Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Dell: I Pc Linux-based Costano Meno

1 messaggio in questa discussione

Dell: i PC Linux-based costano meno

Roma - Sul sito sito IdeaStorm Dell ha confermato che un notebook con la distribuzione Ubuntu Linux preinstallata costa 50 dollari meno rispetto ad uno con Windows Vista.

In particolare, il confronto viene fatto fra due modelli di Inspiron 1420 con identica configurazione hardware ma con diverso sistema operativo: la versione con Windows Vista costa 824 dollari, quella con Ubuntu 774 dollari.

Come si era detto all'epoca del lancio statunitense dei sistemi Linux-based di Dell, i 50 dollari di differenza dovrebbero rappresentare all'incirca il prezzo unitario della versione OEM di Windows Vista Home Basic pagato da Dell a Microsoft. The Inquirer fa tuttavia notare che 50 dollari in più per Vista non sono poi molti considerando la comodità di poter disporre di un sistema operativo su cui far girare applicazioni e giochi per Windows.

Negli scorsi giorni Dell ha anche avvisato le grandi aziende delle difficoltà relative alla migrazione da Windows XP a Windows Vista. Secondo quanto detto a ZDnet.co.uk da Niall Fitzgerald, client services business manager per l'Europa di Dell, uno dei problemi più grandi è dato dalla dimensione delle immagini di Vista, tipicamente di 2 GB per singolo utente.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0