Accedi per seguire   
Seguaci 0
ladybatterfly73

Ripristino Immagine Con True Image 10

23 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

urge il vs consiglio.

Da ieri provo a reinstallare un'immagine creata con True Image 10, imposto tutto, mi si riavvia il pc, in alto mi esce il log della acrinis con scritto loading :P .........ma poi sparisce all'improvviso, <_< non succede + nulla, :) rimane solo la schermata nera ed il pc nn stà lavorando (x intenderci, la lucina rossa sul case nn dà segni di vita). :ranting2:

icon_dho.gificon_dho.gificon_dho.gif

Suggerimenti????

P.S. unica cosa che mi viene in mente sono trueimagemonitor e timountermonitor che io avevo deselezionato dall'avvio in msconfig (però nn ricordo se l'ho fatto prima o dopo aver creato l'immagine, direi dopo ma nn ci giurerei) ma prima di provare a ricaricare l'immagine li ho entrambi riselezionati da msconfig, qnd nn dovrebbero entrarci niente, o sbaglio????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserisci il cd di bbot creato con il programma e seleziona la modalita' di ripristino chiamata SAFE MODE...dovrebbe partire tutto :)

ah, verifica prima che l'immagine creata non sia corrotta... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllare da "pannello di controllo--->strumenti di amministrazione --->servizi" se il servizio "Acronis scheduler 2 service" e attivato..in caso non lo fossse attivalo..

facci sapere :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a controllare da "pannello di controllo--->strumenti di amministrazione --->servizi" se il servizio "Acronis scheduler 2 service" e attivato..in caso non lo fossse attivalo..

facci sapere :up1:

:)

ciao Bishop..finalmete è tornato tutto a posto il forum.

Una domanda vedendo questa discussione.Ho fatto l'immagine mesi fa con True...e non ho mai avuto bisogno -fortunatamente -fino ad ora di usarla..

Ora, dato che ho problemi per i punti di ripristino ecc ecc..ho visto questa discussione e sono andato anche io in servizi: non ho il servizio "Acronis scheduler 2 service"...c'è qualche problema o posso stare tranquillo?Nel senso se un domani devo ripristinare l'immagine..

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Bishop..finalmete è tornato tutto a posto il forum.

Una domanda vedendo questa discussione.Ho fatto l'immagine mesi fa con True...e non ho mai avuto bisogno -fortunatamente -fino ad ora di usarla..

Ora, dato che ho problemi per i punti di ripristino ecc ecc..ho visto questa discussione e sono andato anche io in servizi: non ho il servizio "Acronis scheduler 2 service"...c'è qualche problema o posso stare tranquillo?Nel senso se un domani devo ripristinare l'immagine..

:)

Che versione hai del programma? Credo che questo servizio sia inerente alle ultime versioni la 10 sicuramente la 9 non lo so :P

In ogni caso se non si è creato il servizio penso che non dovresti avere problemi.. :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione hai del programma? Credo che questo servizio sia inerente alle ultime versioni la 10 sicuramente la 9 non lo so :P

In ogni caso se non si è creato il servizio penso che non dovresti avere problemi.. :up1:

:)

...mi sa che è ancor di piu antecedente..la presi free su suggerimento da ...qui..

Comunque ho provato a vedfre e funziona, nel senso che cliccando su restore prima scansiona se è corrotta e poi da l'ok..

post-12844-1183566542_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, dato che ho problemi per i punti di ripristino ecc ecc..ho visto questa discussione e sono andato anche io in servizi: non ho il servizio "Acronis scheduler 2 service"...c'è qualche problema o posso stare tranquillo?Nel senso se un domani devo ripristinare l'immagine..

:)

Ciao... se la ristabilisci avviando il Pc con il CD di Avvio di true Image, non ti serve quel servizio,

(penso che serva solo per fare l'immagine, ma solo se la fai da Windows... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... se la ristabilisci avviando il Pc con il CD di Avvio di true Image, non ti serve quel servizio,

(penso che serva solo per fare l'immagine, ma solo se la fai da Windows... )

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto graziemille a tutti voi x i suggerimenti e l'aiuto sin quì fornito, ma x ora sono ancora al punto di partenza.

