Accedi per seguire   
Seguaci 0
TheDig

[xp] Puntatore A Riferimento Nullo...

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi !

Ne ho viste e sentite tante ma questa mi lascia allibito.

Apro Windows Media Player(versione 10 su xp sp2) e dopo un po che lo uso mi visualizza questo messaggio :" Puntatore a riferimento nullo passato allo stub" :):P:wub:

Comunque sia il lettore continua a riprodurre la musica.

Ho notato (non so se c'entri qualcosa con il problema) che il puntatore del mouse mi rallenta vistosamente anche se la cpu è sfruttata al 10-15 %

Sinceramente non so cosa voglia dire con quel messaggio, se qualcuno è in grado di farmelo capire gli faccio una statua.

Mi ero dimenticato di dire che ho anche reinstallato il Media player pensando che ci fossero problemi magari con alcuni suoi files ma non è cambiato nulla e il lettore continua nel suo delirio.

Vi ringrazio anticipatamente, ciao :P

--Edit--

Scusate l'errore grammaticale : era stranissimo e non stranissimpo.

Il caldo da alla testa :P

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Il messaggio in sè , non dice un granchè.....

Se vai sull' eventvwr , forse, ci trovi un messaggio un pochino più esplicativo...

Proviamo a spiegarlo (anche se sarà difficile farlo senza approfondire troppo)

Allora, "Puntatore a riferimento nullo" significa , in soldoni, che un indirizzo in memoria che doveva essere valorizzato, in realtà è pari a zero (non è proprio il concetto di Null, ma insomma , per far capire penso vada bene)

Il discorso Proxy/Stub :

Nella programmazione Windows (COM) esiste il concetto di "Cliente" e di "Servente" , cioè di colui il quale chiede un certo servizio (client) e di colui il quale il Servizio lo eroga (Servente).

Il passaggio delle informazioni , avviene con meccanismi assai complicati (Marshalling) , il quale presuppone, appunto, la creazione di uno strato software composto appunto dal Proxy (più vicino al Client) e dallo Stub (vicino al Server, inteso non come PC..ma colui che eroga il Servizio)....

Quindi , nel caso specifico, qualche funzionalità del WMP, ad un certo momento , ha richiesto un servizio alla parte Server del WMP e gli ha passato una locazione di memoria "non valida"....

Da cosa possa dipendere....molte potrebebro essere le cause....

Vediamo prima se sull' Eventvwr c'è scritto qualcosa...e poi si vedrà...

Ciao !!

P.S. : non me ne vogliano i "puristi" di COM (Component Object Model) per come è stato approcciato il discorso Proxy/Stub....semplificando oltremodo , ma , a mio avviso , non era il caso....per chi volesse approfondire, si può aprire un Thread apposito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie ceccus per la tua risposta esaustiva :)

Purtroppo nel visualizzatore Eventi non figura nulla riconducibile al Windows Media Player.

Cosa mi consigli di fare ?

Allego uno screenshot se può servirti.

post-724-1122556681_thumb.jpg

Modificato da TheDig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ceccus

ho installato alcune patch sulla sicurezza ma nulla riguardante il WMP.

Comunque l'ho re-installato già un paio di volte.

L'unica cosa che non capisco è che quando compare quel messaggio, sarà un caso, il mio cursore rallenta....

@Danix

WMP mi resta comodo per sincronizzare la musica sul PocketPc, fermo restando che ho anche il "Classic" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Esegui il "ripristino configurazione" alla data antecedente all' installazione delle utility sulla sicurezza.....non importa se non hanno interessato (apparentemente) il WMP....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ceccus, purtroppo non sono riuscito a risolvere neanche così.

Comunque ieri sono andato su Windows update e installato degli aggiornamenti relativi al WMP.

Ho riavviato e, da ieri sera, sembra che tutto vada bene (...le ultime parole famose :) ).

Vi tengo aggiornati e vi ringrazio per la disponibilità. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0