Accedi per seguire   
Seguaci 0
fpesar

Piano Tariffario Tuamatic

18 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti.

Non sò se la mia esperienza possa esser stata condivisa da altre persone che, come me, ha vissuto

una situazione simile.

E' possibile che la H3G possa decidere (non di proporre!) di farti riadeguare il tuo piano tariffario

in termini di costi, in base alle condizioni di mercato ed all' articolo 70 comma 4 del Dgls del 1° Agosto 2003, N. 259?

Il mio piano (non più sottoscrivibile!) si chiama TUAMATIC e dal 1° Settembre si chiamerà TUAMATICNEW con le seguenti caratteristiche:

Scatto alla risposta: da 15 a 16 centesimi di euro

Chiamate nazionali verso tutti: da 15 a 19 centesimi di euro

Videochiamate nazionali verso rete mobile 3 e webcam: da 45 a 19 centesimi di euro

Fast Mobile Modem ed e-mail. da 0.4 cent.euro/KB a 0.1 cent.euro/KB

Svantaggi e vantaggi come vedete ma è mai possibile che possa avvenire ciò senza il consenso

personale visto che, l'unica alternativa è quella di recedere senza penali?

A voi la sentenza e grazie per avermi ascoltato.

FPESAR.

:ranting2:

Modificato da fpesar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa è successa pure con la wind...ma nonostante le proteste non è servito a niente, quindi se proprio vuoi fare qualcosa contro il tuo gestore al massimo fai la portabilità della tua sim verso un altro gestore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cosa è successa pure con la wind...ma nonostante le proteste non è servito a niente, quindi se proprio vuoi fare qualcosa contro il tuo gestore al massimo fai la portabilità della tua sim verso un altro gestore.

Esatto. Purtroppo dal 1° settembre 2007 tutti i piani ricaricabili di 3 Italia saranno rimodulati in negativo, nel senso di tariffe più care e autoricariche pressoché dimezzate (se non eliminate del tutto a certe condizioni).

:)

Io una SIM 3 la passerò in Wind (probabilmente il mio numero principale), ove sceglierò Wind 5 + Pieno SMS come tariffa: attualmente è la tariffa più conveniente, nonché quella che maggiormente si avvicina alla mia SuperTua+ attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo dal 1° settembre 2007 tutti i piani ricaricabili di 3 Italia saranno rimodulati in negativo

concordo con quello che dici..tra l'altro,notizia già annuciata da noi con un largo anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

anch'io ho la SupetTua+

passo da 10 a 12 cent x sms e chiamate e autoricarica dimezzata

non cambierò gestore comunque

mi hanno poi detto via e-mail che il credito residuo non è ancora trasferibile non per colpa della 3 che invece lo vorrebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questa forzatura "prepotente" ti fà chiaramente capire quale potere hanno queste compagnie

telefoniche, un pò come succede con le sette sorelle del petrolio.

Garante e governo certamente deboli sul tutelare e fissare dei tetti massimi sulle tariffe, lascia senz'altro spazio a chi decide di farti credere di essere un cittadino "libero" di scegliere.

Scusatemi la vena polemica ma in Italia (perchè conosco meglio questa realtà!) saranno

sempre in pochi ad arrabbiarsi veramente visto che la maggiorparte è rassegnata o indifferente.

Un saluto a tutti.

Fpesar.

:ranting2:

Modificato da fpesar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, nulla impedisce ad un gestore telefonico di rimodulare i propri piani tariffari, tant'è che l'SMS della 3 (che ho ricevuto ieri) ti informa della possibilità di recedere dal contratto e portare il numero ad altro operatore. In questo modo sono abbastanza conformi al decreto Bersani, al contrario della Wind che aveva semplicemente annunciato la rimodulazione via SMS e basta. Certo, poi si potrebbe anche citare in giudizio la 3 così come è stato fatto contro la Wind :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma purtroppo l'agcom nel caso della wind non ha potuto far niente...se non dire agli utenti che era loro diritto migrare verso altro gestore(la scoperta dell'acqua calda <_< )

nel caso della wind si sono appellati ad un articolo delle condizioni contrattuali che li permetteva di fare questa ingiustizia <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche la mia sim h3g con piano Supertua Più, sarà oggetto della rimodulazione tariffaria.

Sinceramente temevo una rimodulazione ma non così esagerata, posso capire la tariffa, chiamate e sms, ma perchè anche l'autoricarica?Prima mi ha conquistato con una tariffa ottima e un cellualare a prezzo stracciato (ma bloccato) e poi?Mah!

