Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

[telecom Italia] Aggiornamento Automatico Da Alice 4 Mega Ad Alice 20

19 messaggi in questa discussione

Aggiornamento automatico da Alice 4 Mega ad Alice 20 Mega

A partire dal mese di luglio, Telecom Italia provvederà all'aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti Alice 4 Mega verso il profilo Alice 20 Mega.

Il passaggio al nuovo profilo avverrà a parità di condizioni economiche e quindi senza alcun aggravio di costi per il cliente.

Inoltre non richiederà alcun intervento tecnico. Per usufruire della nuova velocità sarà sufficiente utilizzare un modem di tipo ADSL 2+.

Nel caso il cliente abbia aderito ad un'offerta con modem Alice, Telecom Italia provvederà ad inviare gratuitamente un nuovo modem ADSL 2+ che potrà semplicemente essere sostituito a quello in suo possesso.

Qualora il cliente utilizzi invece un modem di sua proprietà non ADSL2+, potrà continuare ad utilizzare Alice con le precedenti prestazioni e senza disservizi. Potrà inoltre richiedere a Telecom Italia un nuovo modem ADSL 2+ in noleggio a soli 3 €/mese (IVA inclusa).

La trasformazione di profilo sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega.

Fonte: 187.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se uno non la vuole ?

no nmi ricordo dove l'ho letto ma e non erro la 20 mega NON va' a 20 mega praticamente mai e cmq la banda minima garantita e' praticamente nulla.

ergo e' una ciofeca.

c'e' qualcuno che la usa e che mi conferma questa cosa ???

e poi che te ne fai di una banda teorica di 20 mega quando ti fanno uppare a 256 kbits/sec...

datemi una hdsl a due mega simmetrica, flat, a 20 euro mese e saro' l'uomo piu' felice del mondo :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso la 20 mmega di alice da quando è stata lanciata...

Non posso confermare le tue asserzioni...anzi..giudica tu..

zscreen004dy1.th.jpg

...e ci sono stati momenti in cui sia in dwl che in up i valori erano ancora migliori..

Per me il passaggio alla 20 mega vale la candela..e parlo della 20 mega senza hometv..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prendiamo questa venti mega e speriamo bene...

considera che la mia 4 mega e' nata 356, poi 640, poi 2 mega e poi 4

e pago sempre gli stessi soldi...

sic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con la 20 mega in ogni caso spendi sempre la stessa cifra...e di certo il miglioramento magari di poco ma lo ottieni...se poi sei vicino alla centrale e hai un impianto telefonico recente..non è detto che non rileverai ottimi miglioramenti..certamente saprai che SNR e attenuazione influiscono molto sulle prestazioni dell'ADSL..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita avrai l'aumento di banda a 20mega(anche se poi ve ne da 10) e ti lamenti?

pensa che io ho alice 2 mega e viaggio a 700 max..ma addirittura ci sono persone in alcuni paesi che non la possono proprio ricevere l'adsl.

Purtroppo la situazione italiana è questa, pertanto fossi in te mi accontenterei...calcolando che sono piu recenti le diminuzioni della banda a disposizione che gli aumenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno questo da quanto annunciano è gratis :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora prendiamo questa venti mega e speriamo bene...

considera che la mia 4 mega e' nata 356, poi 640, poi 2 mega e poi 4

e pago sempre gli stessi soldi...

sic

Siamo in due :P

La pazienza premia sempre :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono appena fatto abbassare il profilo da 20 a 4 mega perchè creava problemi sulla mia linea.. secondo voi ora me lo rialzeranno in automatico e torneranno i problemi?

spero per loro di no.. anche perchè non hanno neanche risposto alla prima lettera che il mio avvocato ha mandato.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono venuti a fare nella linea del condominio dei lavori gli addetti della telecom. spero che sia questo passaggio da 4 a 20 mb. ma in teoria non ti dovrebbero avvertire o non so cosa? come fa uno ad accorgersi del passaggio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il passaggio l'hanno fatto 15 giorni fa, un disastro completo. Sono rimasto senza connessione per 48 ore, poi sono riusciti a farmi ricollegare, ma da quel momento per altri 4 giorni la connessione è andata malissimo, mi si scollegava ogni 10 minuti.

Dopo 6 giorni di adsl a singhiozzo abbiamo chiesto di tornare alla 4 mega, ce ne sono voluti altri due per vedere la luce, e finalmente dopo 8 giorni di pena siamo tornati alla 4 mega.

La cosa più divertente è che adesso, benché il collegamento sia più stabile, continua ancora a cadere.. da un paio di giorni, bene o male, ogni due ore per tornare dopo una decina di minuti.. a meno che il router non si pianti, a quel punto lo devo riavviare. (Si il router è compatibile con la 20mega e ha sempre funzionato a dovere).

Un tecnico, di un'associata telecom, mi ha telefonato l'altro ieri dicendomi che ci stanno lavorando e di non fare altre segnalazioni di malfunzionamento per i prossimi 15/20 giorni. Se, passati questi venti giorni il problema continua, allora, posso risegnalare il guasto.. questione di ticket?! :locked:

Insomma.. io nemmeno la volevo la 20mega e mi sono ritrovato tagliato fuori e incasinato con il lavoro :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cereal è più o meno ciò che è successo a me due tre mesi fa ma i tempi sono stati assai più lunghi e i casini maggiori.. :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non saprei per telecom come funziona, ce l'ho da pochi mesi, per libero ricordo che quando ebbi l'aumento di banda, mi avvisarono via e-mail

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere non viene data nessuna comunicazione dell'avvenuto passaggio alla 20 mega..In teoria la cosa dovrebbe essere evidente e in ogni caso basta collegarsi al sito del 187 e nel proprio pannello personale ci sono gli estremi della connessione :P

:)

PS per chi usa un router controllate di avere il firmware aggiornato..

Per USR l'ultimo è del 19 luglio 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. firmaware aggiornato.. :leggi: come si fa a controllarlo.. :P

comunque credo che abbiano smanettato anche nella mia connessione perchè questa sera dava problemi quindi... :P

bah sinceramente andare a 20 mb mi piacerebbe ma se crea tutti questi problemi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uhm.. firmaware aggiornato.. :leggi: come si fa a controllarlo.. ;)

comunque credo che abbiano smanettato anche nella mia connessione perchè questa sera dava problemi quindi... :P

bah sinceramente andare a 20 mb mi piacerebbe ma se crea tutti questi problemi.. :)

Nell'interfaccia del router (192.168.1.1) lo vedi subito

zscreen001fn2.th.jpg

In quanto alla 20 mega ..non è detto che tutti abbiano problemi...molti hanno avuto l'upgrade e ne sono soddisfatti...

il fatto è che solo chi ha avuto problemi ne parla ...chi è a posto non lo si sente nei forum... (tranne me :dia: )

:wub::P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh si per il fatto delle lamentele pure quello è vero.. :P

per il firmware l unica cosa che ho trovato è questa. ho fatto start upgrade ma mi dice too short.. :P

sgphotorc5.th.jpg

ho paura di fare macelli.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vado oltre con il discorso dell'aggiornamento del firmware...saremmo OT.gif di brutto... :):P

Casomai apri una discussione nella sezione giusta..

non è una cosa complicata...anzi... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0