Allora:

1) ho 5 immagini salvate su un secondo hd, le ho tutte verificate con "validate backup" e x tutte mi risponde che l'operazione è avvenuta con successo

2) il servizio scheduler è attivo ed impostato su avvio automatico

3) ho provato anche a riavviare lasciando dentro il lettore cd il disco a suo tempo creato sempre con acronis, mi è apparsa una schermata blu con in alto il logo di acronis ed in basso quello di windows (scusate le spiegazioni terra terra ma è la prima volta che lo uso :) ) ho cliccato sul logo di acronis, solita schermata nera con il logo e loading..............e poi + niente, con pc che nn stà lavorando assolutamente!!!!!!!!!!

Altre idee????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai comprato il programma in confezione con il CD, prova

a fare tutte le operazioni tramite il CD del programma..

:)

PS Quando appare la scritta "loading" hai atteso un tempo "sufficentemente lungo"? Potrebbe non essere un'operazione molto rapida...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho il cd del programma :)

Ieri ho atteso oltre un ora e mezzo da quando era apparso loading.......quello che mi sembra strano è che la scritta loading dopo circa 2 minuti sparisce ed il pc appare del tutto inattivo (hai presente la lucina rossa sul case? quella nn dovrebbe lampeggiare quando è in corso un'operazione??? Non si accende manco a crick!!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....

Disinstallala completamente e quindi reinstallala....

Avevi creato il Media Cd (cd avviabile di True Image???)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok ora provo!

Si, ho creato il cd da "bootable rescue media builder" ma ho lo stesso problema anche da li, vediamo se disinstallando e reistallando il prog risolvo, poi vi dico

FUNZIONAAAAAAA

Scusate il caps ma era d'obbligo!!!!!!!!!

GRAZIEMILLE A TUTTI

Anche di questo non se ne poteva fare a meno

Unificato 2 post

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ranting2: :ranting2: :ranting2: siamo da capo ..........

Mi era rimasto il dubbio, la paura di potermi trovare un domani con la necessità di ripristinare un immagine e nn poterci riuscire, così ieri ho provato a rifare il ripristino e :ranting2: :ranting2: :ranting2:

loading..............e poi + niente, con pc che nn stà lavorando assolutamente!!!!!!

Mi aiutate a capire cosa c'è che nn và?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto è davvero difficile capire il perchè di tale comportamento..

Provo a indovinare...ma senza la pretesa di fare "centro"

Dunque tu hai dei file di backup come quello che vedi in immagine giusto?

Sono numerati in ordine di creazione

Sei certa di aver selezionato il file N°1 per avviare il ripristino?

Magari è un quesito banale ma a volte basta una distrazione..(io ne faccio di peggio :) )

È strano il fatto che quando hai reinstallato il programma le cose andarono bene...ma del resto è anche vero che non puoi certo dover installer True Image ogni volta che devi ripristinae un'immagine..Vado a leggermi un po di documentazione ..vediamo se si trova qualche cosa in "soluzione problemi"

A dopo... :P

post-5100-1184098494.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto graziemille x la tua disponibilità.

Appena posso ti allego un'immagine del backup creato, cmq è identico al tuo e quando ho provato ha verificare che nn fosse corrotto Acronis mi dice che tutto è apposto.

Forse ho risolto, almeno spero..............

Ho scaricato un terzo exe e ho formattato di nuovo, ho creato un immagine di base post format con installate solo scheda video + audio + settaggi di windows, l'ho verificata e correttamente ripristinata :P

Allora ho provato ad installare qualche altro programma giusto per avere il pc "diverso" da quell'immagine, una volta finito ho nuovamente provato a ristabilire la mia immaginetta post format e :P:wub::P

Sono andata avanti così con varie prove per altre 3-4 volte ed ogni volta sono perfettamente riuscita a ristabilire l'immagine post format.

Poi sono crollata dalla stanchezza (ieri ho tirato sino a notte tarda :) ) per cui oggi appena posso provo con quelle immagini fatte in precedenza (quelle 5 che a volte andavano e a volte no) x vedere se cambia qualcosa.

Ho un unica certezza: la procedura che ho usato in passato è la stessa che ho usato ieri, quindi nn sono io che sbaglio il metodo di ripristino.

Mi sorge invece un dubbio: possibile che i precedenti exe che avevo scaricato avessero delle limitazioni di utilizzo x cui magari permettevano max 1 ripristino????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio(gia' accennato sopra)non usare mai acronis startup manager..ovvero per intenderci F11 per il ripristino :giu:

Non lasciare mai le immagini sul tuo HD e non creare mai partizioni dedicate con Acronis sul tuo disco...in pratica:

Installa solo il programma base .

Fai l'immagine...

verificala e scrivila su un dvd single o double layer.

