Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

Protezione Di Directory Con Password

6 messaggi in questa discussione

Buona sera!

Spero innanzitutto di aver postato nella sezione corretta; se così non fosse mi auguro non me ne vorrete. :P

Premetto di avere fatto anche una ricerca prima di postare, senza ottenere alcun risultato.

Questo è il mio quesito:

ho la necessità di proteggere da occhi +/- indiscreti :) una directory con una p/w

Il problema è che tutti i prgm che ho sin d'ora trovato proteggono si dall'accesso in generale della directory ma lasciano i titoli dei singoli files, sebben criptati, chiaramente visibili (capirete tra colleghi...si sa subito di che si parla anche senza aprire)

Ora io avrei invece la necessità di un prgm che blindasse l'accesso alla directory e lo facesse in maniera tale da impedire anche solo la visione dei files in essa contenuti

In pratica, non mi interessa che i files siano criptati se poi hanno i titoli visibili all'esterno; preferisco files non criptati (che non richiedono ulteriori "lavorazioni") ma in un contenitore "stagno".

Esiste qualcosa che possa fare al caso mio?

Ringrazio e saluto :P

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai già visto Cryptainer? gratuito (con potenzialità limitate alla dimensione, ma comunque abbondanti) crea un disco virtuale(con una nuova lettera identificativa di unità) nel quale archiviare le informazioni segrete. Mi sembra rispondere ai tuoi requisiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ti con Zero e grazie della tua risposta.

Ho già avuto modo di "imbattermi" in Cryptainer, se non erro quello che richiedeva in fase di attivazione un curioso esercizio manuale col mouse (almeno nelle primissime rel.).

In effetti avevo già pensato a questo prgm, ma l'avevo temporaneamente accantonato appunto perchè variava un pò le "geometrie" interne.

Io cerco un sw che, a fronte del doppio clic sulla directory Pippo (protetta) se ne esca con un bel "caro utente, se vuoi vedere il contenuto di PIppo inserisci la tua pw" trattando comunque \Pippo\ alla stessa stregua di \Paperino\ e \Pluto\ (non protette).

Forse sto cercando la Luna nel pozzo ma non mi sembra una cosa così trascendentale, no?

Grazie ancora e saluti. :)

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te ne segnalo anch'io uno [LINK]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Steve 75 e Kuma per le risposte.

Scarico e provo.

Saluti :)

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0