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ngsoftwork

Le Vostre Creazioni 3D

149 messaggi in questa discussione

Questo topic è didicato alle vostre(nostre) creazioni in 3D, specificando il programma, e magari le vostre tecniche di modellazione, animazione e Rendering.

Ora mi stò dedicando a 3ds MAX, quindi appena avrò tempo pubblicherò le mie creazioni....

:P Buon Lavoro!! :) :up1:

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forse è il caso che li ridimensiono però...

purtroppo vengono assai piccole come immagini

questa è fatta interamente in poser 6 tranne per quello che riguarda alcune delle fiamme che ho reso più vivide con particle illusion, un bel programmino di effetti speciali, ma non c'è fotoritocco (a parte che la firma ovviamente..)

i miei soggetti derivano da episodi giocati nei gdr (giochi di ruolo) quindi tendono al fantasy

post-32440-1184625263_thumb.jpg

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Inviato (modificato)

questi sono un po' di personaggi

sempre solo poser no postwork

lyalamusic2ny5.th.jpg

aish4dw9.th.jpg

arashi2pi3.th.jpg

arashiqh7.th.jpg

cryseide1re5.th.jpg

... avevo erroneamente cancellato i link alle immagini :)

Modificato da Ж----MΩЯGANA----Ж

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questo invece è fatto con vue d'esprit, io lo uso per i paesaggi e poi importo i filmati o le immagini di sfondo come textures su "pannelli" posizionati dietro i soggetti in poser

anche qua non c'è postwork

questa è una veduta da un posto vicino a casa mia l'ho fotografata e poi l'ho riprodotta in rendering, metterei anche la foto ma non so più dove sia...

adesso che ho messo un po' di immagini mie aspetto le altre

ditemi che ne pensate e come migliorare

post-32440-1184626917_thumb.jpg

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aggiungo ancora questa, non è un granchè ma è un tentativo di mare in tempesta...magari lo migliorerò

tempestacopytw9.jpg

solo vue d'esprit no postwork

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Ottimi lavori...

nei primi, quelli delle persone lo stampo di Poser è inconfondibile.... :):P

A breve posteò i miei, i più significativi....

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Ecco una stanza fatta in Cinema 4D, con applicazioni di clothilde per la realizzazione della fisica della tenda.

stanzakl0.jpg

A breve pubblicherò una bussola fatta in Cinema 4D.

Anche se adesso mi stò occupando di 3ds Max, concludendo poche ore fa l'apperendimento dei reactor per collisioni, Clothilde e galleggiamento....

;-)

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molto bello

il clothing è una grande potenzialità in questi programmi...ciuccia risorse che è una meraviglia ma il risultato merita sempre!

cos' è il galleggiamento in 3dsmax? è tipo la fluidodinamica di maya? per fare liquidi/gas?

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Inviato (modificato)

ma fai un corso per queste cose?

io sono autodidatta provo e vedo che accade...

Modificato da Ж----MΩЯGANA----Ж

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due autodidatti, allora :up1: , nessun corso ;-) ;-)

Io mi sono appassionato al 3D provando prima di tutto 3DsMAX, la versione 4... :wub:

Ero comunque piccolino, più o meno a 15 o 14 anni.... :P

Facevo 3D solo in estate per hobby, ora, da 2 o 3 anni a questa parte faccio 3D in maniera più seria e soddisfaciente!! ;-)

Dovrei andare all'università di 3D Animation, che purtroppo si trova a Londra, alla University of the Arts, oppure al Royal College of Communications, comunque sono diffusi nella capitare inglese.

In Italia non si trova un "H"!! :)

...ora rispondo alle tue curiosità:

Non conosco Maya, o meglio ci ho bazzicato un po', ma non è un programma da imparare con un auto-istruzione :P Quindi non so se il reactor per i fluidi si può paragonare a fluidodinamica di MAYA.

A me, comunque piace andare oltre alla semplice modellazione di una scena, ma appunto piace creare fisiche ad ogni corpo presente sulla scena, assegnando un peso diverso per oggetto e renderla totalmente interattiva, anche grazie ad un supporto di 3ds MAX(stò usando la ver.8), che ti fa accedere ad una schermata totalmente interattiva che, dopo aver dato la fisica ad un corpo, poi muoverlo "prendendolo" col mouse, semplicemente cliccando col tasto destro.

Quindi, dopo aver creato la scena, c'è la possibilità di giocarci a fare spostamenti/casini dentro....è una bella soddisfazione!!

Le scene complesse richiederebbero quad-core, quindi filtro un pò di fisiche...

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bussolayb7.jpg

Ecco un'altro screen fatto in Cinema 4D.

In questa bussola, ho cercato di rendere tutto di impatto reale e non artificioso.... :)

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per me resterà solo un hobby, ormai ho una carriera universitaria ben diversa

è buffo perchè anch'io ho cominciato a fare rendering a 14 anni quando ho avuto la prima connessione, prima disegnavo ciò che immaginavo ora lo creo, è vero è bello creare una scena completa

io mi diverto tantissimo a prendere e spostare le montagne in un paesaggio...da quel senso di "divinità" (senza offese per nessuno e nessuna religione si intende!)

bella anche la bussola

se posso perettermi una cosa (sono un po' puntigliosa) metterei un materiale diverso per il legno sulla base d'appoggio, è troppo modulare si vedono le ripetizioni.

per il resto veramente un ottimo modello

W gli autodidatti!

