Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Windows Vista Sp1 Beta In Arrivo A Metà Luglio?

9 messaggi in questa discussione

Da alcune ore sta circolando in rete una voce, secondo la quale Microsoft sarebbe in procinto di rilasciare pubblicamente la versione beta del Service Pack 1 (SP1) per Windows Vista, e dovrebbe accadere nel corso della prossima settimana (cioè dopo lunedì 16 luglio 2007).

La fonte è un impiegato della Microsoft che ha fatto fuoriuscire la notizia chiedendo in cambio l'assoluto anonimato, e la notizia è stata ripresa da ZDNet in un articolo di Mary Jo Foley, ove la giornalista prospetta ciò potremmo ritrovarci nel primo maxi aggiornamento per Windows Vista.

L'SP1 conterrà sopratutto correzioni ai bugs rilevati in questi pochi mesi di vita del nuovo sistema operativo e Microsoft - probabilmente - farà di tutto per attirare l'attenzione del pubblico su questo aspetto dell'aggiornamento; tuttavia l'SP1 introdurrà alcune innovazioni e diversi aggiornamenti.

  • Migliori prestazioni del filesystem - copiare, spostare files e chiudere il sistema operativo sarà ancora più veloce di quanto non lo sia adesso.
  • Miglior impiego dell'SD Advanced Direct Memory Access (DMA) - maggiore velocità nel trasferimento dei dati e minor uso della CPU
  • Supporto al filesystema ExFat, tipico delle schede di memoria e di altri dispositivi mobili come i lettori MP3.
  • Migliorie a BitLocker consentiranno di crittografare anche singoli volumi di dati e non l'intero volume di Windows Vista.
  • Pieno supporto al boot via Extensible Firmware Interface (EFI) su macchine a 64 bit.
  • Ottimizzazioni del Windows Firewall per garantire connessioni tramite MeetingSpace e Assistenza Remota.

La fonte ha ancora suggerito la possibile data di rilascio dell'SP1 in versione finale: Novembre 2007.

Infine, si vocifera anche che l'SP1 conterrà un aggiornamento del kernel, per consentire l'uso dello stesso codice di base tanto su Windows Vista, quanto su Windows Server 2008 che, guarda caso, sarà rilasciato proprio nel mese di novembre di quest'anno.

Fonte: WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rilascio del service pack a cosi' poca distanza dal rilascio del sistema operativo mi sembra strano, di solito microsoft ha tempi piu' lunghi.

ma comunque ben venga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensiamo, poi, che si parlava di un rinvio ad inizio 2008 per il service pack... Microsoft sembra aver capito che deve parlare meno e agire di più. Speriamo solo che sia vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizio 2008 ?

io leggevo in giro per novembre 2007.

mmm

l'unica cosa di cui possiamo essere certi a questo punto e' che c'e' un a grande confusiione.

:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male: da qualche parte qualcuno iniziava a dire che, mancando comunicazioni da parte di MIcrosoft in merito al service pack, un rinvio al 2008 doveva ritenersi più che plausibile. Invece, sembra proprio che già la settimana prossima avremo un assaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, li abbiamo battuti sul tempo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Io sapevo che sarebbe uscito inizi 2008 mentre il SP3 per xp molto dopo....d'altronde si sa anche per xp continueranno fino al SP4 e poi muorirà come il 2000 :) ...mha staremo a vedere :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista SP1, la beta tra pochi giorni?

Roma - Solo poche settimane fa Microsoft ha ribadito che il primo service pack (SP1) per Windows Vista sarà completato il prossimo anno, ma per una volta le stime di BigM potrebbero essere fin troppo prudenti. La giornalista americana Mary Jo Foley, che da anni segue da vicino "le cose di Microsoft", sostiene infatti in questo post che la prima beta dell'SP1 sarà rilasciata il prossimo 16 luglio, dunque con svariati mesi di anticipo rispetto al previsto.

Dalle indiscrezioni, che la Foley attribuisce a più di una fonte, si apprende anche che l'uscita della versione finale dell'SP1 per Vista sarebbe pianificata per il prossimo novembre: lo stesso mese in cui le fonti collocano anche il lancio sul mercato di Windows Server 2008. Se queste date saranno confermate, la roadmap di Microsoft rispecchierebbe quella iniziale, quando l'introduzione dell'SP1 per Vista e di Windows Server 2008 era prevista per lo stesso periodo.

La stessa Foley ammette però che un beta testing di soli quattro mesi appare insolitamente breve per un service pack, soprattutto considerando quanto importante sia per Microsoft non commettere passi falsi col nuovo sistema operativo.

Le fonti asseriscono che l'SP1 per Windows Vista si focalizzerà soprattutto nella correzione dei bug e nel miglioramento delle funzionalità preesistenti, quali le performance e BitLocker Drive Encryption. Tra le novità si citano il supporto al file-system ExFAT per le memorie flash, al boot via Extensible Firmware Interface (EFI) (solo sui sistemi x64) e ad un avanzato sistema di Direct Memory Access (DMA). L'SP1 conterrà anche certe modifiche antitrust che, tra le altre cose, permetteranno agli OEM di preconfigurare il sistema operativo con altri software di ricerca desktop.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0