Accedi per seguire   
Seguaci 0
valerio81

[exchange] Messaggi Su Server

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Sto usando nella mia rete Exchange per scaricare la posta (POP3) dal mio provider e leggerla con Outlook nei vari PC.

Il mio problema è che non riesco a trovare un modo per cui Exchange non cancelli tutti i messaggi dal server del mio provider una volta scaricati per leggerli.

Infatti ho un altro PC fuori dalla rete e indipendente che dovrebbe scaricare tutti i messaggi che arrivano al provider.

Esiste un modo per fare questo?

Grazie..

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra exchange ed il server pop esterno c'e' un pop connector che scarica la posta e la passa ad exchange quindi credo che il responsabile sia lui e non exchange.....la mia conoscenza si ferma qui... se disabiliti l'opzione di cancellare la posta sul server esterno ( ammesso che il tuo pop connector ce l'abbia ) che succede poi a quella posta ? come la elimini ? ci sono diversi pop connectors, free e non che hanno diverse funzioni, al posto tuo comincerei con una ricerca su google x pop connector a vedere le opzioni disponibili oppure se possibile aprirei l'accesso a exchange dall'esterno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena scoperto che il connettore POP3 compreso in Exchange 2003 SBS non permette di lasciare le email sul server :giu:

devo pensare ad aprire all'esterno exchange...ma non mi attira tanto questa idea...più per motivi di sicurezza...

l'unica alternativa mi sa che è la VPN..

grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure puoi usare un connettore pop diverso, ce ne sono anche freeware ma non ne conosco la qualita' e le opzioni...serve un po' di ricerca.

ps: se risolvi fammi sapere come hai fatto con un messaggio privato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0