Accedi per seguire   
Seguaci 0
Irino

Direct Cd,nessuna Unità Supportata...

23 messaggi in questa discussione

  • Con "cerca" ho trovato in Setupact........
    ..........................................................................................
    Volume: E:\

Device Path: \\?\ide#cdromsamsung_cd-r#rw_sw-224b_________________r201____#4&277b51e0&0&0.0.0#{53f56308-b6bf-11d0-94f2-00a0c91efb8b}

1. SAMSUNG CD-R/RW SW-224B - \Device\Ide\IdeDeviceP1T0L0-17

HardwareId:

IDE\CdRomSAMSUNG_CD-R/RW_SW-224B_________________R201____

IDE\SAMSUNG_CD-R/RW_SW-224B_________________R201____

IDE\CdRomSAMSUNG_CD-R/RW_SW-224B_________________

SAMSUNG_CD-R/RW_SW-224B_________________R201____

GenCdRomIDE\CdRomSAMSUNG_CD-R/RW_SW-224B_________________R201____

Location: 0

PhysicalDeviceObjectName: \Device\Ide\PciIde0Channel1-1

HardwareId:

1106-0571

Secondary_IDE_Channel

*PNP06001106-0571

Location: Secondary Channel

3. Controller IDE - \Device\NTPNP_PCI0004

HardwareId:

PCI\VEN_1106&DEV_0571&SUBSYS_05711106&REV_06

PCI\VEN_1106&DEV_0571&SUBSYS_05711106

PCI\VEN_1106&DEV_0571&CC_01018A

PCI\VEN_1106&DEV_0571&CC_0101PCI\VEN_1106&DEV_0571&SUBSYS_05711106&REV_06

Location: Bus PCI 0, periferica 17, funzione 1

4. Pci Root Bus - \Device\Hal Pci 0

HardwareId: PCI_HAL\PNP0A03

Location: Pci Root Bus

5. HardwareId: e_isa_up

.........................................................................................................

il masterizzatore SAMSUNG CD-R/RW SW-224B non da segno di vita,era da tempo che non masterizzavo...quando si ha bisogno naturalmente non funziona niente :) :ranting2:

Che qualcuno mi aiuti perfavore,grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie jhonni !!!!

Sono andato a vedere,ma non sono riuscito a trovare l'unità "scomparsa" ......vedi allegato :)

post-6429-1185188988_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque fammi capire bene, nel computer hai installato 2 masterizzatori 1 LITE-ON e 1 SAMSUNG, giusto?

mentre il LITE-ON funziona il SAMSUNG non funziona

hai provato ad eliminare le 2 chiavi o 1 sola (in regedit "HKEY_LOCAL_MACHINE e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318")e a riavviare?

se non funziona così devi vedere se non si fosse staccato o allentato il cavetto piattina o quello con i fili colorati (alimentazione)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LITE-ON è solo un lettore dvd.

Per il resto hai capito perfettamente.

Ho provato ad eliminare la chiave..ma non ci riesco (vedi allegato)

post-6429-1185275492_thumb.jpg

proverò a controllare i collegamenti dei fili :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni nella cartella gestione periferiche non riesco a trovare l'unità cd con il masterizzatore (vedi allegato1). Ma il masterizzatore samsung accetta il dischetto(apre e chiude lo sportellino) la lucina lampeggia ma non parte.....ho controllato internamente le connessioni ma sembra tutto ok.

Sul pc ho fatto una ricerca digitando

c:\samsung.

ed ho trovato README vedi allegato2

Sono arrivato non so più cosa fare....

puo essere che il masterizzatore è andato e il sistema non rileva più la sua presenza???

