Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Creare Voce Di Menu In Joomla

4 messaggi in questa discussione

salve, volevo sapere come faccio a creare una gallaeria di immagini personali.

Dicicamo che sono alle prime armi con joomla, sto creando per perdere un po di tempo :P il mio sito personale.

Ho creato le varie voci di menù come vedrete sotto:

screenshot001lb5.th.jpg

a queste voglio aggiungere una con le mie foto personale da chiamare "galleria". A crearla la saprei creare, ma ad aggiungerci le foto nella pagina mi ci perdo.

coem dovrei fare?

p.s. ripeto che non ho mai usato joomla in vita mia, e quindi già da ora confido nella vostra pazienza :P

grazie :omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao per crare delle gallerie immagini ci sono tanti componenti che puoi trovarli gratuitamente qui

Io ti consiglio di cominciare ad usare il componente RSGallery2 che puoi scaricarlo da qui.

Il componente ti servirà per gestire le immagini mentre i moduli ti serviranno per impostare la grafica nel tuo sito potrai inserirli nella posizione che vuoi per esempio user1 user2 left right top in base al template che scegli.

Mentre se vuoi semplicemente aggiungere un'immagine in un contenusto statico ti basta andare in Contenuti-Gestiione conentuti statici-Nuovo inserisci il titolo e il testo. Sulla barra degli strumenti troverai la classica icona di inserimento dell'immagine clicca si aprirà una finestra dove dovrai mettere URL dell'immagine che vuoi per esempio images/stories/fruit/cherry.jpg e cliccare su insert

Fatto! :):P:P:wub:

Se hai ancora problemi chiedi pure :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao per crare delle gallerie immagini ci sono tanti componenti che puoi trovarli gratuitamente qui

Io ti consiglio di cominciare ad usare il componente RSGallery2 che puoi scaricarlo da qui.

Il componente ti servirà per gestire le immagini mentre i moduli ti serviranno per impostare la grafica nel tuo sito potrai inserirli nella posizione che vuoi per esempio user1 user2 left right top in base al template che scegli.

Mentre se vuoi semplicemente aggiungere un'immagine in un contenusto statico ti basta andare in Contenuti-Gestiione conentuti statici-Nuovo inserisci il titolo e il testo. Sulla barra degli strumenti troverai la classica icona di inserimento dell'immagine clicca si aprirà una finestra dove dovrai mettere URL dell'immagine che vuoi per esempio images/stories/fruit/cherry.jpg e cliccare su insert

Fatto! :):P:P:wub:

Se hai ancora problemi chiedi pure :up1:

Le gallerie hanno spesso problemi con i permessi nelle cartelle. Se hai dei problemi facci sapere.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda RS Gallery2 l'ho provato ma ho avuto problemi...potrebbe dipendere dal fatto che il mio sito è caricato in locale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0