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Morgana i tuoi paesaggi sono meravigliosi :)

Stupenda anche la camera da letto di ngsoft :P

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per me resterà solo un hobby, ormai ho una carriera universitaria ben diversa

io mi diverto tantissimo a prendere e spostare le montagne in un paesaggio...da quel senso di "divinità" (senza offese per nessuno e nessuna religione si intende!)

Sono curioso di sapere cosa stai intraprendendo.... :)

In effetti, spostare aree molto grandi di paesaggi...è molto soddisfacente, o anche creare insenature o cunette....

Non a caso modellare un paesaggio è molto ben visto dagli editor, quali NWN2, o anche Age of Empire III, ed è un modo diffusissimo per scambiare paesaggi o critiche in rete!! :up1:

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grazie grazie zip :):P:P !!!! troppo buono!

curioso? di cosa faccio all'università?

biologia, ramo biologia molecolare e poi vorrei fare la specialistica di genomica funzionale...insomma non centra un tubo, a meno che non mi metta a fare i modelli del dna...

ma qui si finisce off topic...

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Ecco altre mie creazioni, questa volta in 3dsMAX 8.

Importante definire il motore grafico utilizzato: Vray1.5.

martelloiw5.jpg

tazzametallohdrvrayrx3.jpg

Questa tazza, è di metallo....come se fosse da collezione.

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molto belli

questo è uno studio sulla luce volumetrica, sui raggi di luce

è fatto con vue d'esprit 6 infinite

i212019_atollo.jpg

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No, fatto con 3ds MAX 9 con VRay1.5, come motore di Rendering.

Non ho messo nessuna luce :)

o meglio come Ambiente ho messo un materiale VRay HDRI, ossia un'immagine che contiene informazioni sulla luce....

Complimenti per il tuo lavoro!!

Ma gli alberi sono già medellati, giusto?

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gli alberi sono fatti con il plant editor presente in vue d'esprit

questo tool permette di settare le varie parti della pianta partendo da modelli base di alcune specie, è possibile ritexturizzare e variare le parti della pianta.

una cosa molto interessante è la possibilità di settare in maniera molto intuitiva la resistenza al vento delle varie parti in modo da poter controllare le oscillazioni di rami e foglie dopo aver inserito il vento.

è possibile anche utilizzare il billboard per inserire componenti con basso numero di poligoni per riempimenti lontani, il risultato è tipo uno sprite con texture e mappa di trasparenza. da vicino non reggono il confronto con un vero modello 3d ma lontano fnuzionano bene.

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bellissimi lavori, complimenti a tutti!

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Le immagini postate da ngs mi hanno stimolato a provare materiali con "enviroment" :P . Ecco un esempio di quello che si puo' fare con cinema4d e hdri.

La scena contiene 2 luci, una sferica ed un "faretto" volumetrico molto leggero.

L'immagine e' ancora un "work in progress" (la sfocatura mi crea dei problemi con una piuma fatta tramite hair :) e anche la spada e' finita all'80%, devo ancora trovare il modo di metterci delle decorazioni in 3d e perdipiu' manca uno sfondo) ma rende molto bene un principio per me fondamentale nel 3d... il livello dell'immagine finale dipende al 90% dai materiali e dalle luci. Anche un modello molto semplice puo' trasformarsi in una buona immagine se si curano questi particolari :P

swordscenehi8.th.jpg

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Si, si ottima immagine!

Veramente ben illuminata e la resa dei materiali è ottima.

Posto quest'altra immaginetta: certo l'ho fatta in pochissimo tempo e non è da "esposizione".

bicchierekm1.jpg

bicchierekm1.d713519a38.jpg

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:):P:P ci avrei giurato che il bicchiere del bar veniva da qui! :P

gran bel bicchiere! :up1:

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Diciamo che il bicchiere non è qualcosa di veramente impegnativo(anzi è qualcosa di basilare...)

Solo che volevo postare qualcosa, visto che adesso stò leggendo un manuale completo su 3dsMAX(+ di 1000pag.!! :) ) e quindi ho veramente poco tempo per il libero redering...

Mi sono imposto di non rallentare lo studio del manuale, per modelli che mi porterebbero via tempo inutilmente, sopratutto quando ho intenzione di creare un cortometraggio, e voglio che sia il più complesso e impegnativo possibile.

Per fare ciò mi serve sapere il più possibile dal programma, quindi il manuale viene prima.

Alla fine il cortometraggio verrà pubblicato su YouTube(e delle immagini su WinInizio :up1: ).

Sarete i primi a saperlo, ma per ora voglio finire in modo non-flettoloso il super manuale(comunque un ottimo manuale....ma costa!! :P )

(non so se nel frattempo pubblicherò qualcos'altro, ma almeno sapete il motivo, che sicuramente non è da poco, anche perchè dovrebbe essere una porticina per l'università di 3D Animation..... :P

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Ciao a tutti!!!

Anch'io ho Cinema 4D v.10...so mettere un cubo sopra l'altro e il renderering...ma tutto in bianco e nero...mi sento una caccola di fronte ai lavori che avete fatto...mi insegnate a fare qualcosa?

O almeno mi trovate una guida in PDF che spiegi come si usa?

NGSoftwork la stanza con il divano è stupenda...io avevo provato a fare un divano con cinema 4D...ma veniva fuori una specie di canotto misto con un sommergibile...

Morgana il tuo darago è STUPENDO!!!

Mi potete aiutare? Così anch'io metterò un immaginina in questa pagina...

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