Accedi per seguire   
Seguaci 0
peppe7

Accensione Dopo Assemblaggio

18 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ,allora ho un problema dopo aver assemblato ho acceso il pc e fin qui tutto ok cioe le ventole girano i led sono accesi , solo che il monitor mi dice nessun segnale e anche quando ho attaccato la tastiera i led della tastiera sono spenti ,quindi tutto quello che ho attaccato alla mb cioe monitor e tastiera non rispondono vi prego aiutatemi .MB. MSI k8mm3, AMD sempron 3000.hard disk sata2 160gb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pc emette qualche suono?

Hai collegato il PC Speaker?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il pc non emette nessun suono,ha dimenticavo,per spegnerlo devo togliere l'alimentazione perche dal pulsante non si spegne,non è che ho collegato i fili male?,però anche se potrebbe esserci qualche collegamento sbagliato, quanto meno il segnale al monitor deve arrivare visto che la mb è alimentata. Fatemi sapere vi prego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verificato che la scheda video sia ben innestata?

Ricontrolla che i cavi di alimentazione siano ben collegati.

Il fatto che non emette nessun beep mi fa pensare alla scheda madre non funzionante.. dovrai eseguire qualche prova incrociata, ossia provare con una nuova scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai collegato i cavi per accensione e reset alla mobo?! :o :o

E per spegnerlo stacchi il connettore di alimentazione?! :P

HO CAPITO BENE? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i led di accensione e del pulsante reset sono accesi e cmq li ho collegati,per quanto riguarda la scheda video non ce perche è integrata nella mobo ,volevo anche dirvi se è possibile che sbagliando collegamento di hard disk oppure del masterizzatore , poi si ha questo problema? oppure è la mobo che non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collega il PC Speaker se non lo hai già fatto. Se non è collegato è normale che non emetta Beep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga per favore aiutooo non ho risolto nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho fatto ulteriori prove , ho collegato il mouse alla mobo e le luci del mouse si accendono,ho provato ad accenderlo senza ram e la mobo ha fatto 2 beep quindi mi sono accertato che lo speaker è collegato giusto,solo che di segnale al monitor ancora niente,il monitor continua a visualizzare NO IMPUT SEGNAL, ha dimenticavo l'hard disk è un sata 2 e la mobo non lo supporta quindi ho spostato il jumper,ma anche se non lo avessi fatto potrebbe essere questo il motivo del problema o non centra nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a staccare tutto: lascia collegati solo CPU, RAM e VGA scollega tutto il resto. vedi un pò che succede.

P.s. Prova anche a fare un reset del CMOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista la mia bassa esperienza :P penso che sia il procio....controlla se hd vibra quando accendi mettigli una mano sopra.90%cmq è il processore :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é strano, perchè se era il processore la scheda madre doveva emettere beep di avviso.

Dovresti fare la prova, dopo aver resettato il cmos, anche con una scheda video esterna non integrata. Potrebbe essere l'uscita video ad essere corrotta.

Non è da escludere comunque che possa essere il processore rovinato o scheda madre danneggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok provero e vi faro sapere cmq grazie tanto siete veramente gentili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico una stupidata...non hai preso un vecchio sempron 462(skA) vero? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi problema risolto JUFAN sei grande, era il procio a fare succedere tutto questo ,perche siccome sul porta cpu della mobo cera un foro del soket un po otturato da sporcizia e questo non ha fatto entrare un pin della cpu quindi quando ho tolto la cpu mi sono accorto che cera questo pin storto , quindi lo alzato lo messo piu o meno in linea con gli altri pin ,lo rimontato ed ora va tutto bene ,il video arriva al monitor e quando voglio spegnerlo dal pulsante o dal reset si spegne normalmente anche se jufan prima mi aveva accusato di non avere collegato il cavo power e reset :wub::P;) , pero poi si è rifatto alla grande :):P:P ,grazie jufan e grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0