Accedi per seguire   
Seguaci 0
digimon

Masterizzatore Asus Non Legge I Cd

12 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ,di punto in bianco il masterizzatore non mi legge nessun tipo di cd,con i dvd funziona,cosa può essere successo grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova questi accorgimenti;

prova a pulire la lente con un cotton fiock

o prova a soffiare sul drive con aria compressa (bomboletta) per pulizia smontando fisicamente il masterizzatore dal case

se non funziana prova anche ad aggiornare il firmware

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie proverò a fare cosi, anche seil pc ha 20 giorni praticamente nuovo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho una brutta sensazione, ti fa così con qualsii marca e tipo di cd?

anche quelli masterizzati da lui?

non vorrei che fosse un problema di lente fuori allineamento

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi legge nessun tipo di cd neanche quelli originali o masterizzati da lui,se fosse come dici tu cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche io lo stesso problema. anche disinstallando il cd/dvd rom riavviando l'asus mi rimette solo il dvd senza che il lettore legga i cd rom.

Moderatore non avresti da indicarmi dei firmware che mi aggiornino il cd rom.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]napo81[/ben]

se non metti il tipo e sigla del lettore o masterizzatore che è, come si fà a tentare di reperire il firmware?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione il lettore è TSST CORP CD/DVDW-L532U . QUANDO PROVO A DISINSTALLARLO (COME PERIFERICA) XP AL RIAVVIO ME LO RICREA SOLO COME LETTORE DVD E NON CD RENDENDO PERTANTO IMPOSSIBILE LA LETTURA DEI CD.

IL FIRMWARE CHE HO è AS04. MAGARI CI FOSSE UN FIRMWARE AGGIORNATO CHE MI AGGIUSTA IL LETTORE.

HO PROVATO ADDIRITTURA A MASTERIZZARE I CD DI RIPRISTINO ASUS COME DVD MA NON MI FORMATTA IL PC LO STESSO.

PUOI AIUTARMI JOHNNI? UN FIRMWARE AGGIORNATO OPPURE QUALCHE INDICAZIONE . NON CREDO CHE è UN PROBLEMA DI LENTE DATO CHE I DVD ME LI LEGGE BENISSINO. ANCHE FORMATTANDO IL CD DALLA PARTIZIONE FISSA ASUS NON SI RISOLVE IL PROBLEMA. CREDO SIANO STATI PERSI DEI FILE DEL LETTORE.

gRAZIE, CONFIDO NEL TUO AIUTO.

dOMENICO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque facciamo il punto della situazione, il TSST CORP CD/DVDW-L532U in questione non è un lettore ma un masterizzatore, partendo dal presupposto che secondo il mio parere è un problema di allinneamento lente, perchè leggendo i dvd o cd il masterizzatore e il lettore (come ho già spiegato) usano 2 diversi allineamenti e appunto il tuo masterizzatore per leggere i cd sarà andato fuori allineamento

le cose che puoi di fare per tentare di ripristinare la situazione (ammettendo che si possa fare)

provare a pulire la lente come ho risposto sopra

aggiornare il firmware, ma originale non lo trovo

http://www.samsungodd.com/eng/LiveUpdate/F.../FWDownload.asp

o quì, ma questi non sono originali e te li sconsiglio

http://hijacker.rpc1.org/toshiba/

se con nessuna di queste cose funziona lo devi sostituire

PS; ti pregherei di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare oltre che vietato dal regolamento di Wi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi legge nessun tipo di cd neanche quelli originali o masterizzati da lui,se fosse come dici tu cosa devo fare?

scusami se non ti ho risposto mi era sfuggita, purtroppo dato che è ancora in garanzia (non smontare il masterizzatore e non toccare il firmware, altrimenti la garanzia decade) fattelo sostituire

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao johnny ho fatto tutto l'opposto ho aggiornato il firmware una volta e mi e andata pbene perche il firmware era compatibile. Una seconda e il sistema è saltato.

I call center della asus consigliano di aggiornare i firmware . c'è possibilità che me lo aggiustino.

Adesso il pc chenon mi leggeva già i cd al riavvio mi fa comparire il seguente messaggio:

"ebbot and select proper device or insert boot media in selected boot device and press key".

é finita sono disperato ed eè ancora in garanzia.tra l'altro sono andato proprio in un sito indicato da te che ho trovato su un forum inglese. jaker ecc.

Ha qualche ultima dritta.

Grazie infinite.

P.S. scusa se ho usato il maiuscolo ma non lo sapevo.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ormai non c'è nulla da fare (te l'avevo detto di stare attento a mettere firmware non originali) se non tentare di farselo sostituire, sperando che non si accorgano del firmware

se è in garanzia hanno sbagliato a dirti di sostituire il firmware (d'altra parte è nel loro interesse di l..... a dirtelo così decadeva e non te lo sostituiscono)

di più non so che dirti

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0