Accedi per seguire   
Seguaci 0
benzene

Acronis True Image 10

24 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti e meno male che vi ho trovati!!!

Sono appena iscritto e già vi pongo il mio bel problema.

Ieri ho installato Acronis True image 10 (ho Vista Home Premium); l'installazione è andata a buon fine senza problemi.

Ho dato il via al backup di tutto il disco fisso e, essendo la prima volta, Acronis doveva crearmi la partizione sicura Secure Zone. Il programma mi chiede il riavvio del pc e lo faccio; si riavvia e poi... si inchioda senza nessun messaggio di errore o qualche cosa da farmi capire cos'è successo (schermata completamente nera!).

Riprovo e ancora stessa cosa, riprovo nuovamente ma niente.

Alla fine ho lasciato stare ed ho fatto l'immagine su un HD esterno che ho e lì, tutto ok.

Ma io Acronis l'ho preso per riavviarlo (se dovesse andare in crash il pc) con la funzione F11 e adesso ho un programma che alla fine posso usarlo solo per metà e non come voglio io.

Qualcuno di voi sa darmi una bella mano per risolvere?

Se è utile: Notebook HP Pavilion DV6270eu, 1GB ram, 120GB HD...

Aiutatemi... :sigh:

Grazie a tutti.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto :):P

Benvenuto nel forum... :P

Allora....innanzitutto mai far affidamento sull'opzione F11....non funziona quasi mai quando il pc và in crash.

Per quanto riguarda acronis secure zone...sei sicuro di aver fatto la modalita' personalizzata e di aver dedicato il quantitativo utile allo scopo?

Inoltre ti consiglio di attaccare il noteboock all'alimentazione quando usi questi programmi.

Puo' capitare anche che il programma ti faccia aspettare piu' del solito

Cmq cosi' su due piedi potrei dirti che ti crea quel problema per mancanza di diritti amministrativi.

Hai inoltre messo a tacere l'UAC di sistema?

Fammi sapere :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta e per il benvenuto :) .

Allora: l'UAC non l'ho disabilitato (sono l'unico amministratore - esiste solo il mio account nel pc) di conseguenza non credevo poter avere questi problemi o si????

Per quel che riguarda l'alimentazione, è costantemente sotto carica per cui...

La quantità di spazio era corretta (32 GB di spazio occupato sul disco e ho lasciato 35...).

Ho pensato che potesse essere per il motivo che l'HP per il ripristino del sistema in caso di crash usa anche l'F11... che ne dici potrebbe andare in conflitto?

E poi mi sembra strano... al riavvio, monitor nero notte e basta, senza alcun tipo di errore (ho guardato anche nel log di Acronis e si ferma al boot...).

Tu cosa mi consigli di fare? Secondo te va bene anche quello che ho fatto sul disco esterno?

ma se poi mi va in crash e non riesco a caricare il sistema che faccio :P ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi ---->QUI<----

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' proprio successa la stessa cosa a me!!!!!!

Portate pazienza ma per me è un po' turco...

Da quello che ho capito, non dovrei installare Secure zone e tantomeno l'F11.

Io però ho un'immagine del mio disco che è di 17 GB... Come faccio a metterlo su CD? Ce ne vogliono un sacco...

Modificato da Benzene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene salvare l'immagine su un altro HD...(anche quello esterno va bene)..oppure doveresti usare davvero troppi DVD..

Controlla con true image che il backup sia a posto (che non sia corrotto)

Preparati il cd di boot da acronis e usalo sempre per ripristinare l'immagine in modalita' safe.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per la pazienza :) .

Allora: io l'immagine l'ho fatta sul mo HD esterno ed anche verificata; è tutto ok.

"Preparati il cd di boot da acronis e usalo sempre per ripristinare l'immagine in modalita' safe."

Come lo faccio?

