione della Frequenza dell'FSB impostandola a 100 piuttosto che a 133.

Infatti, la frequenza operativa di una CPU è data dal prodotto della frequenza dell'FSB per un valore numerico a cui viene dato il nome di moltiplicatore.

Negli Athlon Xp 1600+ il moltiplicatore è pari a 10,5. Quindi...se imposti l'FSB a 100Mhz...moltiplicando 100Mhz per 10,5 ottieni appunto 1050Mhz ovvero la tua frequenza attuale. Altrimenti impostando l'FSB a 133Mhz ottieni un valore di 1396,5Mhz ovvero...1400Mhz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano perché i dipSwitch che regolano la velocità del bus sono tutti e 4 a "OFF" il che significa (stando a una tabellina stampigliata direttamente sulla piastra) impostare il bus a 133 MHz.

Non so che fare.

Aiutatemi......è lentissimo.

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai nel BIOS...vedi a che frequenza funzionano le RAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0