Accedi per seguire   
Seguaci 0
xalex

Come Unire File Vob?

4 messaggi in questa discussione

eccomi qua col nuovo quesito:

da un dvdrecorder ho registrato 2 programmi alla tv su un disco,volendolo portare su pc ero convinto di trovare un file vob per ciascun programma,invece ho trovato 2 vob per il primo programma,uno che conteneva la fine del primo più la prima metà del secondo,e uno con la metà del secondo.

con il programma chopper ho "tagliato" il vob che conteneva entrambi i programmi e non ho avuto nessun problema; ora come faccio ad unire i 2 vob del secondo programma per ottenere un vob solo?

devo dirvi che avevo provato a convertirli tutti e 2 in avi con total video converter e unirli poi con virtualdub,ma dove "c'è" la separazione c'è un salto e da quel momento in poi l'audio non è sincronizzato.

prima di postare ho provato diverse volte in molti modi,e arrivato all'ultima spiaggia mi rivolgo a voi!!!!

grazie!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato per curiosità ad usare il metodo cimabue,ma l'audio è fuori sincrono.cmq se possibile mi piacerebbe avere un solo file VOB,oppure un AVI o uno MPEG senza salti e con l'audio sincronizzato.ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova con questo, che ti fa unire piu file vob

http://www.evilmaster.tk/

ma se ti vuoi creare la struttura del film , cioè i files VOB , i files IFO che sono le informazioni relative ai files VOB ( aspetto , lingue , sottotitoli , durata , menu etc.) ed i files BUP che sono dei semplici backup degli IFO.

Questi files non sono modificabili separatamente pena il mancato riconoscimento dell'intera struttura .

Qualsiasi modifica ai VOB , anche la più insignificante , richiede la creazione di un nuovo IFO e relativo BUP.

È possibile " realizzare " un film prendendo a casaccio due o più files VOB , anche appartenenti a film diversi purchè aventi le stesse caratteristiche .

Basta inserirli singolarmentei in una nuova cartella chiamata VIDEO_TS , provvedendo a rinominarli in VTS_01_1 , VTS_01_2 etc.

Poi con Ifoedit generi i files IFO e BUP all'interno della stessa cartella.

A questo punto , pur mantenendo separati i files vob , hai ottenuto un ' intera struttura di un film , riconosciuta da tutti i player e masterizzabile con Nero burning.

Spesso però questa struttura genera un messaggio di errore con DVD Shrink e fa inchiodare video editor tipo TMPGenc dvd author .

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è l'ho fatta!!grazie jhonni sei grande!!! :P

avevo girato un sacco di pagine web,discussioni simili,una sfracca di programmi menzionati ma niente di più semplice e veloce di quello che mi hai consigliato tu!!! :)

c'è solo una piccola sbavatura(cmq ininfluente)dove i 2 file vanno ad unirsi c'è il saltino,però l'audio rimane sincronizzato.

c'è qualcosa che si può fare per avere un file perfetto? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0