Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

ZipGenius 6.0.3.1126 è disponibile

1 messaggio in questa discussione

ark2.png

Necessaria una correzione alla versione precedente.

Appena dopo il rilascio della versione 6.0.3.1124 mi è stata segnalata l’impossibilità di salvare un file di configurazione (flist.dat) in certe condizioni. Ne ho dunque approfittato per correggere quel bug e rendere ZipGenius ancora più compatibile con Vista, adottando un sistema di salvataggio delle impostazioni rispondente alle linee guide dettate da Microsoft per lo sviluppo di applicazioni compatibili con lo UAC di Vista.
Secondo quelle linee guida, il salvataggio delle impostazioni in determinate locazioni del registro di configurazione, deve essere eseguito da un’applicazione separata dal programma principale, la quale deve essere preparata in modo che al suo lancio, Vista chieda l’autorizzazione all’esecuzione da parte di un amministratore. Dunque si dovranno creare programmi che normalmente non dovranno eseguire attività "amministrative", in quanto dovranno essere in grado di funzionare con il livello minimo di privilegi concessi dal sistema, mentre per l’esecuzione di dette attività si dovrò lanciare un’applicazione in grado di chiedere l’elevazione dei privilegi e accedere ad aree del sistema altrimenti riservati.
L’introduzione dello UAC ha influenzato direttamente la gestione delle associazioni dei files e delle estensioni della shell, poiché entrambe le attività richiedono l’accesso ad aree del registro che in Vista sono protette dallo UAC. Per questo motivo, le associazioni dei files adesso sono impostate dall’amministratore del sistema per tutti gli altri utenti, così come l’utente standard non potrà abilitare/disabilitare le estensioni della shell.
Questo sistema di gestione di suddette attività verrò profondamente ridisegnato in ZG 7, dato che l’applicazione sarà progettata esplicitamente per l’uso con Windows Vista.

Per scaricare ZipGenius 6.0.3.1126, andare alla pagina dei downloads
Per aggiornare ZipGenius alla versione più recente, andare alla pagina degli aggiornamenti.

Vai all'articolo: http://www.zipgenius.it/ita/?p=51

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0