Preparati sempre il cd di boot da acronis e usalo sempre per ripristinare l'immagine in modalita' safe.

Di solito occupare spazio su disco si usa solo nei portatili :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah...il 10 è ottimo perchè riesce a creare l'immagine anche con i dischi in AHCI mode...problema che invece mi dava il 9.

p.s.

Ladybatterfly73.....l'unica volta che ho avuto un problema del genere con un cliente è stato quando ho fatto gestire in maniera errata il canale IDE delle unita' ottiche al chipset della Jmicron....è recente il tuo PC? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riekkime quì,

con delle novità <_<

Allora, oggi stavo andando avanti nella reinstallazione del tutto e nella creazione di nuove immagini, quello che mi ha colpito e lasciata <_< è che le immagini che stò creando ora sono nettamente + grandi dell precedenti.

Esempio:

Immagine 1: venerdì 8 giugno 2007 22.02.36

Size: 2,686 GB

Installato scheda video + audio + directX9

Personalizzato Windows

Creato 2 account, Admin con password e Limited limitato.

Installati e correttamente configurati Acronis True Image, Alice, Zone Alarm Security Suite, Spyware Terminator, Spyware Blaster, Spybot S&d, Ad-Aware

Scaricato aggiornamenti di Windows ed IExplorer 7

Immagine 2: giovedì 12 luglio 2007 21.47.02

Size: 17,20 GB

Installato scheda video + audio + directX9

Personalizzato Windows

Creato 2 account, Admin con password e Limited limitato.

Installati e correttamente configurati Acronis True Image, Alice, CCleaner, FoxitReader ,IZArc, Videoinspector, VLC, Irfanview, Spyware Blaster, Spybot S&d, Ad-Aware, Nero 7 Plus, Site Advisor

Scaricato aggiornamenti di Windows ed IExplorer 7

L'immagine 2 (quella odierna x intenderci) funziona perché riesco perfettamente a ristabilirla, è mai possibile però che sia di tali dimensioni????? Se si, allora mi spiego perché prima nn andava, le immagini (vedi immagine 1 anche se con dei prog. diversi) venivano nettamente + piccole.

Ma come faccio con un immagine di 17G a mettarla su dvd ? <_< ?

Per ora le immagini le ho salvate su un secondo hd che ho (nn su quello dal quale faccio le immagini, per intenderci l'immagine è di C salvata nel disco D) ma è di soli 30G e se continua così nn ce ne stanno 2 :)

Per rispondere alla domanda di jufan il pc ha 10 mesi

MB ASROCK 775DUAL-VSTA PT880P P4-775 FSB1066 CORE-2D 2DDRII667 PCI-E+AGP8x SATA-R ATX

CPU INTEL CORE2 DUO E6300 1.86GHZ 775LGA 2MB FSB 1066MHZ BOZ

2 DDR U-DIMM 512MB PC4300 533 MHZ

SVGA PCI-E NVIDIA SPARKLE SP-PX44LDH/256TC-T4 GF6200LE 128/256 MB DDR TVOUTHDTV + DVI GL + DX

Ti ho riportato tutte le sigle (spero di averti dato i dati necessari) che ho preso dalla fattura.

Ora provo a vedere se riesco a ristabilire quell'immagine 1 che con il prec. exe nn mi girava, aspetto ancora vs consigli (appena posso vi aggiorno!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma quanti Gb di spazio hai occupato sul disco di cui fai l'immagine?

Io per l'immagine di C:/ che è un disco da 80 GB di cui solo 47GB sono occupati creo un'immagine con True che è di 22GB circa.. (con compressione normale)..

Già questo parametro dovrebbe indicarti se la tua immagine è proporzionata..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto l'arcano :angel_not:

prima che lo facciate voi mi :P :popò: :P :popò: io spontaneamente e pubblicamente :)

Ieri prima di fare l'immagine di C ho spostato alcune cartelle che erano in D sul desktop, senza pensare che qst avrebbero incrementato lo spazio occupato su C e quindi automaticamente ingrandito la sua immagine :popò:

Poi nonostante l'ora tarda ed il gran sonno un barlume di luce si è acceso in me ed ecco il problema risolto.

Liberato il desktop e lasciato tutto come da immagine 2 (vedi sotto) ora il backup è di soli 2,64 Gb

su un HD di 232Gb di cui 6Gb occupati.

Chiedo venia ;-) :popò: :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco ...mi sembrava strano :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah ecco ...mi sembrava strano :):P:wub:

Mò ci siamo!!! :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0