Accedi per seguire   
Seguaci 0
pisol0

Corso Php

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

avete idea di dove si possa trovare un corso che porti una "cozza" come me, totalmente a digiuno di programmazione, alla creazione di siti in php.. con esempi ecc? Ho letto sul forum alcuni consigli interessanti, ma vorrei se possibile qualcosa di meno accademico e "enunciativo" e un po' piu' pratico (della serie.. fai cosi', poi cosa'... ).

Ovviamente prediligo delle cose free... ma anche se si dovesse pagare per un video corso... vabbe'... se non e' una cifra esorbitante la posso anche mettere in budget.

Grassie ehhhhh

:)

Modificato da pisol0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie un sacco... stavo leggendo il tuo blog... interessante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conosci almeno un minimo di C sei a posto.

Sul sito di PHP.net troverai tutte le funzioni supportare dal server php e sono tantissime e utilissime. E soprattutto per fortuna sono pure tradotte in italiano. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le Vostre risposte... un po' di C lo conosco... avevo fatto un corso 18 anni fa... ghghghghghhghghghg e poi piu' nulla!!! Preferisco considerarmi completamente digiuno.... forse e' meglio

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le Vostre risposte... un po' di C lo conosco... avevo fatto un corso 18 anni fa... ghghghghghhghghghg e poi piu' nulla!!! Preferisco considerarmi completamente digiuno.... forse e' meglio

:P

:P

Comunque la differenza è ben poca...e poi è semplicissimo come linguaggio (io almeno non ho fatto alcuna fatica ad usarlo).

L'unica è che ora l'ultima versione supporta pure la prigrammazione ad oggetti...e là le cose si complicano se sei proprio a digiuno...ma tranquillo perchè tanto è una cosa in più :wub:

Io mi sono divertito parecchio e tutt'ora mi diletto a creare nuovi e simpatici (ma soprattutto utili script). Li stò collezionando e implementando sul mio nuovo sito...lo stò usando come cavia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi interessasse ho trovato un sito dal quale scaricare delle video-lezioni free di PHP.

Il sito e' questo... io lo trovo veramente a prova di cretino.... :) quindi adatto a me :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sviluppare programmi (e pagine web dinamiche) in PHP ti consiglio vivamente PHPDesigner che è gratuito per usi personali. :)

Io mi ci trovo benissimo...pensa che prima mi ero abituato a lavorare solo con il Blocco Note :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0