Accedi per seguire   
Seguaci 0
balzani

[xp] Sovracorrente Della Porta Hub

32 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,

ho un problema che mi trascino da tempo e che non sono riuscito a risolvere.

Da quando ho installato il SP2 su XP sistematicamente mi compare un pop-up con su scritto:

"Sovracorrente sulla porta Hub,Una periferica USB non ha funzionato correttamente e ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub.Disconnettere la periferica"

E poi 2 pulsanti: reimposta e chiudi.

Ma selezionando entrambi il risultato è lo stesso...continua a darmelo.

Così vado a disattivare quella porta Hub ed il messaggio non mi compare più.

Il problema è che dopo 1,2 o 3 avvii poi non parte il mouse e così devo tornare ad abilitare quella porta e via così alternato....

Si potrà!!!!

Ho provato acercare su internet con il messaggio di errore ma non ho trovato nulla.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie e ciao nuovamente a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I drivers della scheda madre li hai aggiornati?

O hai utilizzato quelli di Xp?

Hai provato a cambiare la disposizione delle periferiche?

Se si, il problema si presenta lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,grazie della risposta velocissima.

qual è il modo più veloce per vedere il modello della scheda madre? :):P

Solitamente il mouse lo inserisco nella prima porta USB che capita,mai nella stessa diciamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica Everest Home, avrai tutte le informazioni.

Se vuoi allega il report in formato Html qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni porta usb da' un massimo di 100 milliampere di default oppure 500 milliampere se la periferica ne fa' richiesta.

da pannello di contrllo>>systema>>hardware su ogni hub usb interno puoi verificare il consumo delle periferiche connesse.

se colleghi piu' periferiche alle varie porte usb puoi ricevere il messaggio d'errore, cosi come se qualche periferica richiede troppa corrente oppure ha un guasto. prova ad usare porte usb diverse ( davanti al pc x una periferica e dietro x l'altra ) altrimenti puoi aver bisogno di un hub esterno alimentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Una volta saputo il modello di Scheda madre , scaricati gli ultimi aggiornamenti disponibili per il tuo Chipset , in particolare per il Southbridge.....

Se non sei sicuro, posta qui marca e modello della tua scheda madre....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e' un laptop toshiba?  sono famosi x dare poca corrente sulle porte usb,  i miei hdd esterni con i toshiba funzionano solo se trovo 5volts da qualche altra parte.

x il msg d'errore c'e' questa pagina microsoft in inglese

70495[/snapback]

No, è un portatile ACER Travelmate 530.

Ho scaricato Everest Home, questo è il log:

Tipo Processore Mobile Intel Pentium 4M,2000 MHz (20 x 100)

Nome scheda madre ACER Travelmate 530.

Chipset scheda madre Intel Montara-GML i852GM

Tipo Bios Phoenix (05/05/03)

Grazie a tutti ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai qui e scarica ciò che ti occorre!

Non sarebbe male aggiornarli un pò tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con lo stesso portatile incidentato della discussione http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=7040&hl= ....

non funziona più il mouse...

ottico su porta usb...

ho scaricato EVEREST e dopo una scansione mi dice che qasf.dll is an old version, wich could cause problems.

Per evitare questi problemi cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Io direi di NON intrecciare le discussioni, altrimenti diventa poi problematico capire a quale Thread si riferisce la risposta...

Giustamente Danix ti ha dato il link alla sezione download del tuo portatile....

Io ho provato a scaricare qualche driver a campione (Touchpad, USB2, Chipset) e sono tutti piuttosto datati (2002)....

Prova a re-installare almeno quei 3 che ti ho elencato.... può darsi che qualche Dll cha il SP2 ha sostituito sia contenuta in quei driver e re-installandoli , si riporti la situazione "alla normalità"..... :)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Io direi di NON intrecciare le discussioni, altrimenti diventa poi problematico capire a quale Thread si riferisce la risposta...

Giustamente Danix ti ha dato il link alla sezione download del tuo portatile....

Io ho provato a scaricare qualche driver a campione (Touchpad, USB2, Chipset) e sono tutti piuttosto datati (2002)....

Prova a re-installare almeno quei 3 che ti ho elencato.... può darsi che qualche Dll cha il SP2 ha sostituito sia contenuta in quei driver e re-installandoli , si riporti la situazione "alla normalità"..... :)

Ciao !!

