Accedi per seguire   
Seguaci 0
jack1982

Dopo Il Sito Arriva Il Blog Di "radio Karika"

1 messaggio in questa discussione

Dopo il sito arriva il blog di "Radio Karika"

ROMA

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, con il co-finanziamento dell’Unione Europea, attua il Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo nel Mezzogiorno d’Italia” ed è ora pronto a lanciare, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione dedicate ai ragazzi, un Blog a fumetti all’interno del sito collegato a “Radio Karika”, la rivista mensile creata dal PON Sicurezza proprio per comunicare con le nuove generazioni.

“Radio Karika” è un fumetto distribuito gratuitamente da più di 2 anni nelle 6 Regioni del Sud Italia coinvolte dal Programma e racconta le storie di una comitiva di ragazzi che vivono alla periferia di una grande metropoli. E’ un mezzo per parlare alle nuove generazioni e farle riflettere sui principali temi che toccano la loro vita quotidiana.

Cliccando dal 20 luglio su www.radiokarika.it sarà possibile entrare anche nel Blog a fumetti. Un ulteriore strumento, sempre al passo con i tempi, per venire a contatto diretto con le giovani generazioni che avranno, così, l’opportunità di parlarsi, rispondere ai commenti e creare altri momenti di discussione.

L’obiettivo è veicolare le idee e le impressioni che i giovani hanno della legalità, come la vivono e come pensano di poterla mettere in atto, ma soprattutto dare vita ad una nuova piazza virtuale, pronta ad accogliere amici che discutono, giocano, si arrabbiano e, perchè no, si dicono le cose come stanno. Si tratta di un mezzo che darà la possibilità a chiunque di inserire commenti e di sviluppare un modo di comunicare ancora più diretto ed efficace

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0