Accedi per seguire   
Seguaci 0
husqvarna610

Emule Lento? Cambiate Porte

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

premetto che non sono un grande esperto ma me la cavicchio;

ho notato ultimamente, che la mia connessione era lentissima;

ho tele2(quindi 4mega, dicono loro :P ) ed avevo appena assemblato il nuovo PC..

quindi throubleshoooting incasinato davvero:

ho dovuto rivedere la mia scheda di rete, aggiornato più volte il driver,setto i vari parametri ..ma nulla;

allora il router(appena cambiato)..sicuro fosse lui ; aggiorno il firmware più di 10 volte con versioni inglesi, tedesche, spagnole, ufficilali e non, essendo PPoA metto MTU ed MRU a 1500, aumento tutto,...ma nulla

ieri, verso l'una di notte, il PC acceso da 2 giorni, la banda inizia a salire,...dai soliti 10/15 Mbps arriva subito ai suoi 270-280Mbps...

stamattina, al risveglio, stessa media dell'una, vs le 10,00 ritorno a 10/15Mbps

mmmmm allora son loro che fanno i furbetti??? :):P

avevo già provato a cambiar le porte TCP ed UDP...a caso e viste in rete, di default e non,..ma nulla

leggendo i problemi di linea che da libero,..trovo nel mettere TCP1775 ed UDP1756

anche per la mia tele2 , il tutto stamattina, dove facevo ancora prove ma si vedeva che, le connessioni c'erano, ma erano strozzate, ognuna non aveva un mega (ovviamente avevo cambiato il limite di fonti e connessioni max)

cambio le porte al router riavvio, tutt'un tratto inizia ad andare come mamma, come ABBONAMENTO l'ha fatto ...inizia ad arrivare a 100 (strano non vedevo il 2 della decina da giorni, tranne la notte) ...attendo un pò, le mie code, barricate si alzanoed arrivo subito a regime...

quando vi si presentano problemi del genere, un consiglio,

cambiate porte prima di tutto prima di cambiare settaggi fatti ad oc e far sballare tutto

ragazzi, vi ho raccontato la mia vicenda e spero di non aver annoiato nessuno,..

ma spero di esser d'aiuto a tutti coloro che trovato in questo periodo la loro connessione P2P RIDICOLA

ciao :up1:

PS vi sarei grato anche se mi diceste se avete notato anche voi questo strozzamento del P2P nel diurno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi sarei grato anche se mi diceste se avete notato anche voi questo strozzamento del P2P nel diurno

Ciao, non ho Tele2 ma purtroppo il fatto che applichino i filtri è risaputo, la connessione viene di fatto limitata in determinati momenti della giornata.

Su punto informatico puoi leggere un articolo dove proprio Tele2 spiega come i filtri vengono applicati (LINK).

Ciao. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, certo, del fatto dei filtri è risaputo e ben noto :angel_not:

però aprendo queste porte si bypassano questi limiti...

in tutte le 24h posso ora andare , come detto su, sui 250-270Mbps, con punte anche più alte, a differenza di quando avevo come tcp ed udp altre porte aperte

il tutto nel mio caso, ed ho voluto , casomai, contribuire a risolvere problemi legati a ciò a colleghi di provider(libero tele2, ecc..) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il tutto nel mio caso, ed ho voluto , casomai, contribuire a risolvere problemi legati a ciò a colleghi di provider(libero tele2, ecc..) :)

Sì sì, questo sicuramente, hai fatto bene a dirlo.

La mia risposta era riferita al tuo "vi sarei grato anche se mi diceste se avete notato anche voi questo strozzamento del P2P nel diurno". Era per dirti che non ho Tele2 ma che sicuramente anche altri avranno riscontrato la stessa limitazione in certi momenti della giornata e che la tua soluzione funziona.

Per quel che riguarda le porte hai ragione, perché quelle sono le porte usate da Windows Media Player per visualizzare ad esempio i filmati in streaming. Di conseguenza sembra che non vengono filtrate, se così fosse... addio a tutti i filmati dal web che utilizzano wmp. :P

Dovrebbero esserci anche altre porte che non vengono filtrate ma poco importa, finché queste funzionano non serve cercare altro. :P

Ciao.

