Accedi per seguire   
Seguaci 0
piedone

File "ape"cosa Sono?

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

:)

Ciao a tutti!

Vorrei fare un paio di domande:

Cosa sono i file "APE" e,come posso aprire un programma con la sopaccitata estensione?

Grazie a chi mi vorrà aiutare rispondendomi!

Spostata la discussione nella sezione più appropriata. Lo Staff.

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I file APE sono un sistema di compressione audio "lossless",

della Monkey's Audio con il quale il file che risulta dalla compressione viene ridotto fino al 60% senza perdite di qualità, frequenza, suono ecc ecc.

Per poterlo utilizzare, ti serve il programma della Monkey's Audio, del tutto freeware e privo di spyware et similia, che puoi scaricare dal SITO UFFICIALE. Il software comprende di suo un plug-in per Winamp, che ti permetterà così di ascoltare un file APE direttamente con quest'ultimo.

Disponibili plug-in per Nero e Cd-EX...

DOWNLOAD DIRETTO Monkey's Audio 3.99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Ringrazio tanto Bodyzen e Bonovox767 ma,voglio fare altre due domande: il file "API",cosa è?E come faccio ad aprirlo?

Ancora grazie tante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I files API sono proprietari di Acrobat Reader, e servono per le funzioni di questo programma.

Spesso per velocizzare l'apertura di Acrobat Reader, si spostano i files API appartenenti alle funzioni meno usate( o addirittura mai usate), in una cartella di Backup. Se casomai servissero, lo stesso Acrobat Reader ti avviserebbe che non trova gli API necessari, ed in quel caso basterebbe ripristinarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Buona sera!

Ho scaricato un paio di programmi:uno è PowerUp pdf e l'altro,PitStop pro,ambedue della Enfocus.Mi appare una icona con estensione "API",e non riesco ad aprirla e,di conseguenza,installare il programma.

Come posso far leggere al pc quell'icona?C'è una procedura da fare e/o installare un programma?

Grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio per l'aiuto ricevuto fin qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispolvero questa vecchissima discussione perchè ho proprio lo stesso problema di questo utente, unito al fatto che io anche scaricando i programmi consigliati non riesco a fare partire i miei file .ape

uso windowsXP, NON posseggo winamp, uso principalmente itunes (avento l'ipod per forza...) e windowsmediaplayer, occasionalmente Nero e VLC per ciò che non riesco a visualizzare con tutto ciò che ho elencato prima...

Aiuto, sarò tonta ma proprio non riesco ad aprire sti file...

Inoltre ho provato con gli altri due programmi linkati, il primo non si apre, il secondo si apre, si istalla ma non mi apre i file, mi da errore.

Consigli?

Scusate per aver tirato fuori un argomento archiviatissimo, e che magari interessa a pochi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL formato Ape è un formato di compressione Audio Lossless ovvero a diferenza dell'mp3 non ci sono perdite e si riesce ad ottenere il file musicale di partenza senza perdita di informazione. Per maggiori dettagli puoi dare un'occhiata qui

In poche parole quindi è un wav compresso (in

genere guadagni meta' spazio), quindi, scaricati da qui

http://www.monkeysaudio.com/files/MAC_397F.exe

il monkey's audio, con questo potrai convertire in wav il tuo file e

masterizzarlo. Se hai EAC, puoi anche convertirlo/masterizzarlo direttamente

con quello.

per ascoltarli con il WinAmp ti occore il

WinAmp Ape plugin

puoi trovarlo quì ma non so diti di preciso quall'è perchè non ho mai avuto bisogno di lavorare sui file ape

E' inoltre possibile installare un Pulgin anche per Nero in modo da eseguire la masterizzazione , trovi i plugin per nero qui

Nero plugins

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0