Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Cisco Systems Acquisisce Sheer Networks

1 messaggio in questa discussione

L’acquisizione rafforza l’offerta di Cisco Systmes nel settore del Network Management per i Service Provider

Cisco Systems, Inc., annuncia di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione della società a partecipazione privata Sheer Networks con sede a San Jose, California.

Sheer Networks è un pioniere nello sviluppo di prodotti e servizi per la gestione della “rete intelligente” per il mercato dei service provider e grandi aziende. La tecnologia di Sheer è in grado di adattarsi facilmente ai cambiamenti portati sulla rete, di scalare la rete fino ad arrivare a grandi dimensioni, e di aiutare ad estendere le nuove tecnologie e i servizi con lo scopo di semplificare il difficile compito di monitorare e mantenere le reti di tipo complesso.

Secondo i termini dell’accordo, Cisco effettuerà per Sheer Networks un esborso di circa 97 milioni di dollari in contanti e assunte opzioni. Inoltre il prezzo di acquisto potrebbe essere aumentato fino a 25 milioni di dollari secondo il livello di alcuni obiettivi di sviluppo e prodotto raggiunto dopo la chiusura. L’acquisizione di Sheer è soggetta alle diverse condizioni di chiusura standard e si prevede verrà portata a termine nel primo trimestre dell’anno fiscale 2006 di Cisco Systems.

"Stiamo continuamente effettuando investimenti nel nostro settore di business per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e l’acquisizione di Sheer Networks rafforzerà la nostra capacità di offrire soluzioni innovative ed efficaci per la gestione del network," - ha dichiarato Cliff Meltzer, senior vice president del Network Management Technology Group di Cisco Systems. "Le nostre linee guida per il network management di Cisco Sytems, includono una piattaforma sulla quale vengono fornite le applicazioni e la capacità di supportare le applicazioni gestionali messe a punto da Cisco e da altri fornitori . Sheer ha una filosofia simile a Cisco Systems e un’architettura parallela che ci permetterà di accelerare la fornitura della piattaforma di network management di nuova generazione e le applicazioni avanzate ai nostri clienti Service Provider."

Il modello di virtual network di Sheer nasconde a complessità delle reti reale in modo da renderle accessibili ad una varietà di gestione delle applicazioni. Questo strato di Dynamic Network Abstraction rende le reti trasparenti e accessibili ad una vasta gamma di applicazioni gestionali. Sulla tecnologia e piattaforma di Sheer Networks, Cisco Systems svilupperà e venderà dispostivi e applicazioni per la gestione dei livelli di servizio, permettendo una gestione intelligente su reti multivendor e servizi di rete. Cisco Systems permetterà inoltre ad altri fornitori hardware e software di sviluppare e fornire applicazioni che possono facilmente essere interoperabili con le applicazioni di Cisco Systems attraverso interfacce API basate su standard. Queste stesse API permetteranno una facile integrazione con gli ambienti OSS/BSS dei service provider.

A chiusura dell’acquisizione il team di Sheer Networks entrerà a far parte del Gruppo Network Management Technology di Cisco Systems guidato dal senior vice president Cliff Meltzer. Sheer Networks è stata fondata nel 1999 e conta 100 dipendenti complessivamente tra le sedi di San Jose, California e Petach Tikva, Israel.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0