Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Wise Registry Cleaner

17 messaggi in questa discussione

Wise Registry Cleaner

(FREE e in ITALIANO)

Size / OS: 0.98 MB, Windows All (ottimizzato per Vista)

Vise Registry Cleaner + Lingua italiana <-- click destro sul link e "Salva con nome" poi una volta scaricato, copialo nella cartella "Language" del programma

Un altro pulitore per il registro.

Il programma è simile ad un programma commerciale.

Possibilità di usare le Skin.

foto002ue1.jpg

[Libera Traduzione della descrizione]

Wise Registry Cleaner è free ed è uno dei pulitori del registro più sicuri disponibili oggi sul mercato.

Il suo motore di scansione è completo sicuro e veloce.

Scansiona il registro di Windows e trova delle informazioni inesatte o obsolete, riparandole.

Dopo l'analisi dei problemi, è possibile controllare individualmente ogni voce e riceverne una descrizione dettagliata, oltre a questo, i problemi possono essere corretti in modo del tutto automatico.

Tutti i cambiamenti al sistema sono controllati da Wise Registry Cleaner e possono essere ripristinati in pochi click del mouse, per questo è possibile usarlo in modo del tutto affidabile...

Durante il setup, ci chiederà se vogliamo scaricare Wise Disk Cleaner

un'altro programma free per la pulizia del disco (se non lo volete togliete il segno di spunta) qui trovate una descrizione in inglese, mentre se lo scaricate e lo volete in italiano, prelevate l'apposito file

Al termine del setup, apparirà la finestra per la donazione... se non la volete fare, selezionate "dont ask me again" e cliccate su "Later"

Una volta avviato, ci chiederà

di creare il BACKUP del registro (in inglese) cliccate su YES ed il backup che richiederà qualche minuto avrà inizio:

A questo punto (se avete copiato il file del linguaggio italiano nella cartella "Language" del programma) cliccate su "OPTIONS" nel menu in alto ed impostate la lingua italiana:

foto002uc8.jpg

..

Ora siete pronti per la pulizia... lasciate le altre opzioni come stanno e cliccate su SCANSIONA:

foto003vp3.jpg

Una vota terminata la scansione vedrete alcune voci selezionate (sono quelle sicure da rimuovere) e altre non selezionate...

foto004pu7.th.jpg

(clicca per ingrandire)

SCREENSHOT completo del programma

Cliccando su ogni singola voce potete leggere alcune informazioni:

Le voci in ROSSO non sono sicure da rimuovere, mentre lo sono quelle in VERDE:

foto005is0.jpg

..

foto006oh2.jpg

lasciate le impostazioni come sono e cliccate su RIPARA...

ATTENZIONE che se cliccate su TUTTO verranno selezionate tutte le voci (anche quelle non sicure)

foto007cb6.jpg

Al termine, nel caso ci sia stato qualche errore (impossibilità di rimuovere qualche voce)

è possibile visualizzare un LOG.... è del tutto normale che alcune voci non riesca a rimuoverle

Testato su Windows Vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P un abbraccio al mio amico kuma,bellissimo quel cavallo alato che hai impostato come foto personale,anzi direi meglio di quei tre sei che avevi,scusa ti volevo chiedere riguardo questo Vise Registry Clean come lo trovi migliore di regtestry ccleaner 1?e poi un altra cosa io trovo il tuo sito importante per la sicurezza del pc ,lo dovresti aggiornare ok, ti saluto e quando passi per napoli vienimi a trovare :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michel

questo mi pare decisamente migliore di Eusing :P infatti ultimamente sto consigliando questo al posto del precedente...

Grazie per i complimenti sull'avatar... il vecchio cominciava a infastidire parecchie persone e per rispetto delle idee altrui, ho quindi sostituito tutto... :P

Attualmente non ho il tempo di aggiornare il sito (ho in previsione il mio rientro in Italia) e quindi magari lo farò dopo (tra un paio di mesi comunque) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato e devo ammettere che effettivamente è molto performante e decisamente ben fatto sia dal punto di vista estetico (è istintivo e facile da comprendere) sia dal punto di vista tecnico.

Quoto Kuma sul fatto che è da consigliare per utenti che hanno necessità di ripulire il registro.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi essere un misto tra aragorn e dennis hopper.

sapienza azione e diavoleria.

ottimo ottimo ottimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi essere un misto tra aragorn e dennis hopper.

sapienza azione e diavoleria.

ottimo ottimo ottimo....

:):P:P:wub: Grazie per il paragone :omaggi: :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto, sari curioso di sapere come si usa questo. e se dopo wise registry è necessario. tks

LEXUN Reg Scrub VISTA (va bene anche per XP) V 4.1 Lingua Inglese

SOLO per gli amici di WinInizio (introvabile in rete)

Clicca qui per scaricarlo -- per utenti avanzati

Altro pulitore Molto Avanzato e potente

con moltissime funzioni, tra cui l'importantissimo "backup completo"

Trova chiavi che altri pulitori , anche commerciali non rilevano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

non ho avuto modo di testarlo a fondo, come invece avrebbe meritato...

