Accedi per seguire   
Seguaci 0
Symbian

Roaming Gprs Voda

8 messaggi in questa discussione

Ciao

Mi collego a volte col portatile a internet tramite GPRS di Voda...ora dovrei andare all'estero, nella fattispecie in Croazia...qcuno sa dirmi se il roaming supporta il GPRS, se in Croazia ci sono problemi di roaming, se posso avere problemi, se devo attivare qcosa alla voda ecc?

Al 190 non mi sembra abbiano le idee chiare...magari qcuno con esperienza sul campo mi sa dire più chiaramente come stanno le cose...

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso dire che le tariffe in roaming sono molto alte....la croazia non saprei se è coperta e fino a quanto sei servito...riguardo il roaming credo sia vodafone a darti il numero o un prefisso da aggiungere al numero che utilizzi per la connessione (che di norma è il *99#)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La copertura gsm (e la sua evoluzione gprs) attualmente è assicurata ovunque...e sono quasi certo che non avrai problemi a navigare in gprs.

L'unico problema è il costo...in quanto è vero che in roaming (come penso tu già sappia) i costi lievitano.

Ovvio che al 190 non sappiano nulla, sono 4 incompetenti... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La copertura gsm (e la sua evoluzione gprs) attualmente è assicurata ovunque...e sono quasi certo che non avrai problemi a navigare in gprs.

L'unico problema è il costo...in quanto è vero che in roaming (come penso tu già sappia) i costi lievitano.

Ovvio che al 190 non sappiano nulla, sono 4 incompetenti... <_<

Si so che il gprs costa di più...ma nn è che ci devo fare lunghe navigazioni...era più per la posta da controllare...cmq ok, se dici che accedo ugualmente senza problemi meglio...pensavo bisognasse attivare qualche opzione strana....

thnks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si so che il gprs costa di più...ma nn è che ci devo fare lunghe navigazioni...era più per la posta da controllare...cmq ok, se dici che accedo ugualmente senza problemi meglio...pensavo bisognasse attivare qualche opzione strana....

thnks

Beh, io intendevo dire che la copertura gprs è sicura...ma non ho idea se la navigazione è assicurata...

Ti conviene rompere le scatole ancora a quelli del 190 finchè non ti danno una spiegazione dettagliata...ci sarà pure qualcuno preparato là dentro! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ci sarà pure qualcuno preparato là dentro! :)

lo pensi sul serio????????

cmq proverò...grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo pensi sul serio????????

cmq proverò...grazie

Non lo penso...ma lo spero vivamente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vuole pazienza!!! :P

Comunque, è vero che oramai la tecnologia gprs è ovunque...quello che potrebbe eventualmente non rendere possibile la navigazione potrebbe essere correlato alla mancanza di accordi di roaming tra vodafone e gli operatori locali.

in croazia, vodafone ha accordi con vipnet e tmobile...certo..i costi non sono molto appetibili..sono 2euro e 88 cent per scatti da 100kb anticipati..per rendere più semplice la cosa..un mega ti costerebbe quasi 23 euro... :)

ti conviene a questo punto sentire comunque il 190 e vedere se hanno qualche tariffa o promozione dedicata per l'estero....tipo Daily Travel Tariff o cose simili...

Ciao!

Marley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0