70601[/snapback]

hai ragione... la mia intrusione era un pò [ot], era solo riferito al software everest... niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Nessun problema....è solo per conservare un po' di leggibilità.... :)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai qui e scarica ciò che ti occorre!

Non sarebbe male aggiornarli un pò tutti.

70526[/snapback]

OK,la prossima settimana quando sarò in ufficio farò un bel giro di aggiornamenti e poi farò sapere.

Grazie milleeeeeeeeeee! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK,la prossima settimana quando sarò in ufficio farò un bel giro di aggiornamenti e poi farò sapere.

Grazie milleeeeeeeeeee! :)

70610[/snapback]

Ho fatto un aggiornamento di massa ma il problema persiste... :P:P

PS:il driver della scheda madre era già aggiornato.

PPS:ho allegato i messaggi che mi da il sistema.

post-3189-1123057361_thumb.jpg

post-3189-1123057392_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[XP] Anche io ho lo stesso problema di sovracorrente sulla porta dell'hub. Mi è nato dopo aver istallato e poi disinstallato uno scanner incompatibile con il mio pc.

Mentre prima di questa operazione potevo scaricare dalla mia fotocamera digitale tutte le foto tranquillamente, ora quando la connetto con il suo cavo approrpiato ed usando le porte davanti o quelle dietro l'unità centrale, esce sempre il solito messaggio di porta in sovracorrente. Che fare?

Vi allego i dati della mia scheda madre.

Grazie.

:emot20: :emot20:

Report.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Scusa la domanda :

Ma che cosa intendi per "Driver della scheda madre" ?

PS:il driver della scheda madre era già aggiornato.

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto/a nel forum, nickiname. Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto nell'apposito thread di Benvenuto!

@Entrambi Qui mi sa che il cerchio si restringe e non ci sono molte possibilità, magari tentando con hub usb esterno con alimentazione autonoma si può prevenire il problema (il costo si aggira intorno ai 15 €) per il resto proverei anche a guardare le casistiche riportate in questo articolo Microsoft : http://support.microsoft.com/kb/885624/it :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e Benvenuto/a nel forum, nickiname. Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto nell'apposito thread di Benvenuto!

@Entrambi Qui mi sa che il cerchio si restringe e non ci sono molte possibilità, magari tentando con hub usb esterno con alimentazione autonoma si può prevenire il problema (il costo si aggira intorno ai 15 €) per il resto proverei anche a guardare le casistiche riportate in questo articolo Microsoft : http://support.microsoft.com/kb/885624/it :P

79480[/snapback]

:gathering: io ho un problema analogo con il collegamento tramite cavetto appropriato dela mia fotocamera al pc (WinXP). Sembra che, nel mio caso, sia un problema di pile troppo potenti, per cui si può provare a caricare le foto nel pc tramite pile che NON siano le Duracell o direttamente tramite un LETTORE di Schede. Questo è quanto sono riuscito fin'ora a sapere via internet. Ci rpoverò e vi farò sapere. Ciao!

PS: se avete nuovi consigli da dare, aspetto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Scusa la domanda :

Ma che cosa intendi per "Driver della scheda madre" ?

Ciao !!

79437[/snapback]

Dai consigli sui post precedenti, ho scaricato Everest, annotato la scheda madre e poi sono andato sul sito della Acer......non risultavano aggiornamenti mancanti....

Ho sbagliato qualche cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao balzani,

non è questione di aggiornamenti mancanti...(come hai fatto ad avere questa informazione poi? :) )

Dovresti provare ad aggiornare i drivers..e in particolare

VGA Intel Montara-GML VGA Driver 6.13.01.3460

e USB 2.0 Driver 5.1.2600.0

Da questo sito

O lo hai già fatto? :P

In caso positivo, credo che dovresti seguire i consigli di Predator e Angelo! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao balzani,

non è questione di aggiornamenti mancanti...(come hai fatto ad avere questa informazione poi? :) )

Dovresti provare ad aggiornare i drivers..e in particolare

VGA Intel Montara-GML VGA Driver 6.13.01.3460

e USB 2.0 Driver 5.1.2600.0

Da questo sito

O lo hai già fatto? :P

In caso positivo, credo che dovresti seguire i consigli di Predator e Angelo! :P

84702[/snapback]

"Purtroppo già fatto..."

L'aggiornamento VGA mi dice che ho un driver più recente mentre quello USB è lo stesso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora, leggi su i consigli di Angelo e Predator... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0