Accedi per seguire   
Seguaci 0
Betta85

Problema Grandezza Sfondo Sito Internet

12 messaggi in questa discussione

Ciao!!! Rieccomi...

Stavo cercando di inserire lo sfondo nella index del mio sito internet... Ma come potete vedere dalla home page (digilander.libero.it/dabepa) mi viene più grande della pagina!!!

Volevo chiedervi come si pùo far modificare lo sfondo a seconda della configurazione di internet dell'altro utente (cioè dell'utente che viene a visionare la pagina)?

Grazie mille...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il problema è che l'immagine viene affiancata.

Ti consiglio di ridimensionare l'immagine e giocare un po' con le tabelle.. :up1:

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti non utilizzare le grandezze in percentuale ma assolute. Così la tua immagine sarà grande uguale a qualsiasi risoluzione l'utente abbia lo schermo. Dovresti utilizzare misure di immagini più standard (tipo quelle dei monitor :P). Una volta sostituito le percentuali della tabella con la vera grandezza dell'immagine, centra il tutto con dei div o con il tag <center>.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!

I problema mi sembra apparentemente risolto (anche se non ho guardato con altre configurazioni)...

Se riscontrate problemi ditemi qualcosa...

Grazie mille per l'aiuto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va sicuramente molto meglio, ma come diceva prozac, sarebbe meglio se utilizzassi delle misure assolute standard (ridimensionando anche l'immagine) così tutti potranno vedere lo sfondo completo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma se l'immagine la facci troppo piccola non rischia di vedersi doppia???

Cmq la grandezza dell'immagine è 800x600

Se vuoi ti mando una stamp delle impostazioni della tabella...

Modificato da digilander.libero.it/dabepa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per evitare di vederla doppia puoi dare alla tabella una dimensione assoluta. In pratica invece di impostare width="89%" metti un numero senza la percentuale. In questo modo la dimensione della tabella sarà uguale per qualsiasi utente, l'unico inconveniente è che se si hanno risoluzioni minori la tabella potrebbe uscire fuori dallo schermo (costringendo l'utente a usare la barra di scorrimento)

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema è qunato dargli in valore assoluto...

Ad esempio 89 pixel da me è piccolissima...

Il mio dilemma è questo: voglio farlo bello per la mia risoluzione o piccolino per farlo vedere meglio agli altri? datemi un aiuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti mettere 800, invece di 89! Per il resto... il webmaster sei tu, il sito devi farlo come meglio credi e a tuo piacimento. Il mio parere? puntare sulla compatibilità prima di tutto, ma è solo un parere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E quindi per essere compatibile alla maggior parte degli utenti quanti pixel dovrei farla la tabella e la grandezza della foto?

Grazie mille :)

Modificato da digilander.libero.it/dabepa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

640.. però se lo trovi troppo piccolo andrebbe bene anche 800

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... 640 è un po' piccolina.

Ai giorni d'oggi i normali monitor sono minino 1024x768...

Con siti 800 sei sicura che il 99% degli utenti lo vede bene (senza scrollare) ma potrebbe anche essere che il 75% degli utenti lo veda piccolo perché hanno risoluzioni maggiori... Io opterei per un 1024. Però devi prendere un'immagine che sia, a 1024, ancora in ottima risoluzione. Meglio sarebbe se l'immagine fosse proprio larga 1024. Alla peggio un po' più larga va bene.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0