Modificato da Benzene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri True Image...Inserisci un cd nel masterizzatore e segui le istruzioni come da immagine :up1:

post-5100-1184777974_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... Non so cosa dire se non grazie!!!!! :)

P.S. Ma facendo questo cd, come faccio in caso di crash a ripristinare il mio sistema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso non partisse windows imposti il BIOS per l'avvio da CD..inserisci il CD che hai creato nel masterizzatore e segui la normale procedura per il ripristino...vedi --->qui<-------

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!!!!

Se mai avessi problemi so dove trovarvi!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e scusate se stresso nuovamente: ho fatto il cd per il ripristino in caso di crash, ma al momento della creazione mi da queste opzioni:

Versione sicura

Versione completa

Se le seleziono tutte due per la creazione del Bootable disk, faccio bene o no?

In più, è possibile creare questo disco di partenza anche su una chiavetta USB?

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Scegli l'opzione "completa"

Penso che puoi anche usare la chiavetta..(Se il BIOS supporta la funzione.)

ma un un CD tu mettitelo da parte comunque.. :up1:

Ti allego un estratto del manuale che parla proprio di questo

:)

post-5100-1184947178_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie!!!!!!

Ma se flaggo tutte due le opzioni? (lo so, lo so, sono stressante :dia: ).

Il fatto è che effettivamente posso flaggarle tutte due contemporaneamente; non è che mi crei un disco di boot incasinato facendo in questo modo? :)

Modificato da Benzene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè vuoi complicare le cose semplici?? :dia:

Se vengono offerte due opzioni è cottinteso che devi fare una scelta tra di esse...

O se proprio vuoi passare il tempo fatteli tutti e due ma separati.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Eccomi nuovamente qua.

Allora: ho letto un paio di giorni fa su una rivista di informatica, che ogni tanto succede che i cd di ripristino di Acronis fatti con i notebook, non vengano letti <_< e di conseguenza consigliavano di farli su un pc desktop.

Avete maggiori infosu questa cosa (anche perchè ho proprio un portatile... :) ).

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

Ma tu hai provato a vedere se il tuo notebook legge il cd?

Non tutti i portatili danno questi problemi.. se hai creato il Cd con quel PC non dovresti avere problemi :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Sono tentato di provare a farlo partre dal pc, ma ho il terrore :) che qualche cosa vada storto e non riesca più a far partire Vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Eccomi qua dopo un po' di tempo a darvi notizie che, spero, possano essere utili a qualcuno.

Ho testato il "Restore" di un'immagine creata con Acronis 10 in questo modo:

1) ho fatto il riavvio del pc con il cd originale che contiene il "Loader";

2) una volta caricato il loader, Acronis (ci mette un po' per arrivare la schermata) chiede il percorso di dove si è salvata l'immagine (in questo caso io l'avevo salvata su un disco fisso esterno) come da voi consigliato - non ho creato nessun Acronis Secure Zone...

3) dando il doppio click in 10 minuti mi ha ripristinato il tutto!!!! :)

Fenomanale a dir poco!

Attenzione però: se avete creato i cd di ripristio (quelli per intenderci "versione sicura" o "versione completa") NON FUNZIONANO!! Fanno inchiodare il pc (almeno il mio).

Per cui, se volete ripristinare l'immagine dovete per forza avere il cd originale di Acronis (o forse può funzionare anche una copia - non l'ho provato).

:up1: Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che il tuo sia un consiglio da dare...senza offese.

Il ripristino di acronis va' sempre fatto attraversp l'ausiglio del cd o floppy di boot che crei col programma.

Il fatto che tu non sia stato in grado per vari motivi di bootare con il cd di ripristino,non significa che il programma ha dei bug.

Io se fossi in te cercherei di scopreire piuttosto come mai il tuo cd di boot ti ha riservato di questi problemi...non è una cosa normale.

Anzi,di solito il ripristino va' fatto in modalita' safe(sicura)...meno roba è attiva meglio è. :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Che intendi dire con "di solito il ripristino va' fatto in modalita' safe(sicura)...meno roba è attiva meglio è."?

Usando il cd originale di Acronis, non mi ha caricato il sistema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0