Accedi per seguire   
Seguaci 0
max70

Nokia N73 Moooolto Lento

9 messaggi in questa discussione

Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato quello che mi serve.

Ultimamente il mio N73 è piu' lento del solito,cioè quando apro qualsiasi menu,messaggi,rubrica,per non parlare della macchina fotografica ci impiega degli interminabili secondi,non che prima fosse una scheggia,ma si sapeva.

Non ho istallato praticamente nulla,tom tom e sportrs tracker,ho una scheda da 2 giga praticamente vuota.

Cosa puo' essere??

Consigli??

Grazie in anticipo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato quello che mi serve.

Ultimamente il mio N73 è piu' lento del solito,cioè quando apro qualsiasi menu,messaggi,rubrica,per non parlare della macchina fotografica ci impiega degli interminabili secondi,non che prima fosse una scheggia,ma si sapeva.

Non ho istallato praticamente nulla,tom tom e sportrs tracker,ho una scheda da 2 giga praticamente vuota.

Cosa puo' essere??

Consigli??

Grazie in anticipo. :)

Non ci giurerei ma secondo me il tuo problama è causato dalla memoria del telefonino che è troppo piena.

Trasporta tutto quello che puoi (immagini, video, musica) nella sd dato che là spazio ne hai quanto ne vuoi.

Infatti per funzionare ottimamente il telefono deve avere abbastanza spazio libero per eseguire i suoi lavori (tra i 2-5mb liberi è sempre bene averli).

Se non è questo il caso prova a vedere se hai qualche programma aperto (che si apre automaticamente all'avvio) che ti rallenta il sistema (tieni premuto il tasto menu)...

...fammi sapere, ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie ci provo subito :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho appena dato un'occhio alla mem del cell e ho 20 mb di spazio libero e 1,48 giga sulla sdd,non ci sono programmi che girano...quindi che puo' essere??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che marca è la sd??

Potrebbe essere quella la causa...magari è lenta e perde tempo nel leggerla...

fai una prova, toglila e vedi se il telefonino è più reattivo.

Se non è nemmeno quello il problema...ti consiglio un reset (o un aggiornamento se disponibile). Altri motivi non me ne vengono in mente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provero',la mem card è una trascend,prima avevo una dikom che mi dava problemi e ho dovuto cambiarla,magari il mio nokia "schifa" queste sdd di second'ordine.

Grazie 1000 :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provero',la mem card è una trascend,prima avevo una dikom che mi dava problemi e ho dovuto cambiarla,magari il mio nokia "schifa" queste sdd di second'ordine.

Grazie 1000 :up1:

Cavolo...Transcend è sicuramente buona come marca :) (ma te fai la prova lo stesso, magari è difettata).

A questo punto entra in gioco il software.

I due programmi che hai installato non dovrebbero essere la colpa del rallentamento...sei sicuro di non aver installato altro? Sei sicuro di non avere la galleria troppo piena??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho provato a reinstallate il SW e sembra migliorato,praticamente ora non ho piu' su nulla.

Vedremo,grazie ancora dell' help :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ho provato a reinstallate il SW e sembra migliorato,praticamente ora non ho piu' su nulla.

Vedremo,grazie ancora dell' help :up1:

Beh...hai optato per la soluzione migliore (anche se un po' brutale :) ).

Per reinstallare i programmi ci metti un'attimo e se vedi che poi si rallenta di nuovo allora abbiamo trovato la causa!

Fammi sapere se continua ad andare bene anche dopo l'aggiunta dei software incriminati ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0