Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Speriamo che il 2007 vada meglio

1 messaggio in questa discussione

error.png

Una sfortuna nera mi perseguita.

Se è da tanto tempo che non scrivo, significa che qualcosa è proprio andata storta. Nonostante la sostituzione dell’alimentatore, alle ore 19.45 del 24 dicembre 2006, il mio PC per lo sviluppo Agry3 ha cessato di vivere dopo appena due anni e otto mesi di onorato servizio. Alla fine il computer ha deciso di non accendersi più: dopo aver addebitato il malfunzionamento al nuovo alimentatore, l’impiego di un terzo alimentatore ha permesso di stabilire che il guasto elettrico vero e proprio era nella scheda madre. Infatti, collegando l’alimentatore Enermax ad una vecchia scheda madre, questa si accendeva correttamente, mentre la scheda madre attuale restava clamorosamente muta e inerte.
Il mancato avvio non è la conseguenza di un black-out o di un’interruzione della fornitura elettrica: ho spento il PC la sera prima e il giorno dopo non è più partito.
Adesso Agry3 giace smembrato sulla mia scrivania e sono in attesa di nuovi componenti per costruire il suo erede, Miky07.
Miky07 prende il nome dal mio fedelissimo cane morto nel novembre 2004 (Miky, appunto), il nome del quale è stato assegnato anche al mio nuovo palmare Acer n311 (battezzato MikyWM). Sarà un sistema "Vista-ready" così composto:
  • CPU AMD Athlon 64X2 3800+ Boxed
  • MB MSI K9NMV
  • 1 GB RAM DDR2 667 Dual Channel (Geil)
  • Case Asus Middle tower

E dal momento che sto cambiando praticamente tutto il computer ad esclusione dei dischi rigidi, sto mettendo in vendita i "vecchi" componenti funzionanti:

  • CPU Athlon XP 2500+ Barton core, Socket A 462 pin (su Ebay)
  • Coppia di moduli RAM DDR400 da 512 MB ciascuno (su Ebay)
  • Scheda video Ati Radeon 7200 AGP 4x (vendita diretta, prezzo € 70,00 spedizione esclusa)

Chi fosse interessato all’acquisto dei componenti non ha che da contattarmi via e-mail. Accetto solo pagamenti via PayPal.
Spero che i nuovi componenti giungano presto, così posso riprendere lo sviluppo di ZipGenius.

Grazie per la pazienza.

Vai all'articolo: http://www.zipgenius.it/ita/?p=57

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0