Modificato da Meteora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo.. non hai annoiato nessuno e forse addirittura hai fatto un piacere a molti.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...grazie luca :up1: spero proprio di si,..

poichè, e rispondo a Meteora :P , non è che la banda era limitata, ma letteralmente quasi assente...io direi scandaloso :)

PS che fossero porte non filtrate l'avevo intuito, era palese,..ma che erano del wmp non lo sapevo proprio, thx :up1:

sai o qualcuno conosce altre porte "a banda larga?" :angel_not:

PS non so come funziona con il modem va fino ad un mese fa mi connettevo con quello ed andavo benissimo, mai accorto di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che la banda era limitata, ma letteralmente quasi assente...io direi scandaloso :P

sai o qualcuno conosce altre porte "a banda larga?" :angel_not:

Su questo non c'è dubbio, hai perfettamente ragione e ripeto.... hai fatto bene a dirlo, di sicuro sarà utile a molti. Oltretutto è bene ricordare che il p2p viene usato per qualsiasi cosa (compresa la condivisione di materiale gratuito), quindi il fatto che usino i filtri è alquanto fastidioso (soprattutto considerato che tu paghi per avere quella banda 24 ore su 24, non per 10 ore su 24... e non mi risulta che facciano sconti per il periodo di tempo durante il quale ti limitano :) ).

Per quel che riguarda altre porte libere, si dice che possano essere la 5060, 5061, 7070 (TCP) ma personalmente non le ho mai provate quindi non saprei, è semplicemente quello che ho letto in giro (inoltre si riferivano a Libero, non è detto che sia la stessa cosa per Tele2, semmai si può provare).

Per le UDP sembra invece che una valga l'altra, in teoria è consigliabile evitare di mettere quella di default di emule, poi una qualsiasi va bene. Però ripeto, biosognerebbe provare perché di preciso non lo so.

Ciao ciao. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

premetto che non sono un grande esperto ma me la cavicchio;

ho notato ultimamente, che la mia connessione era lentissima;

ho tele2(quindi 4mega, dicono loro :P ) ed avevo appena assemblato il nuovo PC..

quindi throubleshoooting incasinato davvero:

ho dovuto rivedere la mia scheda di rete, aggiornato più volte il driver,setto i vari parametri ..ma nulla;

allora il router(appena cambiato)..sicuro fosse lui ; aggiorno il firmware più di 10 volte con versioni inglesi, tedesche, spagnole, ufficilali e non, essendo PPoA metto MTU ed MRU a 1500, aumento tutto,...ma nulla

ieri, verso l'una di notte, il PC acceso da 2 giorni, la banda inizia a salire,...dai soliti 10/15 Mbps arriva subito ai suoi 270-280Mbps...

stamattina, al risveglio, stessa media dell'una, vs le 10,00 ritorno a 10/15Mbps

mmmmm allora son loro che fanno i furbetti??? :):P

avevo già provato a cambiar le porte TCP ed UDP...a caso e viste in rete, di default e non,..ma nulla

leggendo i problemi di linea che da libero,..trovo nel mettere TCP1775 ed UDP1756

anche per la mia tele2 , il tutto stamattina, dove facevo ancora prove ma si vedeva che, le connessioni c'erano, ma erano strozzate, ognuna non aveva un mega (ovviamente avevo cambiato il limite di fonti e connessioni max)

cambio le porte al router riavvio, tutt'un tratto inizia ad andare come mamma, come ABBONAMENTO l'ha fatto ...inizia ad arrivare a 100 (strano non vedevo il 2 della decina da giorni, tranne la notte) ...attendo un pò, le mie code, barricate si alzanoed arrivo subito a regime...

quando vi si presentano problemi del genere, un consiglio,

cambiate porte prima di tutto prima di cambiare settaggi fatti ad oc e far sballare tutto

ragazzi, vi ho raccontato la mia vicenda e spero di non aver annoiato nessuno,..

ma spero di esser d'aiuto a tutti coloro che trovato in questo periodo la loro connessione P2P RIDICOLA

ciao :up1:

PS vi sarei grato anche se mi diceste se avete notato anche voi questo strozzamento del P2P nel diurno

Ciao io sono nuovo di questo forum, ma devo ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato riguardo l'apertura delle suddette porte!!!

Il tutto va già meglio ma non ho ancora la velocità che mi aspettavo visto che con latri programmi tipo LIMEWARE vado con una velocità maggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Bluea07.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

:P

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0