Accedi per seguire   
Seguaci 0
maenzino

Penso Di Avere Preso Un Cavallo Di Troia

117 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti penso di avere preso un virus. Vi racconto tutto nel pome di oggi ho iniziato ad avere problemi poichè ongi aplpicazione che provavo ad aprire da Word a ccleaner allo spyware e cosi via mi veniva fuori una scritta che mi segnalava che l'applicazione non poteva essere aperta e doveva essere riavviata. Non potevo collegarmi facilmente ad internet e se mi collegava mi apriva una sola finestra giacchè se provavo a cliccare sull'icona di internet la pagina si apriva e spariva in un secondo.ho provato a quel punto a fare diverse scansioni sia con avast che con trendmicro on line. Avast se fatta in modalità provvisoria non mi segnalava nulla ma se fatta in modalità normale mi segnalava la presenza di 2 cavalli di tr**a denominati allo stesso modo e precisamente rdriv.sys che però non potevano essere cancellati. la scansione on line invece mi ha segnalato la presenza di altri virus html che non potevano essere eliminati. Ho provato ad eliminare manualmente e da modalità provvisoria i 2 cavalli di tr**a ho rifatto la scansione e non mi segnalava più nulla salvo però ripresentarsi gli stessi problemi.

a quel punto ho reinstallato window 2000 e nella fase di installazione mi ha segnalato msdtc.exe ha creato un errore e dovrà essere riavviato. ora alcune applicazioni non si aprono e mi dicono il solito ritornello che deve essere riavviato con altre (vedi stampante) mi crea il blocco del sistema per errore lsass 128 e devo chiudere tutto perchè nel giro di pochi secondi si spegne il pc. Questo problema al momento l'ho risolto spegnendo la stampante ma è chiaro che se la riaccendo mi spengo io.. spero di essere stato sufficientemente chiaro e di avere modificato correttamente e come mi si richiedeva il testo del post. scusatemi ancora ma chi ha avuto modo di aiutarmi nei giorni pecedenti ha capito che non lo faccio a posta sono vermante così imbranato. ciao

Spero di essere stato sufficienteente chiaro

Modificato da maenzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei beccato il virus Sasser!

Scarica e installa le patchs e i tools di rimozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso è da qualche minuto che non mi spegne più il pc......... da quando ho spento la stampante.......il problema mi pare di capire si presenta in questa forma o sotto altra quando provo ad aprire un applicazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal contenuto del post di apertura la discussione andrebbe chiusa...... ti consiglio di modificarlo, così non ha alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto sto scaricando le patch e il tool grazie e se lo ritieni opportuno posso farti un riepilogo di quelli che sono i problemi da quando ho reinstallato w 2000 (problemi che sono leggermente differenti da prima della reinstallazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho riaperto una nuova discussione non so se devo riscrivere tutto ho queelo che ho scritto nell'altra discussione resta valido cmq chiedetemi tutto quello che volete sapere e ve lo dico. ciao e grazie

70390[/snapback]

Maenzino a quale altre discussione fai riferimento? (Inviami un MP)

Questa la chiudo temporaneamente in attesa di verifica (le doppie discussioni sono vietate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maenzino a quale altre discussione fai riferimento?

Questa la chiudo temporaneamente in attesa di verifica (le doppie discussioni sono vietate).

70402[/snapback]

E' una costola di questa. Riapriamo, ma se non modifica il testo del primo post...... gliela cassiamo :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi ancora.ehm cosa è il testo del primo post? come si modifica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Andy mi hai preceduto :)

Ho pregato maenzino di riportare nel primo post i suoi problemi e di modificare il titolo come da regolamento. [/ot]

