Accedi per seguire   
Seguaci 0
Horus

1° Assemblaggio

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutto il forum, seguendo i vostri insegnamenti, sono riuscito a fare il mio primo assemblaggio, ho solo un paio di domande a cui spero voi mi possiate rispondere, ho montato due hard disk sata 2 su una scheda madre Asus P5B VM, nei connettori rossi Sata1 e Sata2, ma leggendo dei post, ho saputo che si dovrebbe collegare uno dei due al connettore Sata nero che è gestito in maniera diversa e più performante. Ma che ciò si sarebbe dovuto fare in fase di installazione di XP per via dei driver. Anche se io ho già collegato i dischi come vi ho detto, posso cambiare configurazione e montarli come descritto in seguito? Ne avrei dei benefici sensibili per cui ne vale la pena? Se si, quale è la procedura?

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti mandarmi un MP con il link al sito su cui hai letto questa info?

Io sinceramente penso che sia meglio collegare l'hard disk ai connettori rossi visto che questi sono direttamente controllati del Southbridge ICH8 della scheda madre.

Il connettore nero è il connettore per l'attivazione delle funzionalità RAID ed è pilotato dal controller

JMicron JMB363

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello il problema! non riesco più a trovare il post... ma appena lo trovo ti accontento subito. In definitiva è inutile il collegamento in questione? Si, quello che dici tu è corretto, ricordo che si parlava di Jmicron...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non è inutile...è utile nel caso in cui tu voglia realizzare un'architettura RAID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0