:)

post-6429-1190753268.jpg

2__README.DOC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti digitare regedit e poi HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class e scorrere le chiavi e vedere se è riconosciuto o se nel bios nel boot è riconosciuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che sono riuscito a trovare......(vedi allegati)

ma non so cosa fare,qui non ci capisco niente :P . :)

post-6429-1190969466_thumb.jpg

post-6429-1190969502_thumb.jpg

post-6429-1190969556_thumb.jpg

post-6429-1190969581_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque fammi capire bene, nel computer hai installato 2 masterizzatori 1 LITE-ON e 1 SAMSUNG, giusto?

mentre il LITE-ON funziona il SAMSUNG non funziona

hai provato ad eliminare le 2 chiavi o 1 sola (in regedit "HKEY_LOCAL_MACHINE e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318")e a riavviare?

se non funziona così devi vedere se non si fosse staccato o allentato il cavetto piattina o quello con i fili colorati (alimentazione)

:)

un momento allora non hai letto attentamente la guida, è qua che sbagli, quando trovi la chiave 4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318 non devi eliminarla, ma gli clicchi sopra nella finestra di destra dovrebbero comparire dei valori fra i quali questi Upperfilters e Lowerfilters o se c'è uno solo sono questi da eliminare e riavviare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato e eliminato solo "LowerFilters" (vedi allegato)

ho riavviato il pc ed ora il masterizzatore samsung è disattivato mentre prima apriva lo sportellino e si accendeva la lucina.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in gestione periferiche e in risorse del computer è riconosciuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se dietro al masterizzatore hai controllato i collegamenti e ti sembrano a posto, prova a vedere il jumper com'è master o slave e se sulla scheda è allacciato al primary o secondary

prova ancora ad entrare nella chiave 4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318 e vedere se ci sono ancora i valori Upperfilters e Lowerfilters

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la situazione,i valori non ci sono più.

Per i cavetti devo aprire......ricordo che dal master.partivano due cavi uno largo che passava dal DVD e finiva nella scheda.Un'altro con pochi fili ma non ricordo dove andava.....vado a vedere meglio. :)

post-6429-1190990695_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova anche questa ad aggiornare il driver chipset e bios di solito presenti al link della scheda madre oppure puoi rilevarli con everest che trovi nella mia firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare i drivers aggiornati per la mia scheda madre con chipset VIA VT8753 APOLLO P4X266 al sito www.viaarena.it non ci sono o meglio non so riconoscerli.

L'ultima versione dei Via Hyperion,se ho capito sono drivers unificati per tutte le MOBO con chipset Via....ma non so se fidarmi. :)

Jhonni cortesemente potresti indicarmi con precisione dove andare e cosa fare tieni presente che di inglese non capisco na mazza :sigh: ,le indicazioni sono allegate grazie. :P

post-6429-1191078265_thumb.jpg

post-6429-1191078836_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonni sono a casa per le vacanze :P sul pc mi ritrovo sempre con lo stesso problema :P

La situazione attuale è che ho sostituito il masterizzatore,all'accenzione viene rivelato perfettamente (nell'Unita cd E che ritorna ad essere visualizzata...) provo a masterizzare con Nero... tutto perfettamente "procedura eseguita" ma sul dischetto non trovo nulla rimane nello stato originale :ranting2:

A questo punto non mi resta che pensare che ci sia una maledetta impostazione alterata sul pc....cosa ne pensi di questa nuova situazione... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

dovresti provare con questi suggerimenti

a pulire l'unità ottica con un pannetto asciutto

masterizzare supporti diversi marca

se no l'hai fatto, (forse l'hai già fatto perchè non mi sono riletto tutti i post) aggiornare il firmware

masterizzare con un'altro software, prova a scaricare dalla mia firma cdburnerxp pr è in inglesse ma intuitivoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jhonni come va? spero tutto bene.... :P

Quando mi ritrovo del tempo libero e un pò di tranquillità torno sempre sui discorsi aperti :leggi: come questo del masterizzatore del mio pc che finalmente ha finito di farmi dannare :P

Ho cancellato tutte le tracce di NERO e utilizzando DeepBurner1_Portable senza installare nulla sul pc (ottimo per la pendrive) è avvenuto il "miracolo" :) ora va tutto ok :up1:

Volevo chiederti se conosci un software simile in italiano da installare fisso sul pc DeepBurner non riesco a sfruttarlo al meglio,anche se mi aiuto con il traduttore ci perdo un mare di tempo...una soluzione sarebbe di mettermi a studiare l'inglese,lo so,ma non ce la faccio...Tante grazie per tutto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehi... chi si risente :P

ciao tutto bene, hai provato cdburnerxp pro l'ultima versione la 4 mi sembra che sia in italiano, la trovi nella mia firma

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0