Maenzino, devi cliccare sul bottone p_edit.gif alla base del tuo primo messaggio in questa discussione, così puoi modificare il testo e riportare il tuo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato le patchs e soprattutto hai verifiato con i tools se hai i 2 virus di cui parlavo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha appena creato il problema tra 30 secondi si spegne il pc forse perchhè ho provato ad avviare winmx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maenzino, se ce la fai, installa un firewall, altrimenti continuerà a riavviarsi il PC, qualsiasi firewall va bene, l'importante per adesso è che ti blocchi le connessioni dall'esterno, poi applica le patch del sistema operativo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti viene fuori il messaggio del riavvio per chiusura del servizio RPC? Nel qual caso per arrestarlo basta che apri il prompt dei comandi e digiti shutdown -a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide, ha Windows 2000, anch'io in precedenza gli avevo suggerito di disabilitare il ripristino di configurazione di sistema... dobbiamo fare un po' di training autogeno: "Maenzino ha Windows 2000 e non ha XP"... :):P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita windows 2000!!

Non installare le patchs per xp allora!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le patch non ho potuto scaricarle perchè se clicco dove mi ha indicato danix mi dice impossibile visualizzare la pagina.

cmq il problema del pc che si spegne si verifica solo se provo ad aprie un applicazione che o non si apre e mi da la risposta che deve essere riavviata o se si apre dopo un po mi si spegne il pc per quell'errore che ho descritto. Provo ora ad installare outpost che avevo già installato e che ho provato oggi a togliere per tipore che creasse conflitti con qualcosa altro anche se non mi pare di avere capito bene come funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide, ha Windows 2000, anch'io in precedenza gli avevo suggerito di disabilitare il ripristino di configurazione di sistema... dobbiamo fare un po' di training autogeno: "Maenzino ha Windows 2000 e non ha XP"... :P :P :wub:

70443[/snapback]

Ma nooooooo è la seconda volta che ci casco, maledetto xp, ormai sono così assuefatto che penso che tutti abbiano quello :) , basta è meglio che non posti più altrimenti poi gli consiglio di andare a vedere il centro di protezione del pc :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maenzino, bisognerebbe capirci qualcosa in più... puoi lanciare Hijackthis e allegare il log secondo le istruzioni che troverai in alto nella pagina di risposta?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nooooooo è la seconda volta che ci casco, maledetto xp, ormai sono così assuefatto che penso che tutti abbiano quello  :) , basta è meglio che non posti più altrimenti poi gli consiglio di andare a vedere il centro di protezione del pc :P

70450[/snapback]

Ma no, te l'ho detto prima, pure io gli avevo consigliato di disabilitare il ripristino di configurazione di sistema, me ne sono accorto solo stasera... :P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le patch non ho potuto scaricarle perchè se clicco dove mi ha indicato danix mi dice impossibile visualizzare la pagina.

70448[/snapback]

Le patchs per windows 2000 possono essere scaricate dal collegamento che vedi nel mio post!

O da qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lorenz,forse non hai avuto modo do legere che avevo scritto di non essere capace a disabilitare il ripristino configurazione sistema..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altra cosa ho installato outpost ma mi blocca e non riesco ad accedere ad internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste "cose" nascono come funghi... :):P

Domanda: hai detto di aver installato windows 2000!

1-L'hai installato sopra quello che c'era già?

2-Dando un percorso diverso?

3-Formattando?

Quale delle tre?

Hai il service pack 4 diwindows 2000?

1- si

2- no

Hai modo di salvare tutti i dati?

1- si

2- no

Non è normale avere tutti questi problemi se hai fatto una buona installazione del sistema operativo.

:leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a domanda rispondo:

ho installato wind 2000 su quello che c'era seguendo l'operazione consigliata ma come ti dicevo nell'installarla è comparsa la scritta msdtc.exe che mi diceva che il programma doveva essere riavviato anche se poi ha terminato l'installazione.

Ho Sp 4 di Wind 2000

ho salvato quello che dovevo salvare l'altro giorno ho dei film che se dovessi perdere non fa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato costretto a disinstallare outpost. poco fa hofatto la scansione in modalità provvisoria con stingere non mi ha rilevato nulla ora provo a farla di nuovo on line con trendmicro e vi faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0