Accedi per seguire   
Seguaci 0
canox

Scheda Video Economica

27 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Avrei bisogno di dare una rinfrescatina al mio pc cambiando l'attuale scheda video ati 9250 da 128 mb con una più recente ed adatta per videogiochi e multimedia.

Partendo dal presupposto che il mio negozio si chiama Ebay ( :) ) e che ho a disposizione 50-60 euro, quale modello mi ocnsigliate?

grassie!!! :P

Dispongo di slot AGP.

Il processore è un Athlon xp 2800+ e a breve avrò 2 ghz di ram (pc2700)

Modificato da andrea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

radeon serie x9550-x9600-e se la trovi a cosi' poco...x9800 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radeon serie x9550-x9600-e se la trovi a cosi' poco...x9800 :wub:

Se trovi un'offerta per la x9800 su quei prezzi nuova prendila al volo :) come pure per la alternativa nvidia 6800 :P (ancora meglio dell'ati). Altrimenti sul quel prezzo su ebay trovi facilmente x9600xt o pro oppure nvidia 6600 (assicurati che siano almeno 256mb :P e nuove però).

Le alternative x9550 :giu: -x9600 lisce e nvidia 6200 stanno sotto i 50€, ma a questo punto ti tieni la tua 9250.

Un miracolo ebay ti potrebbe portare anche ad una nvidia 7600 agp. Quasi impossibile nuova; più facile se usata. Se fosse un buon usato non sarebbe da scartare come idea ;) .

Ho letto il tuo post sulle ram e come già ti hanno detto vanno bene, ma se non le hai ancora comprate vanno bene anche le pc3200. :up1:

Buon'asta allora! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e cosa ne dite di una ati 1650 pro?

Niente male...sarebbe 1 grande balzo in avanti...se trovi la X1650XT ancora meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e riguardo la GECUBE ATI RADEON X1650 Dual DVI 512 mb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è più o meno sugli stessi livelli di una x1650 xt, forse leggermente più lenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se rompo :-892:

cosa ne pensi di una ATI X800XT DDR3 256 MB 256 bit??

Modificato da andrea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è di una generazione prima delle x1650xt, con le ovvie conseguenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora aiutatemi un po a fare il punto della situazione

Cercando su ebay oggi mi sono fatto sfuggire una xfx 6800gt a 80 euro..

Ci sono però molte x1650pro a 70-80 euro che sarebbe anche il mio budget attuale...

Sono presenti pure delle gf 7600....

Chi mi aiuta, magari dando un'occhiata sulla baia?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad es una XFX 7600GT DDR3 580 mhz (PVT73AUDE3) a 90 euro è troppo o è un prezzo giusto? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è un buon prezzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso faresti bene a prendere una ATI HD2600 (con il tuo budget va bene la versione pro, ma se preferisci le xt stanno poco di più) della sapphire con slot AGP. Magari evita di comprare su e-bay e rivolgiti a un bel distributore on-line che puoi trovare con i normali motori di ricerca di prezzi.

Come fascia media è il meglio che puoi prendere adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio avviso faresti bene a prendere una ATI HD2600 (con il tuo budget va bene la versione pro, ma se preferisci le xt stanno poco di più) della sapphire con slot AGP. Magari evita di comprare su e-bay e rivolgiti a un bel distributore on-line che puoi trovare con i normali motori di ricerca di prezzi.

Come fascia media è il meglio che puoi prendere adesso.

quoto la ati hd2600 è ottima se la trovi a buon prezzo ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo che una scheda del genere sia un po' sprecata, visto il processore che ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di aspettare un altro pò, magari mettere da parte un pò di soldi, e acquistare una HD3850 AGP! (direi, è, mica lo dico! :dia: )

P.S.: ho detto una boiata? :)

P.P.S.: mi rispondo da solo, sì, l'ho detta!

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ... mi sa che la 3850 AGP non l'hanno ancora fatta e dubito che la faranno :P ... poi dipende semrpe dal mercato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

news64961zg0.jpg

SAPPHIRE Technology, industry leader in graphics solutions, has just announced support for legacy PC systems using the AGP graphics bus with a new product in its HD 3000 series which brings the latest graphics architectures and features to this industry standard platform.

The SAPPHIRE HD 3850 AGP is available with 512MB of GDDR3 memory, running at 846MHz (1.7GHz effective) and has a core clock speed of 700MHz. It is a standard ATX format card, compatible with the industry standard AGP interface and with its slim fan assisted cooler the card occupies only a single expansion slot in the PC.

The SAPPHIRE HD 3850 AGP shares the 320 stream processors and 512-bit internal ring bus memory controller of the latest PCI-Express models together with multiple rendering units and a programmable tessellation unit. This new product's unified shader architecture with support for Shader Model 4.0 and the forthcoming DirectX 10.1 combine to deliver the most outstanding graphics performance ever available to AGP users.

Now manufactured in a new 55nm process technology, the GPU in the HD 3000 series delivers high performance with lower power consumption than previous generations. A new feature known as ATI PowerPlay actively reduces power consumption depending on loading. On the AGP model, additional power is required via the 8-pin PCI-Express connector fitted, which can be provided from a standard power supply with an adapter cable (supplied).

The SAPPHIRE HD 3850 AGP incorporates the latest Technology for enhanced Video display and features a built in UVD (Unified Video decoder) for the hardware accelerated decoding of Blu-ray and HD DVD content for both VC-1 and H.264 codecs, considerably reducing CPU loading. Two independent display output controllers provide support for two dual link DVI displays as well as TV-out and HD TV options. HDCP is supported.

SAPPHIRE HD 3000 series graphics cards are Microsoft Windows Vista Premium certified and supported by the ATI Catalyst suite of software, ensuring customers have ongoing access to software updates for performance, stability and added features.

News Source: Sapphire Press Release

?object=news6496_1.jpg

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma temo l'effetto collo di bottiglia...credo mi orienterò su una bella 6800 ultra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda con schede mainstream l'effetto collo di bottiglia non si sente tantissimo..2 o 3 fps rispetto ad una pci-express. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è differenza se fra due schede video uguali, una è marchiata pixelview e l'altra asus? :)

e poi se doveste scegliere fra:

6800 gt ddr3 256mb

6800 ultra ddr3 256mb

7600 gt ddr2 256mb

quale prendereste???

Modificato da andrea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella lotta.

La 6800 ultra ddr3 256mb è la più potente ma la 7600Gt è più "evoluta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per i giochi molto recenti meglio la 7600GT....

Per quanto riguarda la differenza di marca, guarda le frequenze operative, il quantitativo di RAM, e l'ampiezza del BUS, se sono tutti uguali comprare una marca o l'altra non fa differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0