Accedi per seguire   
Seguaci 0
bais

Consiglio Per Notebook Acer 5104 Cx 16

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi !!

Intanto inizio con il salutarvi :P e augurare a tutti delle splendide vacanze :P ....dunque..sono in procintodi acquistare un pc portatile e sono qui per chiedervi un consiglio...ho adochiato un Acer che per cio' che devo fare (lavoro, studio e qualche Dvd) credo vada piu che ben per me....vi posto le caratteristiche :

AZ5104CX16.jpg ACER - NOTEBOOK MOD. 5104 CX 16

  • Notebook turion64x2 ti56
  • Clock cpu: 1.8ghz tecn.mobile
  • Schermo 15.4" tft wxga 1280x800
  • Memoria ram: 2gb ddr2
  • Hard disk: 1600 gb
  • Dvd±rw dl 16x
  • Scheda video: ati radeon x1100 512mb
  • Scheda audio: integrata suono 3d
  • Interfaccia rete lan 10/100
  • Wireless (wi-fi) / bluetooth
  • Card reader 5-in-1
  • Modem 56kbps / slot pcmcia
  • Sist.operativo: windows vista
  • Garanzia 12 mesi

mi sembra un buon Pc per quello che devo fare sia per caratteristiche che per prezzo (799 euro) pero' alcuni mie amici mi hanno detto di non fidarmi assolutamente degli Acer :sigh: perche' sono scadenti come qualita' dei componenti e sopratutto come plastiche, cerniere etc... vorrei un consiglio !! e' propio vero ?? la Acer e' poco affidabile !! rispetto ad altre marche posso trovare di meglio a quel prezzo? un abbbraccio !!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao invece mi sento di consigliartelo tranquillamente l'unica pecca degli acer è l'assistenza che sono molto lunghi per il resto sono piu che ottimi e rifiniti con qualità eccellenti il mio è il quarto acer dopo aver avuto un hp e un sony.Comunque x il tuo utilizzo posso dirti che è ottimo.Ciao spero di esserti stato utile

Modificato da Nyo81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse una marca scadente non sarebbero da anni i notebook più diffusi in Italia.

Acer ha linee di prodotti molto diversificate, affiancando quelle più economiche a quelle professionali.

Sicuramente Toshiba, Dell e Lenovo sono su un piano superiore, ma anche i prezzi lo sono.

Tornando al tuo quesito, fidati pure del marchio Acer, sono buoni notebook con un'ottimo rapporto qualità prezzo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovro' propio sgridare i miei amici :popò: .....non capisoc perche' mi hanno sconsigliato la Acere come marca, anche se effettivamente anche Jeckil dice che altre marche sono su di un piano superiore....sono ancora un po' indeciso....non vorrei ritrovarmi un pacco !!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovro' propio sgridare i miei amici :popò: .....non capisoc perche' mi hanno sconsigliato la Acere come marca, anche se effettivamente anche Jeckil dice che altre marche sono su di un piano superiore....sono ancora un po' indeciso....non vorrei ritrovarmi un pacco !!!! :)

Ovviamente Acer non è un pacco.

generalmente ha una fascia di mercato più economica nel quale per essere competitiva risparmia un poco sui materiali.

Tutto dipende dall'uso che vorrai farne.

Se il tuo obbiettivo è quello di averlo sempre con te perché magari fai il promotore, allora, Acer non è una buona scelta. meglio un Toshiba della serie Satellite Pro.

In tutti gli altri casi, in cui il notebook non esce quasi mai da casa, è Acer è più che adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io, onestamente, faccio la voce fuori dal coro e sto dalla parte dei tuoi amici... Col mio Acer Aspire, infatti, ho avuto qualche "incomprensione", eppure quando ho sborsato i miei 1200€ dell'epoca nessuno mi ha detto che acquistavo un prodotto "di fascia bassa"...

Poi, magari, nell'ultimo anno è cambiato tutto e ora sono prodtti perfetti...

Nel caso specifico, invece, a mio avviso il pc di cui parli tu è un buon pc, soprattutto per il prezzo che ha... Unico punto di domanda, a aprer mio, la marca...

Da qualhe parte ho scritto:

- DELL: indiscutibilmente buoni prodotti, ma purtroppo sono tagliati fuori dalle offerte che i vari Trony, MediaWorld, UniEuro etc. fanno spesso e volentieri in questo periodo in cui i notebook vanno molto di moda...

- ACER: per esperienza personale, non me la sento di consigliarli a nessuno: rumorosi, servizio di assistenza a dir poco labile, poca chiarezza sul sito e configurazione grossolana dell'Hardware (il comando del volume che si attiva solo con i tasti funzione a pc acceso non esiste!)

- HP-COMPAQ: sempre per esperienza personale, ottimi prodotti, ai quali affiancherei però anche ASUS e SONY (peccato che il Vaio sia un po' caro...)

GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda posso dirti che i miei amici mi hanno parlato di problemi essenzialmente basati su tre punti deboli della Acer

* Componenti plastiche scadenti

* Componentistica interna medio - buona

* Assistenza piu' che scadente

Ovviamente quel pc a quel prezzo invoglia non poco all' acquisto tenedo conto che lo acquisterei in un grande magazzino dove avrei 80 euro di buoni da spendere e quindi lo paghere 700 e non 799 in realta...ma non e' il problema delle 100 euro in piu o in meno...il problema e' avere un pc che abbia un discreta affidabilita' e una buona resistenza..per carità per 100 euro non voglio un pc della Nasa (non ci devo giocare, ne fare granche' solo lavorare, navigare e veder un film ogni tanto...) pero' non voglio nemmeno un pc che dopo 6 mesi ha le cerniere rotte :ranting2: o che fa' un rumore tipo lavatrice in centrifuga....in alternativa avevo notato un Fujtsu Siemens a 699 con prestazioni un po' inferiori ( 1 Gb di Ram e non 2 e con 100 Gb di Hard...ma esteticamente bruttino :giu: rispetto all' Acer senza dubbio piu' carino....ecco perche' dico che Acer invoglia molto....)...ero deciso a prenderlo poi i miei amici mi hanno fatto cambiare un po' idea...non so' che fare.....cmq siete grandi :) ....e' davvero un piacere discutere con voi ;-) ...un bacione !!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non vorrei averti messo in difficoltà...

Io posso dirti che:

* l'assistenza non è proprio il massimo... il call center (ovviamente a pagamento) fa spesso cadere la linea ad un passo dalla risposta e i tempi sono abbastanza lunghi... :sonno: ma quello forse acade dappertutto!

* quelle poche volte che ho avuto modo di parlare con un operatore, non è che siano stati proprio il massimo della cortesia, tendono un po' a farti sentire un pezzente perché il tuo pc ha già 4 mesi di vita, non è che l'hai comprato ieri, insomma... e comunque ci sono sempre modelli più fighi di quello che hai comprato tu, pezzente... ma non si può certo pretendere che risponda una suora né tantomeno una donnina dalla voce sexy! :P

* io l'ho mandato una volta il riparazione per un problema col bios: tutto completamente gratuito, anche se ci vogliono 2 settimane lavorative (cioè 20 giorni secchi senza pc :sigh: ) e anche questo succede ovunque...

* problemi alle cerniere non ne ho registrati, ma la webcam è da maneggiare con cura perché non ispira molta fiducia; le plastiche sono abbastanza tenere ma penso sia una condizione necessaria per contenere i pesi... :)

* se curi l'estetica, quando ho comprato il mio era penso l'unico ad avere i led verdi o rossi, mentre andava già di moda il blu... non so come sia oggi, ma ritengo non siano quelli i problemi! :P

* una cosa che a me non piance per niente è come è impostata la configurazione dell'hardware, se si può dire così.., per esempio, il volume può essere regolato solo a pc già acceso premendo il tasto funzione più le frecce su o giù. questa cosa, a mio avviso, è abbastanza scomoda, anche perché non è velocissimo il comando! per esempio, se avvii un programma che ha una qualche musichetta di apertura e appena fatto il doppio click ti ricodi di voler abbasare il volume perché non vuoi fare troppo rumore, e corri a premere quella combinazione di tasti mentre il pc sta caricando il programma, ci mette parecchio a risponderti abbassando effettivamente il volume... tra l'altro, in questo modo è molto poco "modulabile": tra il muto e il volume 1 (senza possibilità gradini intermedi) c'è un bel gap, ma te lo devi tenere e lavorare col volume dei programmi, eventualmente... sempre sul volume, il mio monta una scheda audio integrata ed è praticamente impossibile guardare un film senza connettere le casse esterne; anche collegando le cuffie all'uscia audio e mettendo il volume al palo, si rischia di sentire pochino... :giu: :giu:

* sempre dal punto di vista multimediale, il mio modello (che ormai ha già un annetto) ha sì i tasti play, stop pause, etc (sempre accessibili mediante il tasto funzione) ma comandano solo il lettore integrato (Acer Arcade), mentre tutti gli altir lettori devono essere comandati con il mouse. :giu:

* un gorsso punto a favore, invece, secondo me è costituito dal Acer ePowerManagement che ti permette di personalizzare in maniera molto funzionale le impostazioni avanzate del risparmio energetico :up1: :up1: :up1:

* infine (ma questo problema ha riguardato solo il mio modello), incredibilmete Office2003 non era compatibile con il pc e non lo si poteva installare, finché la casa (acer) non ha messo a disposizione una patch apposta per questo modello - questa versione di office che ha risolto il problema... il guaio? beh, nessuno si è preso la briga di infromarci e il sito dell'acer è fatto col malissimo (secondo me). :giu: lo stesso problema mi si è presentato con un software CAD, solo che in questo caso l'acer non ha ritenuto di doversi assumere la responsabilità della compatibilità con il software stesso (che invece gira su pc dalle stesse caratterisctihce, stesso S.O.) e non ho potuto fare altro che usare un software diverso... :sigh: :sigh:

Questo è tutto quello che posso dirti... a te la scelta: effettivamente quello che dici tu costa prorpio poco...

Ultima nota: la famiglia dei TravelMate è un gradino sopra gli Aspire... sigh... e io ho un Aspire...

Buona scelta!

GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono daccordo parzialmente.

Vero quello che si è detto dell'assistenza Acer, ma non è che HP o Toshiba siano dei campioni.

La verità che l'assistenza è buona solo se lo si porta in un laboratorio locale autorizzato gestito da qualcuno bravo ed onesto.

Acer è nella media, al pari di Asus ed HP.

In Italia, si paga anche l'enorme pubblicità che l'Acer fa sulle riviste specializzate che fanno alzare il prezzo del prodotto.

L'economicità dei materiali si vede soprattutto sui modelli Aspire piuttosto che sui Travelmate e Ferrari.

Se spendere ca. € 100 in più non è un problema, allora si possono guardare delle alternative tra queste Toshiba (ma valgono i discorsi di assistenza comuni a tutti i marchi), Sony, Dell.

Anche Asus ed HP non sono malvagi, ed hanno molti modelli superiori alla serie Aspire di Acer.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0