Accedi per seguire   
Seguaci 0
cabalio83

Overclock Nviadia Fx-5200

3 messaggi in questa discussione

Alcuni giorni fa ho provato a "spremere" un pò la mia vecchia FX-5200 per giocare un pò meglio. Ho applicato la patch "coolbits" e ora posso settare a mano la velocità del core e della RAM. In origine il core è settato a 250 MHz, la ram a 300 e qualcosa. Il problema è: il software nVidia me li porta a 315/375, ma il tutto è estremamante instabile, dovrei stare a 275/280 con il core e 350 o meno con la ram. Non è un gran che... oltre quei limiti ho 2 o 3 minuti di funzionamento, poi crasha tutto!

In rete ho visto una classifica di "smanettoni" che avevano tirato il core della povera bestiola a oltre 350 MHz (la ram non ricordo).

E' una questione di raffreddamento?

Considerando che è luglio e in camera mia si muore, e la sk video ha solo una ventolina stile "Pentium 166".... cosa ne dite? :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerando che è luglio e in camera mia si muore, e la sk video ha solo una ventolina stile "Pentium 166".... cosa ne dite?  :dia:  :dia:

70663[/snapback]

lascia stare :)

non è solo una questione di raffreddamento, come per i procio, alcuni sono più indacati all'OC di altri.

Potresti provare a mettere un dissy migliore, ma difficilmente arriverai a 350.

Accontentati di quello che riesci a fare, spingendo di più rischi solo di rovinare la VGA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No problem, se sto a 270/280 (col case aperto x raffreddare anche il procio che a case chiuso arriva a 85°C!!!) riesco comunque a giocare bene adf HALO ad 800x600 con tutti i dettagli, non male per una scheda da "low business" come la 5200. era solo per cusriosità di capire come ha fatto quello lì a portarla a 350 senza fondere o mandare tutto il sistema in crash...

Modificato da cabalio83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0