Accedi per seguire   
Seguaci 0
pcfil

Ram 4 Gb E Vista

41 messaggi in questa discussione

:) installando vista a 64 bit la ram viene perfettamente riconoscita per i 4 gb installati----èroblema vist a 64 bit per i software applicativi e' ancora immaturo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me e' vista, su 2003 a 64 bit tutti i programmi a 32 bit che ho installato girano alla grande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) installando vista a 64 bit la ram viene perfettamente riconoscita per i 4 gb installati----èroblema vist a 64 bit per i software applicativi e' ancora immaturo

Windows Vista 64 riconosce " By design" 4 GB di ram cosa che non succede con il sistema a 32 BIT, sono i drivers che non sono aggiornati al nuovo sistema malgrado che i produttori abbiano avuto in anteprima il sistema almeno un anno prima della sua immissione in commercio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) installando vista a 64 bit la ram viene perfettamente riconoscita per i 4 gb installati----èroblema vist a 64 bit per i software applicativi e' ancora immaturo

Windows Vista 64 riconosce " By design" 4 GB di ram cosa che non succede con il sistema a 32 BIT, sono i drivers che non sono aggiornati al nuovo sistema malgrado che i produttori abbiano avuto in anteprima il sistema almeno un anno prima della sua immissione in commercio.

Infatti :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni sistema a 64bit emula perfettamente tutti i programmi a 32 bit...quindi non vedo problemi di incompatibilità...inoltre è normale che un sistema a 64 bit faccia un mappaggio corretto di tutta la memoria disponibile...cosa che a 32bit si limita sotto i 4Gb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè? se io volessi montare 4giga di ram nel mio Notebook dovrei anche mettere un sistema operativo a 64bit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si per fartele riconoscere tutte senza problemi non limitandone le prestazioni :P:P un limite dei sistemi a 32 bit :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che brutta cosa....

ed avendo Vista 32Bit originale la microsoft non è che ti fa passare al 64bit spendendo meno o meglio gratis??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si :)

Non ti sconta nulla :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Invece sembrerebbe di no...sul sito microsoft puoi richiedere una copia di Windows Vista 64 Bit fornendo il product key ti spediscono una copia di Windows Vista 64bit pagando solamente le spese di spedizione! sperando che il mio notebook lo possa supportare...

Modificato da --Manuel--

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece sembrerebbe di no...sul sito microsoft puoi richiedere una copia di Windows Vista 64 Bit fornendo il product key ti spediscono una copia di Windows Vista 64bit pagando solamente le spese di spedizione! sperando che il mio notebook lo possa supportare...

Confermo, attualmente è cosi', non so se vale anche per il discorso degli OEM installati sui notebook, ma comunque ti invito a farlo, al limite lo metti nel cassetto.

Il problema finila è sempre legato ai driver, non è detto che tu riesca a trovarli a 64bit.

In ogni caso, l'attuale Vista 32bit + 2 Gb di RAM si ha un sistemo molto performante senza necessità di ricorrere a sistemi superiori, anche perché la 2 slot di RAM da 2 Gb costano quanto il portatile e non saprei se ne vale veramente la pena.

Discorso differente per il PC di casa, che permette di usare RAM standard molto più economica e permette di suonare il limite dei 3 Gb di XP, compensando la maggior richieste di risorse di una macchina Vista.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque si può installare un sistema operativo a 64bit su un processore a 32bit? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh il fatto che io non ho proprio una OEM...cioè...sì è una OEM ma sono passato a Vista con l'aggiornamento gratuito che ha offerto microsoft per chi acquistava un Notebook da ottobre a febbraio quindi non so se rientrerà...speriamo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque si può installare un sistema operativo a 64bit su un processore a 32bit? :o

negativo!...il procio deve supportare la tecnologia a 64bit...(ovvero tutti i dual core e gli extreme edition) :P:)

Eh il fatto che io non ho proprio una OEM...cioè...sì è una OEM ma sono passato a Vista con l'aggiornamento gratuito che ha offerto microsoft per chi acquistava un Notebook da ottobre a febbraio quindi non so se rientrerà...speriamo!!!

Ho i miei forti dubbi...devi sentire sul sito del produttore... :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque si può installare un sistema operativo a 64bit su un processore a 32bit? :o

negativo!...il procio deve supportare la tecnologia a 64bit...(ovvero tutti i dual core e gli extreme edition) :P:)

Gracias :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho dei dubbi...appena chiamo in Microsoft lo saprò...tanto la richiesta non ha scadenze...quindi posso anche richiederla fra 2-3 mesi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la vostra discussione, mi sono incuriosito e ho chiamato Microsoft :P Se si possiede una licenza OEM non funziona! Nella confezione di plastica, Microsoft mi ha detto, sono contenute sia le versione a 32 che 64, mentre nella OEM solo la 32. Peccato! Se si vuole la 64 per poter usare 4 GB di ram e oltre, bisogna acquistare un'altra licenza! :) Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come immaginavo :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vi serve un sistema 64 bit passate a linux ........

e poi vista fara la fine di windows millenium , e destinato a morire non buttate i soldi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Spiacente di doverti contraddire ma uso vista ed è un sistema cosi ben fatto che la sua morte avverrà dopo lunghissima agonia....ma di tutti coloro che ne parlano male... (magari senza neppure conoscerlo).

Saluti affettuosi a tutti :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiacente di doverti contraddire ma uso vista ed è un sistema cosi ben fatto che la sua morte avverrà dopo lunghissima agonia....ma di tutti coloro che ne parlano male... (magari senza neppure conoscerlo).

Saluti affettuosi a tutti :P

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiacente di doverti contraddire ma uso vista ed è un sistema cosi ben fatto che la sua morte avverrà dopo lunghissima agonia....ma di tutti coloro che ne parlano male... (magari senza neppure conoscerlo).

Saluti affettuosi a tutti :P

Confermo...anche se bisogna aspettare il Sp1 :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io in azienda ho provato vista su diversi pc fin dal uscita , e mi rendo conto sempre di piu del grande flop di casa microsoft .

questo non è solo un mio pare ma un parere comune di molti sistemisti date un occhiata qua a questo articolo di computerworld di una settimana fa solo il 2% delle aviende ha gia provato ad installare vista .

http://www.computerworld.com/action/articl...T_AM&nlid=1

Anche la grande Acer e rimasta molto delusa queste le parole del presidente "un vero e proprio flop, sicuramente il più deludente di sempre. Lanci si addirittura sbilanciato esprimendo dei giudizi per l’intera industria hardware: “Tutta l’industria è delusa da Windows Vista“, ha dichiarato."

http://www.tuxjournal.net/?p=552

Per non parlare della grande IBM che di vista non ne vuole neanche sentire parlare .

windows vista è gia morto , come era stato per windows millenium qualche mese di vita e poi subito dimenticato ....

e poi si puo chiamare sistema operativo un sistema che non ti da neanche i log di installazione ??

per non parlare della instabilita e del fatto di essere spiati ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0