Accedi per seguire   
Seguaci 0
Yabuki

The Sims 2

33 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho appena comprato The Sims 2, vado ad installarlo, finita l'installazione quando provo ad avviarlo mi esce scritto:

Nessun adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c trovato in questo sistema! Assicurati che sia presente un adattatore garfico compatibile con DirectX 9.0c e dotato degli ultimi driver forniti dal produttore. L'applicazione verrà chiusa

Il mio pc è:

Processore Intel Core 2 Duo e6600

Scheda madre Asus p5b deluxe

Scheda video ATI Radeon X1650 PRO DDR3 256mb

Hard Disk Maxtor 160GB DiamondMax20 SATA II

Ram A-DATA DDR2 800 (1x1gb)

è mai possibile che non posso giocare a questo gioco?Praticamente ho buttato i soldi pur avendo un pc comprato da pochissimo, quindi abbastanza aggiornato!!!

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare i driver della scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

come si fa? :)

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai sul sito di ATI e cerca i driver della tua scheda video. Scaricali e lancia l'exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicca Driver Displey, Option 2 :up1:

La seconda opzione....e scarica.

Successivamente l'installazione è guidata.

(ma è strano che i driver in dotazione siano tanto vecchi da non far partire The Sims2, un gioco uscito parecchio tempo prima di ATi X1650.... <_< )

Speriamo che così si risolve il problema, mi rendo conto del malumore quando non ti parte un gioco appena comprato e possedendo un PC aggiornato :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sono contento che abbia funzionato. :P

Lascio la discussione aperta per aventuali altri problemi con The Sims2.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiutoo!! :sigh:

Ho riscontrato lo stesso problema di Yabuki, con la differenza che io con il mio computer ci ho sempre giocato a The Sims 2, l'ho disistallato e ristallato più volte per varie ragioni, ma senza mai aver avuto alcun problema. Tempo fa però ho dovuto far formattare il pc, per problemi causati da virus, e da quel momento non ho più istallato il gioco. Ultimamente però ho provato di nuovo ad istallarlo, con gli stessi cd e svolgendo la stessa procedura di sempre,ma compare il messaggio che ha già postato Yabuki. Ho cercato tutto il giorno su internet, ed ho notato che è un problema frequentissimo, ma non sono riuscita a trovare in nessun forum alcuna soluzione. Mi sono iscritta qui perchè ho notato che il problema è già stato risolto una volta.

Potete aiutarmi? Non riesco a capire che scheda video sia la mia, e non so come darvi le giuste informazioni per potermi aiutare,cominciamo da qui: dove trovo tutte le informazioni a voi necessarie per iutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, [ben]Charrol[/ben]

Per quanto riguarda il tuo problema,

clicca su start--->esegui--->digita dxdiag e dai l' ok.

Seleziona la scheda Schermo, trovi le informazioni che cerchi.

Facci sapere, noi stiamo qui.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pietro, ho fatto quanto mi hai detto, ma poichè non sono molto pratica a riguardo,ti scrivo tutto quello che ho trovato nella scheda "Schermo":

"Periferica

Nome:

Produttore: N/D

Tipo di chip: N/D

Tipo DAC: N/D

Totale appross. N/D

Modalità vis. corrente: 1024 x 768 (32 bit) (1Hz)

Monitor:"

"Driver

Driver vga.dll

Versione: 5.01.2600.0000 (Italiano)

Data: 01/09/2001 07:00:00

Certificato WHQL: Sì

Mini VDD: vga.sys

VDD: N/D

Versione DDI: Sconosciuto"

"Funzionalità DirectX

Accelerazione DirectDraw: Non disponibile

Accelerazione Direct3D: Non disponibile

Accelerazione trama AGP: Non disponibile"

"Note

- Il sistema utilizza un driver video generico. Istallare il driver video fornito dal produttore dell'hardware.

- Risultati del test DirectDraw: Test riusciti.

- Funzionalità di Direct3D non disponibili. Verificare che il driver utilizzato sia il più aggiornato fornito dal produttore dell'ardware."

Che devo fare? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicca con il tasto destro del mouse su risorse del computer---->Proprietà---->Hardware---->Gestione Periferiche.

Se all'interno ti compare un asterisco o punto interrogativo, inserisci il disco (Spero che ce l'hai) con i driver della tua scheda video fai doppio click sulla periferica con il punto interrogativo e reinstalli il driver, se non hai il cd (purtroppo penso di si), scarica questo software

dovrebbe darti tutte le informazioni della tua scheda video e ti dice dove puoi prendere l'aggiornamenti.

facci sapere. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io riscontro un problema simile infatti mi compare un messaggio d'errore senza scritte con solo un cerchio rosso con una croce bianca... non capisco a cosa sia dovuto perchè i driver della mia scheda video sono aggiornati potrebbe essere un problema di compatibilità con windows vista??? come posso fare? :)

Vi rego aiuto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sims2 il mio gioco del favorito. Non ho mai avergli problema con… :kisss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti! anche io ho appena comprato the sims 2, ho completato l'installazione ma il gioco non parte. <_<

compare anche a me un cerchio rosso con una X bianca.. qualcuno saprebbe dirmi se è un broblema della mia scheda video?perchè non credo che sia stata aggiornata di recente. il tipo di chip è : ATI 3D RAGE PRO AGP 2X (GT-C2U2)

nel caso fosse questo il problema come potrei fare per risolverlo?

grazie mille a chiunque possa aiutarmi!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]kia_bsf[/ben]

Mi dispiace, ma l'unico modo per far partire the sims 2 sul tuo pc è comprare una scheda video aggornata, solo che gpu per agp sono ormai rarissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ho capito... :P beh, proverò a cercare lo stesso, magari la trovo!

grazie ancora per l'informazione! ciao!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciaoooo...x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiii non so come si installa the sims 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi spiegate tutto passo passo???????x favore risp subitooooooooo................ :sigh:

Modificato da Roby27

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.inserisci il CD o il DVD di installazione

2.segui le istruzioni

3.ti verrà chiesto di inserire un codice seriale....lo trovi sul retro del manuale del manuale del gioco o sul retro della custodia.

4.termina l'instalòlazione

5.avvia il gioco e buon divertimento :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noooooo allora sarebbe facilissimo....il mio nn è originale.....quindi dv usare daemon tools....km si fa????monto l'immagine ma nn succede niente.......aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordiamo a tutti gli utenti che in questo forum è vietato postare richieste di crack, seriali, warez e affini o qualsiasi richiesta riferita a software e giochi scaricati da programmi P2P, pertanto chiunque faccia simili richieste potrà trovarsi il post chiuso o cancellato senza preavviso e in caso di recidività il warning aumentato.

Lo staff

mi dispiace ma non è consentito parlare di giochi o software non originali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace ma non è consentito parlare di giochi o software non originali....

Appunto :P

Mi hai tolto le parole di bocca :)

Prego di leggere con attenzione i requisiti della sezione :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho installato the sims 2....ma mi dice inserire il cd rom giusto.....cosadevo fare???????aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio nn è originale.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appunto...per la seconda volta...non è consentito parlare di giochi non originali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho installato the sims 2....ma mi dice inserire il cd rom giusto.....cosadevo fare???????aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Roby 27, ti invito a non postare domande riguardanti materiale pirata.

Questo perchè contrario al regomento e alle norme vigenti di WinInizio, che non intende assolutamente favorire chi pratica lo scambio di materiale protetto da copyright.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0