Accedi per seguire   
Seguaci 0
dangr

Access 2000 Su Office 2003

2 messaggi in questa discussione

Su un pc in cui era installato win2k con office 2k, ho realizzato un programma per stampare etichette secondo diversi paramatri utilizzando delle macro e non codice vba.

Ora sono passato ad xp con office 2003. Ho letto che le macro non sono compatibili nelle 2 versioni di access quindi ho installato anche access 2000 sperando che le due versioni di access potessero convivere, e per un po' l'espediente ha funzionato.

Ora pero' aprendo il programma mi da' una segnalazione non bloccante ossia la vedo se chiudo la maschera di immissione dati del tipo:

"Formato database non riconosciuto. Il Database potrebbe essere stato creato con una versione successiva a quella attualmente in uso.."

Purtroppo il programma si inchioda quando chiedo la stampa (compare una videata in cui vuole che si completi tramite immissione parametri da tastiera per la funzione Trim)

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere

Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'probabile che tu abbia salvato il database con OFFICE 2003? In questo caso no dovrebbe aprirtelo con OFFICE 2000 in quanto dovrebbe risontrare problemi sul formato. In compenso c'è una funzione CONVERTI all'interno di office 2003 che permette di convertire il documento salvato in formato "2000" in "2003".

Fammi sapere.

Ciao PAolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0