Accedi per seguire   
Seguaci 0
barberae

Collezionismo (a Costi Contenuti) E Passioni Fotografiche

2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve mi chiamo eduardo

questo qui sarebbe il mio primo post riguardante i contenuti del forum.

Siccome non sono molto esperto di forum, ed è la prima volta che decido di partecipare in modo attivo (speriamo) vi chiedo scusa se avessi sbagliato ad aprire questa nuova discussione.

In caso contrario mi piacerebbe in questo topic (si dice così?) trattare degli apparecchi fotografici di varie epoche.

Ovviamente so bene che su internet si trova gia moltissimo.

Anzi io credo che, se il regolamento del forum lo consente, sarebbe bello raccogliere anche links a siti di persone che usano la fotografia come mezzo espressivo e/o tecnico, sia amatorialmente che professionalmente. Certo i siti professionali sono giustamente molto protetti.

Ma le segnalazioni credo che siano sempre utili.

A me piacerebbe iniziare la discussione in modo molto semplice. Magari a nolti di noi sarà capitato di avere la prima volta per le mani un apparecchio fotografico trovato in casa e magari un po' dimenticato.

A me è successo ed è stato l'inizio della mia passione e della mia collezione.

Alla fine vi confesso che forse diventa con gli anni anche una piccola malattia.

Ma non credo che sia una cosa di consumismo, anzi al contrario per me ci possono essere anche dei significati culturali.

Allora prima di cominciare a parlare dell'argomento chiedo due o tre cose ai moderatori:

1) si possono postare allegati (esempio in pdf) di libri, libretti e pubblicazioni che riguardano la storia delle apparecchiature fotografiche e, in caso affermativo come è meglio fare?

2) io vorrei mettre anche delle immagini dei miei apparecchi per condividere un po questi desideri e questi sogni a lungo sognati e magari, come nel mio caso, realizzati con un piccolo colpo di fortuna acquistando in un mercatino o in un negozietto un po sperso.

3) sarebbe bello parlare insieme di alcune immagini e dell'apparecchio che le ha prodotte.

Questo sarebbe il mio intento.

Fatemi sapere se interssa anche gli altri partecipanti.

Un saluto :) (caldooooo!!!!!) a tutti :emot104:

eduardo

Modificato da eduardo barbera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Scusatemi per la domanda che puo sembrare strana, ma io ci provo a farla, dato che il forum ospita tante persone diverse magari trovo qualcuno interessato.

C'è qualche utente del forum che si interessa della raccolta e documentazione di prototipi di apparecchi fotografici di varie marche ed epoche ?

In attesa delle varie mostre mercato che si prevede riprendano a settembre un poco dovunque in italia e all'estero, m farebbe piacere scambiare del materiale e delle informazioni. Grazie e saluti. :)

Eduardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0