Quando lo feci (tempo fa) di danni non ne provocò, tuttavia visto che non viene più prodotto o aggiornato è preferibile fare la pulizia con programmi ormai testati... Puoi provare a vedere magari quali chiavi trova ancora dopo aver usato Vise...

Se lo usi, fai per prima cosa un Backup completo...

Non credo comunque che due pulitori siano necessari... ormai mi affido solo all'affidabile Vise

(scusa il gioco di parole :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito il consiglio di Kuma relativamente al nuovo programma per la pulizia del registro, sostituendolo a quello che tempo fà, proprio da lui mi fu suggerito per risolvere un problema di spegnimento e riavvio senza preavviso di windows. Il problema non fu risolto del tutto, ma si diradò.

Con questo "Wise Registry Cleaner" però , non mi so bene regolare....che significa "che la rimozione non è sicura?" Ad esempio, poco fa, dopo un nuovo spegnimento di win xp senza preavviso, lanciando il programma , questo ha trovato oltre 200 "problemi", risolvendone però solamente 23! :P

L'altro programma "Eusing" invece , cancellava tutto quello che trovava.... :) Poichè io non sono esperto al punto di "scegliere", cosa cancellare e cosa lasciare, come posso ovviare all'incertezza del programma?

Modificato da orsobianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Vise è più sicuro e meglio progettato, e di danni sicuramente non ne fa....

Le voci in rosso, come dice non sono di sicura rimozione... io penso che per fare questo confronto,

usi la data nel quale è stato usato l'ultima volta il file.... (magari aspetta qualche giorno e vedrai che ne rimuoverà di più)

Bisognerebbe controllare ogni voce e quelle in cui dice "... programma specificato non esiste" penso si possano rimuovere tranquillamente senza creare problemi....

in ogni caso... se fai questo esperimento, oltre a creare un backup del registro, creati anche un punto di ripristino, in modo che se ci sono problemi, si possano facilmente risolvere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente...ho scaricato il programma come da istruzioni di Kuma...avviato e tutto il resto..Ho detto finalmente perchè pe rquelli "stupidi" e che non conoscono l'inglese...finalmente un programma anche visivamente semplice e intuitivo.Della "bonta" ed affidabilità ovviamente se lo dice Kuma..

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato vise registry sul note di mia moglie e ho notato che pur avendo spuntato come di default sulle opzioni di tenere un beckup delle voci rimosse quando dopo una pulizia vado a vedere su ripristina non compare alcun file ,c'è solo il beckup che si fa a comando cliccando sull'apposita icona,ho provato a disinstallare e poi reinstallare ma niente ,mi sembra che non ci sia traccia delle voci rimosse

altra cosa che ho constatato è che un pulitore di registro come quello di cc cleaner a detta di tutti considerato un pò blando mi trova e rimuove molte + voci di vise registry che dovrebbe essere molto + potente (anche se in quest'ultimo elimino solamente le voci in verde (come da consigli)

un saluto a tutti

Gianluca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Strano... a me il backup lo fa e lo visualizza tranquillamente...

Comunque oltre al bakup completo, quello solo per le voci rimosse lo trovi nella cartella: C:\Programmi\Wise Registry Cleaner\Backup e devi cliccare sul file con estensione .reg per ripristinare le voci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao...

Strano... a me il backup lo fa e lo visualizza tranquillamente...

Comunque oltre al bakup completo, quello solo per le voci rimosse lo trovi nella cartella: C:\Programmi\Wise Registry Cleaner\Backup e devi cliccare sul file con estensione .reg per ripristinare le voci

...anche a me rimane solo il backup iniziale.Ho provato a ripulire una seconda volta in quanto avevo installato e disistallato vari programmi..ed è successo appunto che il nuovo backup non c'è e ,come dice canesciolto sopra, non lo chiede come fa all'inizio dell'applicazione la prima volta... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok

come non detto,siccome non avendo trovato scritto prima dove era il backup delle voci rimosse ho pensato che doveva essere nella opzione ripristina e non ho pensato a cercarlo altrove

grazie 1000 Kuma ,gentilissimo come sempre

Ciao...

Strano... a me il backup lo fa e lo visualizza tranquillamente...

Comunque oltre al bakup completo, quello solo per le voci rimosse lo trovi nella cartella: C:\Programmi\Wise Registry Cleaner\Backup e devi cliccare sul file con estensione .reg per ripristinare le voci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto (se avete copiato il file del linguaggio italiano nella cartella "Language" del programma) cliccate su "OPTIONS" nel menu in alto ed impostate la lingua italiana:

Ciao ho da segnalare una cosa alquanto strana che mi succede:

ho scaricato il programma, l' ho installato, l' ho avviato ho fatto il backup del registro ma al momento di scegliere la lingua mi dà un errore:

post-14756-1192354216_thumb.jpg

ho provato anche ad aprire il file ini della lingua ma mi dà accesso negato, è capitato anche voi? e cosa posso fare per rimediare? ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Iron...

Sembrerebbe che l'eseguibile o qualche Dll si siano corrotti <_<

Hai provato a riscaricarlo e a reinstallarlo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0