Accedi per seguire   
Seguaci 0
POPROCK72

Configurazione Alice Adsl

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

vorrei porre all'attenzione la mia attuale situazione riguardo la connessione ALICE ADSL - Modem Speedtuch - S.O. win xp.

Bene, come tutti sappiamo telecom sta facendo l'upgrade a 4.8 Mbps cosa che gia risulta nel mio caso ma che effettivamente non lo è, a tale proposito vi posto i parametri dei test riguardanti la mia connessione:

1)

post-3254-1122585404_thumb.jpg

2)

post-3254-1122585421_thumb.jpg

3)

post-3254-1122585431_thumb.jpg

C'è qualche problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non tutte le zone coperte da adsl, riescono a raggiungere tale velocità: dando per scontato che i tuoi apparati: dai pc, ai modem/router, all'impianto di casa siano affidabili (non hai mille doppie prese telefoniche in casacata e simili, hai dei buoni filtri), lo stesso problema si presenta nell'infrastruttura telefonica: in molte zone, i cablaggi sono non antichi.. proprio arcaici, le centrali e derivazioni subiscono l'effetto del tempo con infiltrazioni di umidità o peggio, e questo non fa sicuramente bene ...

volendo si potrebbe andare a fare il tuning dei valori MTU e MRU, ma.. a fare "danni" ci vuole poco, casomai segnati i valori attuali e poi fai dei tentativi! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo bene le varie offerte dei provider, la velocità è indicata come "massima teorica", non vi è una banda minima garantita (quando c'è è talmente bassa da sembrare una presa in giro) nè la volontà di garantirla.

se comunque desideri ottimizzare il tuo pc per la connessione adsl, puoi eseguire questo test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0