Nel messaggio, oltre alla chiara rimodulazione, mi viene indicato anche cosa fare in caso di disaccordo, recedere... il che mi fa sorridere, perchè secondo me è proprio quello che si aspettano, personalmente giro già con due telefoni, credo che la 3 la userò solo per farmi contattare, se ricarico 10 euro ogni 6 mesi, credo che sarà sempre 3 a perderci...la portabilità per adesso nn mi interessa.

Buona giornata a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Romeo, quoto ogni tua singola parola, come non darti ragione ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho già deciso: a settembre, dopo la ricarica di agosto e la rimodulazione, porterò la mia utenza principale (quella che uso per lavoro) a Wind con Wind 5+Pieno SMS+ Pieno Wind, una formula che si avvicina parecchio alla mia supertua+.

E in arrivo da Wind ci sono tante novità (come "SOS Ti Ricarico", il cui lancio è previsto per questa settimana: consentirà di donare ad un'altra utenza Wind una ricarica di qualsiasi importo, fino ad un max di 50 euro al mese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere che la possibilità di recedere da parte di molti clienti H3g è più teorica che pratica se l'abbonamento è stato sottoscritto insieme ad un cellulare che essendo operator o addirittura sim lock non permetterà la migrazione ad altra compagnia se non acquistando un nuovo cellulare. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao guys,

anke io ho 3 Sim h3g con SuperTua e a Settembre subirò "l'adeguamento" dovuto all'eliminazione dei costi di ricarica, che noi di 3 comunque già non pagavamo effettuando ricariche POWER...

Il fatto è che mi piacerebbe cambiare gestore, ma dove verti?

TIM: Ladri Patentati

Vodafone: i tuoi dati personali passano a Fastweb, a Sky e a un numero infinito di società a lei collegate in un baleno alla faccia della privacy...

Wind: è l'unica alternativa effettiva, ma prega di non avere mai un problema, soprattutto tecnico...

Comunque a settembre vedremo le promozioni che usciranno...

Modificato da EuRoberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso consigliarti la tariffa tim club,pensa che io provengo dalla vantaggiosissima Wind 10(poi tolta dalla circolazione da Wind) e passando alla suddetta mi trovo abbastanza bene anzi risparmio pure rispetto a prima...e poi in quanto ad assistenza e copertura del territorio la Tim è ottima se non la migliore :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è da aggiungere che la possibilità di recedere da parte di molti clienti H3g è più teorica che pratica se l'abbonamento è stato sottoscritto insieme ad un cellulare che essendo operator o addirittura sim lock non permetterà la migrazione ad altra compagnia se non acquistando un nuovo cellulare. <_<

Quando sono passato da omnitel a 3 ho acquistato un LG TVfonino ... ora ho la sim che non funziona su nessun telefonino e il telefonino che non funziona con nessuna altra sim ...

Si può fare un "pezzotto" (parola napoletana per indicare che si sta facendo un'operazione non del tutto lecita) se a settembre cambio di nuovo operatore, per salvare il telefono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si può fare un "pezzotto" (parola napoletana per indicare che si sta facendo un'operazione non del tutto lecita) se a settembre cambio di nuovo operatore, per salvare il telefono?

se lo si puo fare o meno questo forum non è il luogo adatto per discuterne e richiedere informazioni a riguardo, mi dispiace, ma il regolamento che avete sottoscritto al momento dell'iscrizione lo vieta tassativamente ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa falco :popò: , ho postato la mia richista in un pessimo modo ... :P

Quello che mi chiedevo, che non dovrebbe andare contro nessun regolamento, aspè che controllo :leggi: controllato :P non non va contro il regolamento :) ... è se si può fare richiesta alla tre di sboccare un telefonino acquistato con la sottoscrizione dell'abbonamento alla luce del cambio obbligatorio di tariffa, per poi migrare ad altro operatore, tutto alla luce del sole :dia: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok detta così va meglio...ma come lo ha detto prima era pressapoco ingannevole :)

comunque non ho certezze, ma penso che se tu stipuli un contratto di abbonamento con tre, il quale prevede che il tuo cellulare sia compromesso da operator lock per tot mesie prima che passino questi mesi decidi di fare l'mnp verso un altro operatore, penso che la Tre difficilmente ti sbloccherà il cellulare.

Devo aggiungere però che cercando in rete ho letto che in seguito alle rimodulazioni si può chidere il recesso e quindi nel caso in cui tu abbia acquistato un cellulare operator lock te lo sbloccano senza costi aggiuntivi e non pagherai nessuna penale, ma non ho trovato fonti sicure e ufficiali che lo dimostrassero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0